Dopo Martina Stella e Samuel Peron tocca a Fabio Basile e a Anastasia Kuzmina esibirsi sul palco di Ballando con le stelle. Il duo ha convinto tutta la giuria, raccogliendo un fragoroso applauso anche da parte del pubblico. Ivan Zazzaroni è entusiasta: “Questa è la miglior prova di Fabio Basile, gli faccio i miei complimenti. Non ha fatto acrobazie nella rumba e questo è un passo avanti. Ha tolto anche la camminata, molto raffinato”. Mariotto sottolinea i progressi del judoka e quando arriva il momento delle palette gli assegna un bel 10. “La coreografia più bella vista in questa edizione” sentenzia Roberta Bruzzone. La coppia è certamente una delle favorite per la vittoria finale, ma attenzione anche a Oney Tapia: “Si prevede un bel duello Italia-Cuba stasera”. E’ il momento dei voti: il totale ammonta a 44, il giudizio più basso è del giudice misterioso che gli assegna un 7.



Chi vincerà Ballando con le stelle 2017? Tra le coppie che potrebbero trionfare nella finale, in onda questa sera su Raiuno, c’è sicuramente quella formata da Fabio Basile e Anastasia Kuzmina. La coppia di giovanissimi, salita alla ribalta anche per alcune voci che vorrebbero la nascita di un flirt tra i due, è concentratissima sulla puntata. In vista dell’ultimo atto, il judoka e la sua ballerina non vogliono commettere errori. Per poter trionfare e battere le altre coppie concorrenti, però, sarà necessario l’appoggio del pubblico. Motivo che ha spinto Fabio Basile a chiedere aiuto a tutti i suoi sostenitori. “Ragazziiiiii questa sera alle 20 e 30 la finale !!! Su Rai 1 Chi ci sosterrà?? O la va o la spacca! Solo voi potete farci vincere…”, ha scritto su Instagram Fabio Basile pubblicando una foto in cui la bellissima Anastasia gli stampa un bacio sulla guancia. I due giovanissimi riusciranno a sbaragliare la concorrenza? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Tra poche ore va in onda nella prima serata di Rai 1 l’attesa finale di Ballando con le stelle 2017 condotta come di consueto da Milly Carlucci con il supporto di Paolo Belli e Valerio Scanu. Tra le coppie che ambiscono alla vittoria finale c’è quella composta dal judoka italiano Fabio Basile e la ballerina professionista Anastasia Kuzmina. Una coppia ben assortita che ha dimostrato di avere le carte in regole per riuscire a salire quanto meno sul podio. In attesa di vedere quale sarà l’esito della loro performance, vi segnaliamo una bellissima foto che lo stesso Basile ha postato sul proprio account Instagram. Il provetto ballerino appare in smoking seduto presumibilmente nel soggiorno della propria casa. Nella didascalia si legge: “È più facile capire quanto l’amore comincia che quando finisce”. Una frase piuttosto sibillina che già sta dando inizio a ragionamenti circa un presunto flirt. Sarà così? Clicca qui per vedere la foto. (aggiornamento di Francesca Pasquale)



Momenti molto commoventi per Fabio Basile nella puntata del 29 aprile di Ballando con le stelle. Il judoka ha ricevuto la sorpresa della nonna, la quale in un video ha raccontato di essere stata sempre amante del ballo e di rivedere nel nipote suo marito. Dopo l’entrata in pista con la sua ballerina e qualche passo di danza, Milly ha chiesto di stoppare la musica e per Basile è arrivata la sorpresa tanto attesa: si è ritrovato di fronte la nonna e le emozioni sono sgorgate dal giovane. Il ballo con la donna è stato molto delicato e divertente, il ragazzo non ha lesinato la sua goliardia e la sua vitalità giovanile. Alla fine, la signora ha anche baciato il suo idolo: Mariotto. E, poi, è passata a salutare tutti gli altri giudici. La donna è stata definita “atomica” dalla conduttrice e ha elencato tutte le sue specialità culinarie. Infine, è stato il momento di assegnare a nonna e nipote i voti. La giuria ha dato ai due ben 46 punti.

Il video della settimana di prove di Fabio Basile e Veera Kinnunen è stata molto importante e il ragazzo ha affermato come stia mettendo in questa avventura a Ballando con le stelle tutta la sua forza, affrontandola come un’avventura sul ring. “Non sarei Fabio, non mi comporterei da guerriero quale sono se non lo facessi” ha detto il ragazzo. Ha parlato anche l’allenatore di Fabio che ha detto come Basile abbia delle doti fuori dal comune, sempre pronto a ripartire e a seguire i suoi sogni, intenzionato sempre a vincere. Nella puntata del 23 aprile, Basile ha affrontato la gara contro Tapia e seppur alla fine è risultato avere la peggio, ha dato prova di grande determinazione. Basile e la Kuzmina si sono esibiti in un merengue tra pathos, sensualità e divertimento sprizzando giovenutù da tutti i pori. Alla fine del ballo, il ragazzo ha ringraziato il suo allenatore e ha detto che gli manca Martin Castrogiovanni. Ha lavorato al massimo delle sue potenzialità, anche se stavolta il poco allenamento si è visto. Il ragazzo è impegnatissimo nella preparazione alle prossime olimpiadi e questo lo ha portato a trascurare un po’ il ballo

La coppia formata da Anastasia Kuzmina e Fabio Basile è senza dubbio la più affiatata dello show e i due potrebbero contendere ad Oney Tapia e Veera Kinnunen lo scettro di vincitori. Basile e la sua compagna di avventura hanno infiammato il gossip dato che molti hanno ipotizzato di una loro relazione. Tuttavia, parrebbe proprio che tra i due ci sia solo una bella amicizia, d’altronde il giovane sembra proiettato solo verso il suo futuro. Ha rilasciato delle recenti dichiarazioni a Avvenire.it in cui ha affermato di essere rimasto lo stesso nonostante la popolarità, ha gli stessi amici anche se indubbiamente la popolarita ha dato i suoi frutti dato che le persone lo riconoscono per strada e gli piace il calore della gente. “Sono un ragazzo che si pone degli obiettivi e fa di tutto per raggiungerli”. La simpatia e la forza del judoka riusciranno a fargli vincere il talent di Raiuno?