La prima super ospite a I migliori anni è la mitica Fiorella Mannoia, fresca di secondo posto all’ultimo Festival di Sanremo vinto da Francesco Gabbani. Fiorella canta “Come si cambia” e incontra Carlo Conti, proprio il presentatore del Festival. La “rossa” è infatti ospite del programma della prima serata di Rai 1 con lo spazio dedicato alle sue canzoni Sanremesi. La partecipazione di Fiorella non è causale: coincide con l’uscita del suo secondo singolo, che sarà pubblicato oggi, venerdì’ 28 aprile, dopo il grande successo della hit sanremese “Che sia Benedetta”. Carlo Conti fa vedere alla Mannoia un video in cui, insieme a Mike Buongiorno, cantava una canzone dedicata ad Adriano Celentano. Poi si continua ancora con la sua storia e la sua carriera Sanremese arrivando a Sanremo 1987 e il successo “Quello che le donne non dicono”, che Fiorella canta sul palco. La sua storia continua ancora con il Sanremo 2017 e il suo brano, “Che sia Benedetta”.



Dopo il successo sul palco di Sanremo 2017, Fiorella Mannoia si prepara a tornare in tv per partecipare alla sfida fra decenni de “I migliori anni”, una gara che porterà la cantante a esibirsi con i grandi successi del passato, ma anche con i suoi brani più recenti. La partecipazione della signora della canzone italiana nello show di Carlo Conti, coincide con l’uscita del suo secondo singolo, che sarà pubblicato oggi, venerdì’ 28 aprile, dopo il grande successo della hit sanremese “Che sia Benedetta”. Il brano dal titolo “Siamo ancora qui” è tratto dall’album certificato platino “Combattente”, che vede attualmente Fiorella Mannoia impegnata in un tour che culminerà con la serata del 15 settembre all’Arena di Verona. Proprio qui, la cantante ha registrato il sold out nel corso della sua tournée del 2015, un successo replicato pochi mesi fa quando è tornata a Verona per esibirsi con le sue “Amiche in Arena”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



Torna l’appuntamento con I Migliori Anni, il programma condotto da Carlo Conti e, per il secondo anno consecutivo, Anna Tatangelo. Ospite della prima puntata di quest’anno del programma evento della prima serata di Rai Uno Fiorella Mannoia, una delle protagoniste assolute dell’ultima edizione del Festival di Sanremo presentato da Carlo Conti. In molti credevano potesse vincere. Rispettando i pronostici della vigilia, è arrivata fino alla finalissima, salvo poi cedere al tormentone di questo inverno, Occidentali’s Karma, di Francesco Gabbani, che si presenterà a sorpresa da favorito all’Eurovision Song Contest. Per la Mannoia un secondo posto onorevolissimo, essendo arrivata sul podio davanti ad un grande cantautore come Ermal Meta, ora giudice fisso del talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Proprio ad Amici la Mennoia è legata a stretto contatto, dopo che la sua storia d’amore è stata sbandierata ai quattro venti. Il fortunato è uno dei professori di canto della scuola di Amici, Carlo Di Francesco. 



Di recente abbiamo visto Fiorella Mannoia ospite della quinta puntata di Amici, registrata la scorsa settimana, la prima del dopo-Morgan, con l’ex giudice di X Factor che si è trasferito a Ballando con le stelle, dove sarà presente anche in occasione della finale di sabato 29 aprile. Tra le altre cose, Fiorella Mannoia era stata già ospite di Maria De Filippi prima che ci fosse il via alla sedicesima edizione del talent Amici. Si era presentata negli studi del talent poco prima che la fase finale prendesse il via e a pochi giorni dal quasi trionfo sanremese, dove ha potuto rivedere Maria. Prosegue nel frattempo il successo della Mannoia in concerto. Qualche sera fa è stata a Reggio Emilia, presso il teatro Valli. Qui l’artista ha incantato tutti i fan accorsi in gran numero per assistere al suo spettacolo, durante il quale ha avuto modo di eseguire alcuni dei suoi ultimi brani, contenuti nell’album ”Combattente”, che include anche l’ultimo singolo ”Che sia benedetta”, definito dalla stessa Mannoia un ”inno alla vita”. Oltre alle canzoni della sua ultima fatica discografica, Fiorella Mannoia ha deliziato il pubblico di Reggio Emilia regalando oltre 2 ore di grande musica con i suoi successi più conosciuti. Presente nel backstage anche Antonella Lo Coco, con cui ha collaborato per diversi lavori, tra cui la canzone ”Non ho più lacrime”. 

Fiorella Mannoia nasce a Roma nel 1954. All’età di 27 anni il suo esordio al Festival di Sanremo con la canzone ”Caffè nero bollente”. Sei anni più tardi vince il Premio della Critica presentando ”Quello che le donne non dicono”. Nel corso della sua carriera discografica si segnalano le collaborazioni importanti con altri grandi artisti della musica italiana quali Ivano Fossati, Enrico Ruggeri e Francesco De Gregori.