I Trejolie hanno conquistato la vittoria a Italia’s Got Talent con un numero comico nel quale si sono uniti poesia, musica e soprattutto una sana dose di divertimento. I giudici sono rimasti impressionati dalla loro proposta, molto diversa da quanto da loro presentato nelle precedenti esibizioni, e il pubblico da casa li ha premiati con i propri voti. Questo entusiasmo è evidente anche da molti dei commenti dei fan sui social network, ma questo titolo lascia tutti d’accordo? Come spesso accade in occasione della puntata finale di qualche reality show, le critiche non mancano, soprattutto da parte di chi ritiene che il trio vincitore non sia proprio l’emblema di un sano divertimento: ‘Hanno copiato Fiorello…..E portato avanti una cosa che ai tempi non era stata compresa. Per niente originali’ , ‘ Mi sono annoiata a morte durante l ‘ esibizione. Il ragazzo che faceva beat box doveva arrivare primo !. Sono molti comunque a ritenere che i Trejolie siano i migliori e che la loro vittoria sia meritata: ‘Che ben venga una comicità studiata nei minimi dettagli, tre talenti che non facciano comicità con la solita volgarità e le solite battute da Colorado’ , ‘ Complimenti Trejolie, la vostra vittoria è meritatissima’.



Divertenti, esilaranti e hanno saputo conquistare il pubblico sin dal primo momento e ieri sono saliti sul podio più alto del programma conquistando i commenti positivi dei social e dei presenti che hanno salutato con un lungo applauso la loro proclamazione. Nella finale in diretta da Milano andata in onda ieri sera su Sky Uno e TV8, i Trejolie hanno riscontrato il favore del pubblico tanto che sono in molti a pensare che i tre comici diventeranno uno dei punti di riferimento del piccolo schermo e non solo su Tv8 ma anche negli altri programmi della categoria magari in casa Rai o a Mediaset. Intanto i tre hanno portato a casa i 100mila euro in gettori d’oro e potrebbero mettere insieme uno spettacolo tutto loro da portare in giro nei teatri italiani. Sarà davvero così?



Dopo aver saputo il podio di questa finale di “Italia’s got talent”, non ci resta che scoprire il vincitore! Intanto il piccolo Edoardo non può stare sul palco per una questione di orari e quindi lo sostituisce il padre! Il momento tanto atteso giunge: il terzo classificato è Edoardo dei Secoli Morti. Mancano dunque solo comici, per la felicità di Claudio Bisio e Luciana Litizzetto soprattutto. Il secondo posto è di Francesco Arienzo e dunque vincono questa edizione di Italia’s got talent i Trejolie. I tre comici e attori sono stati apprezzati davvero da tutti, tra giudici, pubblico e concorrenti, quindi si meritano questa vittoria. Luciana Litizzetto fa notare come entrambi potranno facilmente giungere su un palco prossimamente e fare una grande carriera: sia Arienzo sia i Trejolie hanno infatti recentemente ricevuto lo stesso complimento, ovvero sono dei comici già fatti e pronti! Li attende solo una grande carriera comica! 



Finalmente ad “Italia’s got talent” arriva la busta nelle mani di Lodovica Comello: chi c’è sul podio? A lottare per il primo posto ci sono Francesco Arienzo, Edoardo dei Secoli Morti e i Trejolie. Abbiamo finalmente il podio di questa finale, un podio molto prevedibile, data la eccezionale e riconosciuta bravura di tutti e tre questi possibili vincitori. Abbiamo Francesco Arienzo, un comico davvero grande, molto elogiato da tutti, ma in particolare da Frank Matano. Abbiamo il piccolo Edoardo dei secoli morti, un piccolo genio della batteria. Ed infine vi sono i tanti amati Trejolie, apprezzati da tutti i fans fin dagli inizi di questo talent!

E’ il momento dell’ultimo concorrente della finale di “Italia’s got talent”: Stefano Como. Il ragazzo viene dalla Sardegna ed è un cantante, oltre che il golden buzzer di Claudio Bisio. Questa sera egli porta sul palco del talent “It’s the final countdown”. Finiscono così i concorrenti in gara di questa finale e ora tocca ai telespattori votare il vincitore! Prima di stoppare il televoto, Lodovica Comello chiede ai giudici un commento a caldo sulla serata e così Frank Matano dice “semplicemente” che questo è lo show più bello della televisione italian! A questo punto salgono sul palco tutti i 15 concorrenti e la conduttrice chiude così ufficialmente il televoto. Lodovica chiede a questo punto il podio del cuore a ciascun giudice. La domanda finale è: “chi sarà il vincitore di Italia’s got talent”. A questo punto arriva la busta che dice chi ci sarà sul podio!

Arriva ora a “Italia’s got talent” Matteo Ionata che, come dice Lodovica Comello, ha una “orchestra in bocca”. Egli è in grado di produrre i suoni più disparati con il solo uso di gola e bocca! E’ giunto il momento di Francesco Arienzo, il golden buzzer di Frank Matano. Egli è un comico, che è riuscito a far ridere tutti all’audizione raccontando del suo primo giorno di scuola delle elementari. Oggi parla della sua ansia, che lo accompagna sempre in tutte le cose della vita: racconta di tutti le particolari situazioni in cui gli viene l’ansia. Frank Matano lo elogia, chiedendogli dove sia stato tutti questo tempo, dato che secondo lui è già un comico perfettamente formato e pronto! Si continua con Il mondo di Giulia, un gruppo di ballerini formato da una ragazza grande e due più piccoli.

A seguito della performance di Manuel Barrocu a “Italia’s got talent” arriva sul palco dello show Raffaele Damen, un bravissimo suonatore di fisarmonica. Egli porta in scena il suo amore per il mare, dove è nato. Ad attorniarlo una serie di ballerini a rappresentare le onde del mare. Anche per lui si alzano i piedi tutti i giudici. A parlare per lui è Nina Zilli che ha lottato in semifinale per portarlo qui stasera, perchè era certa che avrebbe fatto un lavoro eccezionale! La conduttrice Lodovica Comello torna a presentare i concorrenti: è arrivato il momento di Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza, il golden buzz di Nina Zilli. Le due sono unite dalla grande passione per la musica e per il ballo: un ballo particolare da momento che una delle due è in carrozzina. La loro intesa e creatività ha sbalordito tutti la prima volta e lo fa anche questa sera!

Dopo l’esilarante esibizione dei Trejolie, giungono sul palco di “Italia’s got talent” Agnese Riccitelli e le sue ragazze. La donna è a capo di un gruppo di giovani ballerine, che lei stessa accompagna in prima persona nelle loro esibizioni! Anche qui i giudici si alzano in piedi in una splendida standing ovation! Luciana Litizzetto afferma come questa donna così esile riesca ad esprimersi con una energia sempre sorprendente. Si continua con il Team Burningate: questi ragazzi fanno uno sport molto complesso e pericoloso da certi punti di vista ma, a guardarlo, è proprio una meraviglia. L’ambientazione di oggi è l’Olimpo, dove loro sono gli dei! Il prossimo concorrente ha 7 anni ed è il golden buzz di Lodovica Comezzo: è Manuel Barrocu. Il piccolo è in grado di imitare il suono delle diverse ambulanze in giro per il mondo.

Si prosegue ad “Italia’s got talent” con Edoardo dei Secoli Morti. Edoardo è un bambino che suona benissimo la batteria. Se nella audizione si era presentato con suo padre ed un amico, oggi si esibirà da solo, su richiesta esplicita dei giudici del talent. Accompagnato da una orchestra d’eccezione, il piccolo si esibisce solo mostrano tutto il suo talento. Anche per lui una standing ovation! Si continua con i Trejolie: tre ragazzi molto hipster che possono essere definiti comici. I tre hanno sperimentato sul palco dello show diversi talenti, come il canto e il ballo, alla ricerca di una loro peculiarità. Questa sera sperimentano la poesia: dopo una discussione sulla poesia con cui iniziare, optano per il “passero solitario”. Il problema è che fanno confusione e quindi fanno su un mischione di tutte le poesie possibili ed immaginabili: ovviamente è tutto fatto apposta.

I secondi ad esibirsi questa sera ad “Italia’s got talent” sono i giovani fratelli Francesco ed Elena Faggi. Lui di 18 e lei di 15 anni, riescono a conquistare tutti, soprattutto Luciana Litizzetto, che aveva dato loro il golden buzz. Il terzo concorrente è Mirko Darar, il monologhista di origine egiziana. Oltre ad essere molto bravo, la sua particolarità è esibirsi indossando dei tacchi da donna. Frank Matano confessa di avergli voluto dare il golden buzz, sebbene sia contento del concorrente a cui lo ha dato! Ora giungono sul palco le “Pole and postural”: Ileana e Bianca sono due atlete e amiche che mettono in pratica uno sport davvero difficile e meraviglioso da vedere. Loro affermano di essere complete solo assieme, unendo la forza di una e la creatività dell’altra! I giudici sono in piedi alla fine della performance per elogiare un lavoro davvero incredibile ed emozionante.

Questa attesa finale di “Italia’s got talent” è davvero iniziata e così si dà il via a questa ultima battaglia dei concorrenti per la vittoria! Sulle note di “Believer” si introducono i nostri quattro giudici: Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Litizzetto. Questa sera sono proprio spettatori di questo grande show, non toccherà a loro votare, infatti sembrano più tranquilli del solito. Dopo un breve riassunto della Comello sulle modalità di voto e sui vari concorrenti che andranno ad esibirsi, si inizia finalmente! I primi ad esibirsi sul palco sono i “Breakmachine”: loro sono dei ballerini piuttosto particolari..non sono giovani e nemmeno particolarmente fisicati, eppure hanno sbalordito tutti con la loro audizione. Sulle note di una serie di hit molto note, tra cui mission impossible e James Bond, mettono in scena un mash up eccezionale!

Si avvia ora su Tv8 e SkyUno la finale di “Italia’s got talent”. I fans di questo show potranno finalmente vedere il vincitore di questa edizione, essendo inoltre coinvolti in prima persona: non saranno i giudici a votare infatti ma proprio i telespettatori. Stasera 28 aprile vedremo esibirsi tutti i concorrenti rimasti, tra quelli mandati direttamente in finale tempo fa e quelli che se la sono sudata fino ad adesso! Tra questi ad esempio Manuel Barrocu, Mirko Darar, i Trejolie, Matteo Ionata e molti altri. A godersi la serata, questa volta senza giudicare, ci saranno come sempre Frank Matano, Luciana Litizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio. A condurre il tutto la simpatica Lodovica Comello, che dietro le quinte incoraggia sempre con il sorriso i concorrenti agitati e proccupati per la loro esibizione! Insomma, non ci resta che gustare questa finale e vedere il vincitore tra i moltissimi concorrenti talentuosi!

Il momento tanto atteso è arrivato e questa sera, venerdì 28 aprile 2017, Cielo e TV8 trasmetteranno in diretta la finale di Italia’s got talent 2017. Finalmente scopriremo chi sarà il vincitore tra i quindici finalisti che si sono guadagnati il diritto di esibirsi stasera: solo uno di loro coronerà il suo sogno di trionfare in questa edizione. Il grande evento finale sarà condotto come sempre da Lodovica Comello ma a scegliere il vincitore sarà il pubblico da casa, che potrà votare il suo proferito con sms, sulla pagina di Facebook, con un messaggio diretto su Twitter, attraverso l’app IGT 2017, sul sito di Italiasgotalent.it o, per gli abbonati Sky con decoder connesso a internet, attraverso il tasto verde del telecomando. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere la finale sintonizzandovi su TV8 e Cielo, potrete seguire il grande evento anche in diretta streaming sui siti delle emittenti tv, cliccando qui e qui.

Solo poche ore ci separano dalla finale di Italia’s Got Talent 2017, che andrà in onda in diretta su TV8 e Cielo. Sale l’agitazione tra i concorrenti che si sono conquistati un posto in quest’ultimo appuntamento ma anche i giudici non vedono l’ora di potersi finalmente godere lo spettacolo senza il “peso” di dover prendere in decisione. Sono infatti i telespettatori a dover prendere in mano ora la situazione ed eleggere chi trionferà. Luciana Littizzetto è “presa bene”, come annuncia uno dei suoi ultimi post (clicca qui per vederlo) pubblicati su Instagram: “Si avvicina la finale….brrrrr….#presabene”. Ma per dare appuntamento a stasera la comica ha realizzato anche un video che troviamo sulla pagina Facebook di Italia’s got Talent: “Allora ci vediamo domani alla 21.15 per la diretta della finale di Italia’s Got Talent su TV8”. Clicca qui per vedere il video.

I giudici di Italia’s Got Talen 2017 sono pronti per affrontare la finale di quest’edizione del programma, anche se non saranno loro a decidere il vincitore. Tale compito spetterà questa sera al pubblico, che da casa eleggerà il trionfatore con il televoto. Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli saranno comunque in studio per commentare le esibizioni dei finalisti. La cantautrice piacentina ha voluto ricordare l’appuntamento con un post sulla sua pagina Instagram, dicendosi “prontissima” per questo gran finale: “#prontissssssima per la #finale #igt #staysoul #ninazilli #z”. Ad accompagnare il promemoria della Zilli un’immagine di Topolino “catturato” in una trappola per topi. La fine è giunta per lui come per Italia’s Got Talent? Di certo stasera assisteremo a un grande spettacolo. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)

La finale di Italia’s Got Talent 2017 andrà in onda questa sera, venerdì 28 aprile 2017, su TV8 e Cielo. Qualche giorno fa i giudici del talent show, Nina Zilli, Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, hanno voluto inviare un messaggio ai fans del programma: “Manca pochissimo alla finale e noi giudici abbiamo finito il nostro lavoro, ora sarete proprio voi a decidere chi sarà il vincitore di Italia’s got talent. Li conoscete tutti i modi per votare? Riassumiamoli. Potete votare con l’app, con il sito, con sms, Facebook, Twitter”. Frank Matano ha voluto aggiungere una piccola postilla: “Se non riuscite a votare me potete votare uno dei concorrenti in gara”. “Che sono meglio di questo giovane balengo”, ha precisato quindi Luciana Littizzetto usando il suo humor piemontese. Clicca qui per vedere il video che ha collezionato oltre 600 like. (Aggiornamento di Linda Irico)

Ormai i giochi si sono – quasi – conclusi! Stasera su Tv8 e Sky Uno HD si disputerà la finale di Italia’s Got Talent condotta da Lodovica Comello a partire dalle 21.10 circa. Attraverso il precedente focus, abbiamo ritrovato la lista ufficiale dei talenti che si esibiranno nel corso della serata e, tra i 15, ritroveremo anche il 27enne pesarese Raffaele Damen insieme alla sua inseparabile fisarmonica. Il talentuoso artista, stasera dovrà sfidarsi rigorosamente in diretta con gli altri concorrenti: “A volte per parlare le parole non servono, basta una fisarmonica!”, ha affermato. Tra gli altri, in finale anche un talentuosissimo team di artisti salentini che potrebbero avvicinarsi come non mai alla vittoria. Stiamo parlando del progetto dal nome “Il Mondo di Giulia”, con protagonisti la giovanissima Giulia Piccolo, Mattia Quarta e Greta Giampietro. L’ambizioso progetto, è nato da un’idea di Fausto D’Elia che, tramite PugliaNews24 ha raccontato la sua incantevole forma espressiva: “Il mondo di Giulia” è un luogo in cui tutto diventa possibile, in una magica ed emozionante unione di colori, fantasia e arte. E’ un nuovo modo di comunicare, di emozionare, di stupire. Perché le moderne tecniche multimediali ci permettono di espandere la visione di ogni elemento e di creare una nuova dimensione. E Giulia e Mattia sono sicuramente i primi (e unici) bambini e ginnasti in Europa, e forse anche al mondo, a interagire con la tecnologia multimediale”. Grande attesa anche per Stefano Como, il 35enne di Sant’Antioco e Golden Buzzer di Claudio Bisio.

Ecco a seguire la lista ufficiale dei talenti che ritroveremo nel corso di questa emozionante finale che poi, al termine decreterà il suo vincitore assoluto. In pista ad : i cantanti Francesco ed Elena Faggi (Golden Buzzer di Luciana Littizzetto), il cantante Stefano Como (Golden Buzzer di Claudio Bisio), il comico Francesco Arienzo (Golden Buzzer di Frank Matano), le ballerine Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza (Golden Buzzer di Nina Zilli), il giovane imitatore Manuel Barrocu (Golden Buzzer di Lodovica Comello), il piccolo musicista Edoardo e i Secoli Morti (ma senza i due adulti), il monologhista Mirko Darar, il suonatore di fisarmonica Raffaele Damen, i comici Trejolie, la crew di giovani padri Breakmachine, i ballerini Il mondo di Giulia, i culturisti del Team Burningate, il musicista Matteo Ionata, la ballerina Agnese Riccitelli, le ballerine di pole dance Pole & Postural. Durante le semifinali, lo show è stato impreziosito dalle divertenti gag di alcuni personaggi famosi presenti in studio. Durante la scelta dei finalisti inoltre, è spiccata tra tutti Nina Zilli, capace di portare avanti un discorso serio ma non per questo stucchevole oltre che concreto senza alcuna traccia di buonismo. Da snob e distaccata a seria e competente. Nina Zilli quindi, è stata impreziosita da una evoluzione non di poco conto che, a conti fatti, l’ha resa vincitrice!