Francesco Renga si lascia andare ad un racconto inedito di sé ai microfoni di Verissimo. Il cantante, alla vigilia del suo tour che partirà il prossimo 5 maggio, ha parlato della sua vita privata rivelandosi un compagno e un padre ideale. Francesco Renga ha parlato delle sue giornate quando non è impegnato con la musica. La sua giornata inizia alle 6.45 del mattino con la preparazione della colazione, segue la sveglia dei bambini che poi accompagna a scuola. Prima di tornare a casa, l’artista si dedica alla spesa scegliendo con cura tutti gli ingredienti per preparare il pranzo. Renga, infatti, ha raccontato di essere un ottimo cuoco e di saper preparare le lasagne che rendono i suoi bambini felici. La giornata, poi, prosegue con i compiti e la preparazione della cena. Prima di andare a letto, poi, Francesco Renga prepara la caffettiera e il latte per il giorno successivo. Il cantante, poi, ha rivelato di essere geloso del tempo che passa e di ritrovarsi a guardare le foto dei suoi bambini quando erano ancora piccoli dal momento che Iolanda, a 13 anni, è ormai una piccola donna (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Francesco Renga si racconta ai microfoni di Silvia Toffanin nella puntata odierna di Verissimo. Cantautore affermato, amatissimo dal pubblico, Francesco Renga, oltre a parlare del tour che comincerà il prossimo 5 maggio, parlerà anche un po’ di sé. La sua vita privata, due anni fa, ha subito una scossa con la fine della relazione con Ambra Angiolini dalla quale ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Quello vissuto da Francesco Renga e da Ambra è stato un grande amore che ora ha lasciato spazio all’amicizia e al rispetto. Nella vita del cantante, infatti, da circa un anno, c’è un’altra persona, Diana. Renga, accanto alla nuova compagna, ha ritrovato la voglia d’amare e di essere felice. Finora, tuttavia, il cantante ha sempre protetto questa sua nuova relazione tenendola lontano dalle luci della ribalta. Al cospetto di Silvia Toffanin farà un’eccezione o manterrà il più stretto riserbo? Lo scopriremo tra poco quando con tutti i suoi ricci arriverà in studio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Verissimo, la trasmissione di Silvia Toffanin in onda questo pomeriggio su Canale 5, avrà tra i suoi ospiti anche Francesco Renga, pronto a presentare il suo primo disco live “Scriverò il tuo nome live”, che arriva quando il cantante bresciano festeggia i 35 anni di carriera. Ieri è stato alla Feltrinelli di corso Zanardelli per firmare le copie del disco e la Gazzetta di Brescia ha parlato di un vero e proprio “sold out” del negozio, preso d’assalto dai tanti fan di Renga. Sold out che il cantante spera di replicare con il suo tour, dove tra l’altro avrà degli ospiti speciali. In ogni tappa ci sarà Elodie, con cui è anche protagonista di un duetto nell’album. Sul suo sito ufficiale, Renga annuncia anche la presenza di Luca Carboni nella tappa di Bologna e di Giorgio Panariello in quella di Firenze. Non mancheranno quindi bei momenti nei suoi concerti. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
Ad un giorno di distanza dall’uscita del suo nuovo disco live, Scriverò il tuo nome, Francesco Renga continua ad attirare l’attenzione dei media televisivi. Il cantante è stato annunciato inoltre come ospite del prossimo Festareggio, che prenderà il via il 29 agosto. Oggi, sabato 29 aprile 2017, Francesco Renga sarà invece ospite di Verissimo, proprio per discutere della nuova compilation di successi. Il disco conterrà infatti 16 brani che rientrano nel repertorio storico di Renga, oltre a tre canzoni inedite: Non passa mai, Nuova Luce e Così diversa, cantanta in duetto con Elodie Di Patrizi. La versione deluxe del cd, sottolinea la Gazzetta di Reggio, conterrà anche Il mio giorno più bello nel mondo, che ha conquistato il disco di platino per ben tre volte.
Mancano inoltre pochissimi giorni prima dell’inizio del tour di Francesco Renga, al debutto il prossimo 5 maggio. Il cantautore ha già annunciato che fra i suoi ospiti ci sarà Elodie Di Patrizi, che ha preso parte al nuovo progetto musicale, Giorgio Panariello e Luca Carboni. Quest’ultimo sarà presente il 22 maggio a Bologna, presso l’Unipol Arena, mentre il comico italiano parteciperà al live di Nelson Mandela di Firenze. Il successo riscosso fra il pubblico italiano per il tour di Francesco Renga ha inoltre portato l’artista ad aggiungere altre date fra quelle previste. Il cantante approderà infatti a Sanremo il prossimo 1 luglio, mentre a Sordevolo, in provincia di Biella, l’11 luglio. Asiago, in provincia di Vicenza, assisterà invece al concerto di Renga il 24 agosto, metre il tour si concluderà con la tappa di Reggio Emilia, alla Festa Reggio del 29 agosto.