Sarà una nuova avvincente settimana per i telespettatori di Una vita, che potranno seguire le vicende di Acacias 38 anche di sabato, a partire dalle ore 14:10. Questo pomeriggio, insieme alle vicende legate alla scarcerazione di Casilda e a tutte le inevitabili conseguenze del caso, terranno banco i nuovi intrighi di Cayetana, decisa ad ottenere da Oliva le autorizzazioni per edificare nei pressi del cimitero la nuova scuola in ricordo di Carlota. Per il momento tutto sembrerà andare per il meglio, grazie all’intervento di Teresa e di Suor Brigida. Per la maestra, protagonista della telenovela spagnola, ci sarà però altro a cui pensare: il comportamento di Mauro, ancora troppo coinvolto dai problemi di Humilidad, le faranno capire che l’ispettore potrebbe essere ancora innamorato della sua ex fidanzata, nonostante dichiari il contrario. Farà bene ad avere simili dubbi?

Una vita non andrà in onda in Spagna il prossimo 1 maggio, tornando regolarmente a fare compagnia ai suoi fan martedì, nel nuovo orario delle ore 17:00. Per tutta la prossima settimana vedremo la grande serenità intorno alla famiglia di Susana che ha raccontato ai propri cari di essere la madre di Simon, accolto a braccia aperte da Juliana, Leandro, Victor e Liberto. Se da un lato tutto andrà per il meglio per l’ex maggiordomo interpretato da Jordi Coll, dall’altro ci sarà per lui l’esigenza di proteggere Elvira dalle grinfie del suo terribile padre Arturo. Per questo sarà proprio lui ad accompagnare a casa l’amata per prendere alcuni oggetti personali: in tale frangente lo scontro sarà inevitabile e Elvira verrà cacciata dal suo appartamento dal padre, che non si smentirà restando solo come non mai. Ma il suo carattere continuerà ad essere oggetto di discussione tra i due innamorati, convinti che proprio il colonnello sia in qualche modo coinvolto nella morte della moglie. Si sbaglieranno?

Fin dal giorno in cui i telespettatori di Una vita hanno conosciuto Susana, hanno avuto a che fare con una donna viscida, fin troppo interessata alle convenzioni sociali. Solo in occasione dell’epidemia di febbre tifoide, la madre di Leandro (miracolosamente guarita) si era messa a disposizione della comunità, aiutando gli altri, siano stati essi poveri o ricchi. Con l’arrivo di Simon ad Acacias 38, però, tutto è cambiato: anche se inizialmente Susana aveva rifiutato di ammettere di essere la vera madre del maggiordomo, poi non ha più potuto nascondere un simile segreto, soprattutto quando Arturo ha colpito duramente il ragazzo rischiando di ucciderlo. Da quel momento, lei e Simon si sono chiariti ed ora anche tutti gli altri membri della famiglia si sono uniti a questa ritrovata felicità. Per l’occasione anche Leandro e Juliana sono tornati da Parigi e l’affetto per Simon è stato evidente fin dal primo incontro. Clicca qui per vedere il loro primo e imperdibile abbraccio.

Prepariamoci ad una nuova interessante puntata di Una vita, che questo pomeriggio sancirà un faccia a faccia decisivo tra Leandro e Juliana. Il migliore amico di German ha scoperto di essere il padre di Victor e da quel giorno tra lui e l’amata nulla è stato lo stesso. La donna si è resa conto che qualcosa di inspiegabile è accaduto e per questo oggi sarà alla ricerca di chiarimenti dall’uomo della sua vita. Non ci sarà più tempo per tergiversare e Leandro ammetterà per la prima volta quanto da lui scoperto: Victor è suo figlio e merita di sapere la verità. Basta menzogne, che sono durate fin troppo a lungo: se non sarà Juliana a confessare al ragazzo la verità sulle sue origini, sarà lo stesso Leandro a farlo. Per la donna non ci sarà dunque via d’uscita. Ma davvero avrà il coraggio di andare fino in fondo? Ricordiamo che quella odierna non sarà l’ultima puntata settimanale di Una vita che tornerà su Canale 5 anche domani pomeriggio e soprattutto domenica in seconda serata. Andrà invece in pausa il 1° maggio.

Una vita tornerà oggi su Canale 5 dalle ore 14:10 per un’avvincente puntata caratterizzata dai nuovi problemi di Casilda. La domestica verrà rilasciata grazie alla deposizione di Martin e alle insistenze di Mauro, convinto della sua innocenza e di quella del suo fidanzato. Per prima cosa la domestica farà ritorno a Calle Acacias trovandosi di fronte ad una situazione assolutamente imprevista: gli abitanti del quartiere la insulteranno, ritenendola colpevole dell’attentato e della morte di Maximiliano nonostante sia stato dimostrato il contrario. E la situazione non sarà migliore all’interno della famiglia Hidalgo: Leonor e Rosina saranno furiose con la sua domestica, dicendosi certe che lei abbia avuto comunque un ruolo di primo piano in quel terribile avvenimento. Trovandosi di fronte a colei che riterranno l’omicida di Maximiliano, le due donne saranno furiose e la schiaffeggeranno, cacciandola di casa…

Capovolgimenti di fronte a non finire caratterizzeranno le puntate di Una vita in onda in Spagna nel corso della prossima settimana. Per la prima volta, infatti, Cayetana ammetterà di essere a conoscenza della vera identità di Teresa e le due donne avranno un duro faccia a faccia, al punto che la vedova di German resterà vittima di una crisi di nervi. In questa confusione, ci sarà una persona che improvvisamente si renderà conto di essersi schierata dalla parte sbagliata. Si tratterà niente meno che di Fernando, alleatosi con Cayetana solo qualche giorno fa, ma ora apertamente contro di lei. Sarà proprio il benefattore del patronato a rivelare a Teresa i recenti intrighi della dark lady e a mettere in guardia la moglie sull’assunzione di droghe. Ma queste dichiarazioni non resteranno prive di conseguenze: Cayetana, infatti, si preparerà alla vendetta verso l’ex amante che verrà da lei accusato di aggressione. La storia di German si ripete?