È la volta id Sergio Caputo con “Bimba se sapessi”. Entra anche Matteo Dondi, un ragazzo che da bambino era conosciutissimo, perché faceva un sacco di sport e pubblicità per la televisione e non solo. Adesso Matteo fa il musicista e cura una casa famiglia insieme a sue mamma. Si continua ancora a parlare di storia a della musica, del cinema e dalla tv, con Dario Argento e Profondo rosso, l’uso del Super8 come riprendere. Tornano gli Homo Sapiens per cantare alcuni dei loro brani più famosi tra cui “Tornerai tornerò”. Arriva adesso la mirror ball: con la passione ancora forte per la musica da discoteca, Carlo Conti rispolvera il suo passato da DJ e mette qualche brano famoso in disco quegli anni. E tra questi brani il famosissimo “Ring my Bell”. Carlo Conti poi fa l’elenco degli oggetti raccolti del “carrello del passato e dei ricordi” e poi legge un “noi che” eravamo giovani negli anni ’60,’70,’80 o ’90 e vivevamo il mondo, la vita, con le nostra abitudini. Alla fine vincono gli anni ’70
Ai Migliori Anni arriva Pupo che sarà protagonista del “Jukebox”, uno spazio fisso dedicato alle hit del passato. Contestualmente vengono mostrati alcuni momenti storici, anche video in bianco e nero, di Pupo nella sua carriera da cantante e musicista. Pupo canta anche “Gelato al cioccolato”, poi dal jukebox anche “Forse”, “Firenze Santa Maria Novella”, “un amore grande” del 1984. La storia della carriera di Pipo viole che, negli anni ’80, diventi un conduttore televisivo in giro Per l’Italia in collegamento dalle città d’Italia durante un programma di Conti e Panariello. Poi, proprio per salutare Pupo e rivederlo prossimamente, il brano più famoso del cantante: “Su di noi”. Eco che quindi arte il karaoke anche tra il pubblico e con i ragazzi della giuria. I Cock Robin suoneranno le hit “The promise you made” (1986) e “Just around the corner” (1987).
A I migliori anni arriva Anna Tatangelo che racconta Tangentopoli del 1992, la moda dei karaoke, i CD portatili, il debutto di un giovane fiorentino, Alessandro Canino con “Brutta”. Anna, offesa, va via mentre Carlo se la ride. Torna ancora Anna Tatangelo per parlare del 1980: il tempo delle mele era un film nei cinema proprio in quegli anni. Reagan è presidente degli USA e Minoli porta in TV “Mixer”. Arrivano sul palco gli OMD (Orchestral Manoeuvres in the Dark), per riproporre un bellissimo brano di quegli anni: Enola Gay. Tuffo ancora indietro, nel 1969. In quel periodo, oltre alla vittoria dello scudetto da parte della Fiorentina, è stato anche l’anno dello sbarco sulla luna. E con “La pioggia” cantava una meravigliosa Gigliola Cinquetti, che arriva anche sul palco dei Migliori Anni per cantare live il brano. Gigliola ha anche cantato “Dio come ti amo” di cui viene mostrato un bel video. Torna il racconto della storia con il 1977: i Pooh, Renato Zero e vincono Sanremo gli Homo Sapiens con “Bella da morire”
Torna anche per quest’anno l’appuntamento di Rai 1 con i ricordi del passato: arrivano “I migliori anni”, con Carlo Conti. Il presentatore sarà affiancato, come lo scorso anno, da Anna Tatangelo. Chi sono gli ospiti musicali? Ci saranno la cantante americana Anita Ward, che scalò le classifiche internazionali tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, con la sua hit “Ring my bell”. I Cock Robin suoneranno le hit “The promise you made” (1986) e “Just around the corner” (1987). Tra gli ospiti della prima puntata ci sarà anche un’altra band salita alla ribalta negli anni ’80: gli OMD (Orchestral Manoeuvres in the Dark), che riproporranno Enola Gay. Per gli ospiti italiani anche Gigliola Cinquetti per gli anni ’60, gli Homo Sapiens per gli anni ’70, Sergio Caputo per gli anni ’80 e Alessandro Canino per gli anni ’90. Pupo sarà protagonista del “Jukebox”, uno spazio fisso dedicato alle hit del passato, mentre Fiorella Mannoia arriverà in “Il mio Sanremo”. L’orchestra che accompagnerà le esibizioni è diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli. Una giuria composta tra 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni dovrà decretare in ogni puntata il decennio vincitore.
Per la prima serata di oggi, venerdì 28 aprile 2017, Rai Uno ci offre la visione del varietà “I migliori anni”. Carlo Conti darà il via a un nuovo entusiasmante viaggio nella memoria per rivivere le pagine più belle degli anni ’60 attraverso musica, tv, mode, costumi e personaggi famosi di quel periodo. Si tratta della prima di cinque serate che verrano animate da grandi ospiti, le coreografie di Fabrizio Mainini e l’orchestra diretta da Pinuccio Pirazzoli. Lo show vintage di Rai Uno ci farà fare un tuffo nella memoria del nostro cuore e ripercorreremo la storia della musica e della tv attraverso i grandi successi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere I migliori anni sintonizzandovi su Rai uno, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
I- Le decadi della musica tornano a sfidarsi a I migliori anni, che torna stasera su Rai uno con la prima puntata di questa nuova edizione, affidata alle sapienti mani di Carlo Conti. Tra gli artisti che si “scontreranno” per rappresentare la musica dei loro anni d’oro ci sono anche Sergio Caputo e Alessandro Canino. Il primo terrà alta la bandiera degli anni ’80 con il suo pop jazz, mentre il secondo ci farà rivivere gli anni novanta con la sua hit “Brutta”. Entrambi hanno voluto ricordare l’appuntamento di stasera con un post su Twitter. Caputo ha pubblicato un suo selfie in primissimo piano (clicca qui per vederlo) scrivendo:”Venerdi sera (domani sera), RAI 1 @RaiMiglioriAnni ci sarò”. Canino ha invece condiviso una sua immagine con il logo della trasmissione: “Venerdi’ 28 Aprile ore 21:25 Ospite della prima puntata de “I Migliori Anni” Rai Uno.#alessandrocanino #imigliorianni #raiuno”. Clicca qui per vedere il post.
Con i suoi occhiali vintage, Carlo Conti ha dato appuntamento ai fans de “I migliori anni” su Rai Uno questa sera. Il video che vede protagonista il conduttore della trasmissione lo troviamo su Twitter: “Continuate a twittare i vostri #noiche, i più belli li leggerà @CarContiRai stasera in puntata #imigliorianni 21.25 @RaiUno”. Cosa sono i ‘Noi che’ ce lo spiega proprio Carlo Conti nel video: “Appuntamento con I migliori anni, mi raccomando, da non perdere, e scriveteci i vostri ‘Noi che’, li aspettiamo, perché è il momento globale, quello in cui la memoria collettiva diventa singola e la memoria singola diventa la memoria collettiva. Quindi aspettiamo i vostri ‘Noi che’, stasera, qui su Rai Uno”. Gli amanti della trasmissione non mancheranno di certo l’appuntamento, come testimoniano i 30 like collezionati in poche ore: clicca qui per vedere il tweet.
Carlo Conti si prepara a riportare in scena lo show più vintage del piccolo schermo: su Rai 1 – oggi, venerdì 28 aprile 2017 – prenderà infatti il via il primo appuntamento con l’ottava edizione de I migliori anni. Anna Tatangelo affiancherà il presentatore sul palcoscenico, dando spazio a numerosissimi ospiti che permetteranno al pubblico di ripercorrere tappe fondamentali e indimenticabili della storia della musica nostrana e non. Emozioni, talento, musica e ricordi saranno al centro della serata, come mostra anche il video promo pubblicato sulla pagina Facebook di Rai 1, dove vengono ribaditi tutti i nomi di coloro che faranno capolino sul palcoscenico e che potete leggere qui sotto. La cantante di Sora, nei giorni scorsi, è stata super impegnata con le prove dello spettacolo: ha postato su Facebook uno scatto in cui non si nega un ripasso finale e dettagliato del copione e della scaletta, e ha aggiunto “Stasera prove generali… #domanisera #raiuno #imigliorianni @carlocontirai”. Chi non si perderà la magia? E quale decennio si aggiudicherà il primo premio?
Va in onda questa sera, venerdì 28 aprile 2018, l’esplosiva prima puntata della nuova edizione de “I migliori anni”, il varietà condotto da Carlo Conti che torna su Rai Uno dalle 21.20. Ad affiancarlo ci sarà Anna Tatangelo, che presenterà con lui l’emozionante sfida tra decenni. In questo primo appuntamento dell’ottava edizione ritroveremo la bellezza statuaria di Brooke Shields, che ha fatto sognare milioni di persone con la sua interpretazione in Laguna Blu. Tra gli ospiti ci sono anche la regina della hit mondiale Ring My Bell Anita Ward e i Cock Robin, interpreti di Just Around The Corner e The Promise You Made, mentre direttamente dal Regno Unito sbarcheranno gli OMD per travolgere il pubblico con Enola Gay. Nello spazio dedicato a “Il Mio Sanremo” farà gli onore di casa una fuoriclasse del Festival, che vanta ben 5 presenze nella più importante kermesse canora italiana: stiamo parlando di Fiorella Mannoia, che ci farà rivivere le emozioni del Festival di Sanremo attraverso le sue canzoni. Pupo e il suo intramontabile repertorio saranno protagonisti del “Jukebox”, spazio fisso dedicato alle grandi hit di sempre.
Il viaggio nella storia della musica continuerà con Gigliola Cinquetti, grande talento della canzone italiana. Gli Homo Sapiens saliranno sul palco per rappresentare gli anni ’70 mentre Sergio Caputo ci farà ascoltare il suo pop jazz anni ’80. Gli anni novanta saranno rappresentati invece da Alessandro Canino con il brano Brutta. Gli attori Massimo Lopez e Tullio Solenghi ripercorreranno insieme a Carlo Conti i momenti più emozionanti della loro intensa carriera. Uno spazio speciale sarà quello del “Noi che…”, con tante frasi legate ai propri ricordi e condivise utilizzando Internet e i profili social del programma. Attraverso il web, il pubblico riempirà i “carrelli dei decenni”, una bacheca di video, foto, oggetti e ricordi con cui scrivere insieme il racconto di “Cosa resterà dei Migliori Anni”. La musica è quella degli anni passati ma “I migliori anni” si rivolge anche ai giovani desiderosi di imparare di più su quei periodi: per questo in studio sarà presente la Giuria dei 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni, a cui spetta il compito di rappresentare il programma sui social e di decretare, in ogni puntata, il decennio vincitore.