La breve striscia quotidiana proposta su Canale 5 per la giornata di oggi, ha regalato ai fan del serale 2017 di Amici, le prove di Renato Zero, Emma Marrone ed Elisa alle prese con un bellissimo terzetto che vedremo domani sera. L’artista romano, ha dato alcuni suggerimenti alle talentuose cantanti e vocal coach del programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Successivamente, Mike Bird ha scritto una lettera al suo coach ed Emma lo raggiunge per raccontagli le sue impressioni dopo averla letta: “anche io dormo con la luce accesa, anche io indosso il chiodo come se fosse un’armatura, anch’io mi sono persa molte persone per strada”, ha rivelato la cantautrice salentina. Di seguito, i due si sono abbracciati mentre le lacrime solcano le guance che voleva fargli conoscere i suoi “scheletri”. “Ho trovato la lettera molto coraggiosa ma non ti chiudere più perché sei la prima persona a soffrire. Le persone che ti vogliono bene se ti chiudi non sapranno da quale porta entrare. Io son una persona insicura, non mi sono mai sentita una persona all’altezza e questo mi ha portato a non apprezzarmi. Hai tanto da dare, non chiuderti dentro il tuo chioso di pelle”, afferma Emma, per poi dichiarare: “Probabilmente dopo esserti sfogato tornerai sul palco ancora più pronto ed aperto, imparerai ad essere più positivo. Il fatto che ti è andata sempre mai non significa che succederà anche questa volta”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Simona Ventura sarà il quinto giudice speciale della settima puntata del serale di Amici 2017 che verrà registrato domenica 30 aprile nel pomeriggio. Lo scoop arriva da Davide Maggio ma, la notizia non è di certo una esclusiva: vi spieghiamo anche perché. Prima dell’inizio della 16esima edizione del programma ideato e condotto da Maria De Filippi, il nome di Simona Ventura girava incessantemente e, in moltissimi, credevano anche di poterla trovare nel ruolo di giudice ufficiale durante tutto il corso dei vari serali del sabato sera. Anche su Instagram inoltre, proprio la conduttrice piemontese aveva condiviso uno scatto con indosso una maglietta di Amici raccontando di alcune novità e, di seguito, si era anche manifestata la possibilità della sua partecipazione durante il corso di uno dei serali del programma. Lunedì 8 maggio, tornerà in televisione anche “Selfie – Le cose cambiano” con la sua seconda edizione e, prima del nuovo debutto, la presentatrice si presenterà al grande pubblico nel ruolo di quinto giudice. Proprio ieri sera, la conduttrice ha raccontato qualche dettaglio in più riguardo Selfie: ““Aiutiamo le persone che ne hanno bisogno, forti delle 40mila richieste di aiuto che abbiamo ricevuto fino adesso. Per cui sei puntate ci sembravano poche. Ringraziamo l’azienda perché un programma che viene fatto due volte in un anno di questi tempi è veramente un grande miracolo. Ringrazio l’azienda per la fiducia. Stiamo ricominciando. Sarà bello e sono felice che Belen abbia accettato il mio invito”. La prima puntata del programma, verrà registrata martedì 2 maggio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Grandissima attesa per il serale di Amici 2017 che andrà in onda domani, sabato 29 aprile con il suo sesto appuntamento. Riccardo Marcuzzo, sarà come sempre, uno dei protagonisti principali della sesta puntata e per lui, ci sarà nuovamente spazio per polemiche “contro” i giudici del programma. Durante il corso della puntata che andrà in onda in prime time su Canale 5, Riccardo chiederà ai giudici alcuni chiarimenti sulle preferenze che gli stessi hanno palesato nel corso della settimana. Riki (così si chiamerà il giovane anche nell’Ep di debutto che uscirà il 12 maggio), ha chiesto il parere dei giudici in occasione della seconda prova dopo aver cantato “E penso a te”. Riccardo ha inoltre affermando di avere molti dubbi riguardo i pareri di tutti e quattro i giudici e, per l’artista non dovrebbero solo esprimere le loro preferenze, ma anche palesare le motivazioni. Tra Riccardo ed i giudici di Amici quindi, l’oggettiva mancanza di feeling è evidente e, sempre secondo Marcuzzo, i video con le loro preferenze settimanali non dicono nulla in più e non migliorano la situazione degli allievi attualmente in gara e quindi, preferisce non vederli. In sua difesa, è intervenuto anche Renato Zero, quinto giudice speciale. Cliccate qui per visionare il video-polemica. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Prove generali per la squadra bianca di Emma Marrone e per quella Blu di Elisa nella puntata del daytime trasmessa su Real Time alla vigilia della messa in onda della sesta puntata del serale di Amici 2017. Gli allievi ancora in gara, tuttavia, stanno provando anche in vista della nuova registrazione di Amici che, stando a quanto trapela sul web, dovrebbe andare in scena proprio domani pomeriggio in quel di Cinecittà. L’atmosfera, sia nella squadra bianca che in quel blu è serena e divertente. Tra i Bianchi, in particolare, Emma Marrone ha riportato il buon umore. A giovare dell’arrivo della cantante salentina è stato soprattutto Mike Bird che continua a sorridere e a spiccare gioia da tutti i pori. Grande momento anche per Shady che ha deciso di accettare la proposta di Boosta che le ha offerto di produrla. La cantante e il maestro hanno così cominciato a lavorare subito sull’Ep. Shady, inoltre, sarà una delle protagoniste della puntata del serale che andrà in onda domani sera. La cantante, infatti, finirà al ballottaggio con Cosimo vincendo la sfida (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Cambia il giorno della registrazione del serale di Amici 2017? Dopo le ultime puntate, registrate tutte di domenica, stando ad alcune indiscrezioni trapelate sul web, la registrazione del settimo serale di Amici dovrebbe andare in scena domani, sabato 29 aprile. Mentre il pubblico guarderà la sesta puntata, quella al termine della quale sarà eliminato il ballerino della squadra blu, Cosimo Barra, a Cinecittà andrà in scena la registrazione della settima puntata. A rischiare l’eliminazione, stando ai commenti dei fans sui social, dovrebbe essere un allievo della squadra bianca per permettere alle due squadre di arrivare in perfetta parità alla registrazione dell’ottava puntata. Chi, dunque, tra Sebastian, Shady, Mike Bird e Thomas rischierà il posto? I due prescelti sono Mike Bird e Thomas mentre Shady e Sebastian sono considerati i due che, in ogni caso, sarebbero salvati da Emma e dai professori. I fans della squadra bianca, però, sperano tanto che a rischiare non sia proprio Thomas (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nella scuola di Amici 2017, in corsa per la finalissima del serale, sono rimasti 8 allievi. Al termine della sesta puntata che andrà in onda sabato 29 aprile, a lasciare la scuola sarà Cosimo Barra. Alla vigilia della partenza del serale, si vociferava che le puntate dovessero essere nove. Se così fosse, la finalissima del serale di Amici 2017 dovrebbe andare in onda sabato 20 maggio, presumibilmente in diretta. Tuttavia, la finale del serale di Amici 2017 potrebbe anche essere trasmessa a metà settimana ma in ogni caso entro la fine di maggio. Sembra scongiurata, dunque, la possibilità che la finale possa andare in onda già nella prima decade di maggio o addirittura a giugno. Nelle prossime puntate, dunque, ci saranno nuove eliminazioni con il numero dei finalisti che potrebbe oscillare tra quattro e cinque. Chi, dunque, tra Shady, Mike Bird, Thomas, Sebastian, Federica, Riccardo e Andreas conquisterà la finalissima? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Riccardo Marcuzzo è uno degli allievi del serale di Amici 2017 più amati dal pubblico. Il giovane cantautore milanese della squadra blu di Elisa, però, è anche molto criticato per il suo atteggiamento definito a volte presuntuoso e arrogante. Già nel corso delle scorse puntate del serale di Amici 2017, di fronte ad una critica di Ambra Angiolini, Riccardo aveva espresso il proprio disappunto in modo veemente scatenando la reazione del quinto giudice della serata, Luca Argentero. La stessa cosa avverrà nel corso della sesta puntata del serale di Amici 2017 che andrà in onda sabato 29 aprile. Al termine della sua esibizione, Riccardo replicherà con un tono arrogante alle critiche della giuria che reagiranno all’atteggiamento del ragazzo. In particolare, sarà Daniele Liotti a non ammettere certi atteggiamenti invitando Riccardo a moderare il suo linguaggio. A spegnere i toni sarà Renato Zero, quinto giudice della serata, che esorterà Riccardo a reagire in modo diverso di fronte alle critiche se vorrà fare della musica il suo lavoro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sebastian Melo e Andreas Muller sono i due ballerini che si contenderanno la vittoria del circuito danza. Tra i due, quello che ha sicuramente conquistato di più la giuria del serale di Amici 2017 è Sebastian che, nel corso dell’ultimo daytime del talent show, ha ascoltato i giudizi positivi di Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini e Daniele Liotti. Non si tratta di una novità dal momento che, sin dalla prima fase del programma, Sebastian era stato inserito nella lista dei candidati alla vittoria. Ad essere particolarmente orgogliosa di lui è la sua insegnante, Vanessa Negrini che, come svela il Vicolo delle News, con il suo corpo di ballo ha partecipato a trasmissioni importanti come “Io Canto”, “Colorado”, “La Corrida”, “Ciao Darwin”. La Negrini, per esprimere tutto il suo orgoglio nei confronti di Sebastian, su Instagram Stories, ha pubblicato alcune foto che omaggiano il cantante scrivendo poi un commento con cui ha scatenato la rabbia dei fans di Andreas Muller. “Seba piace a tutti. Ma non avevo nessun dubbio. Bravo e bello, zitto e lavora e quell’altro (evidenziato in blu, ndr) rosica, hahahaha”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Arrivano delle importanti novità per Mike Bird e Shady, i due cantanti della squadra bianca del serale di Amici 2017 che, dopo aver sofferto durante la gestione di Morgan, stanno finalmente sorridendo raccogliendo grandi soddisfazioni. Alla vigilia della sesta puntata del serale di Amici 2017, infatti, Mie Bird e Shady sono rimasti letteralmente senza parole. Merito dei The Kolors e di Boosta che hanno deciso di fare un grandissimo regalo ad entrambi. Stash dei The Kolors, infatti, ha deciso di donare un suo pezzo a Mike Bird. Stesso regalo ricevuto da Shady dal maestro Boosta che le ha anche confessato di essere pronto a produrre il suo lavoro quando il serale di Amici si sarà concluso. I due cantanti della squadra bianca, sotto lo sguardo orgoglioso di Emma Marrone non hanno nascosto la loro felicità. “Questo è un pezzo che ho scritto, ci sono delle contaminazioni un po’ funky nel ritornello e molto blues soprattutto nella melodia. Avevo pensato, ti andrebbe di cantarla? Secondo me tu sei la persona giusta che può interpretare questo brano” – ha detto Stash nel proporre la cosa a Mie che ha risposto così – “Ma stai scherzando? Tu vuoi dare un pezzo a me? Non so cosa dire (…) Grazie infinite davvero. Se sono contento? Sì, è da paura, è un pezzo bellissimo”.

Anche Boosta ha deciso di far cantare a Shady un suo pezzo, tutto in italiano, che è stato giudicato da Emma Marrone una “vera bomba”. Le chitarre sono spettacolari”, si è limitata ad aggiungere Shady dopo aver ascoltato il pezzo. La cantante, pur essendo felice della proposta di Boosta, ha espresso qualche perplessità giudicando il pezzo un po’ troppo malinconica e non volendo dare al pubblico un’immagine triste. Le perplessità di Shady, tuttavia, hanno lasciato poco dopo spazio alla grande gioia. Per i due cantanti più discussi del serale di Amici 2017, dunque, arrivano le prime soddisfazioni.