Su Rai Tre stasera è il momento di una grandissima prima tv e cioè sarà trasmesso il film Legend. Una delle caratteristiche vincenti di questa pellicola del 2015 diretta da Brian Helgeland è la grandissima interpretazione di Tom Hardy nel doppio ruolo dei gemelli Kray. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, si può capire, anche se con un po’ di confusione, la grandissima interpretazione dell’attore che fu protagonista di Bronson di Nicholas Winding Refn. Il film vale la pena di essere visto e non solo per la grande interpretazione di Tom Hardy, ma anche per diverse specifiche a livello di trama che si possono considerare davvero molto interessanti. Si potrà seguire Legend su Rai Tre o in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi portatili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Legend è il film che verrà trasmesso su Rai 3 oggi, 27 aprile 2017. Una pellicola thriller che è stata scritta e diretta da Brian Hengeland che si è occupato anche della sceneggiatura e con il soggetto esteso da John Pearson. La pellicola è stata realizzata grazie agli investimenti della casa cinematografica Cross Creek Pictures in collaborazione con la Working Title Films mentre la distribuzione ai botteghini e nel mercato dell’home video è stata gestita dalla 01 Distribution. Il ruolo di direttore della fotografia è stato assolto da Dick Pope, il montaggio è stato realizzato da Peter McNulty con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Carter Burwell mentre gli effetti speciali sono stati curati da Bernard Newton.Il film è stato realizzato nel Regno Unito nel 2015 e la sua durata è di 130 minuti circa. Il principale protagonista di questa pellicola è l’attore britannico Tom Hardy il cui vero nome all’anagrafe è Edward Thomas Hardy. Nato a Hammersmith nel 1977, Hardy ha incominciato a farsi apprezzare dal grande pubblico come attore di grande prospettiva per la partecipazione nel 2001 nella miniserie televisiva Band of Brothers – Fratelli al fronte. Nello stesso anno avviene anche l’esordio sul grande schermo grazie al celebre regista americano Ridley Scott che lo inserisce nel cast del suo film Black Hawk Down. L’anno successivo viene scritturato nel cast del film di successo Star Trek – La nemesi diretto da Stuart Baird. Nel 2003 ha prima recitato in Dot the I – Passione fatale e quindi nella pellicola di Matthew Vaughn The Pusher. Tra gli altri film di successo che hanno caratterizzato sino ad oggi la carriera di Tom Hardy ricordiamo Uragano, Bronson, The Code, La talpa, Il cavaliere oscuro – il ritorno, Chi è senza colpa e Revenant – Redivivo.



, il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 27 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola britannica del 2015 dal genere thriller e biografica che è stata diretta dal regista Brian Hengeland con soggetto e scenografia che sono stati curati dallo stesso regista mentre nel cast figurano Tom Hardy, Taron Egerton, Emily Browning, Colin Morgan e Christopher Eccleston. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film è incentrato intorno ad un fatto realmente accaduto, infatti descrive la vera storia di due noti gangster di Londra. Si tratta cioè dei gemelli Kray, Ronnie (Tom Hardy) e Reggie (Tom Hardy) vissuti appunto nella capitale londinese intorno agli anni sessanta e che sono riusciti nel bene e nel male a scrivere un pezzo della storia del loro paese. I gemelli Kray infatti sono molto noti a Londra per essere dei pericolosi gangster ed infatti sia Reggie che Ronnie si convincono di dover in qualche modo provare a conquistare la città di Londra. Così iniziano a imperversare per la città con l’intento di diventarne i padroni del potere per quella che potrebbe diventare una vera e propria egemonia criminale. Man mano che passa il tempo i due gangster diventano sempre più noti da intraprendere l’ascesa verso il potere grazie ad un ottimo legame non soltanto tra loro ma anche con i più importanti e influenti personaggi politici e non del Paese. Nonostante però la loro notorietà che permette loro di essere considerati come i più importanti criminali di Londra, sia Ronnie che Reggie si trovano ad un certo punto della loro vita a vedere in qualche modo venir minato il proprio impero. I due infatti dovranno vedersela non soltanto con numerose e potenti lotte di potere in cui ciascuno dei due criminali prova ad uscirne vittorioso ma anche e soprattutto i due dovranno affrontare il pericoloso fascino di una donna che potrebbe in qualche modo segnare per sempre la loro caduta.