Lo conosciamo ad Amici 2017 per il suo talento, per le sue canzoni, per il gossip che lo vogliono vicino alla compagna di squadra Shady e per il non avere peli sulla lingua, ma dietro quell’aspetto da duro, Mike Bird nasconde un ragazzo dal passato molto complicato. Lo conosceremo meglio nella prova “Questo sono io”, novità di questa edizione di Amici, dove con una lettera l’allievo in questione si racconterà, parlando anche di aspetti inediti della sua vita privata. In uno degli ultimi daytime è stata Emma Marrone a fare cenno alla lettera scritta da Mike, parlando di una lette “molto coraggiosa e forte” e incoraggiando il ragazzo con parole che lo hanno lasciato in lacrime. Cosa racconterà Mike Bird in questa lettera? Lo scopriremo molto presto!
Il giovane cantante della squadra dei Bianchi guidata da Emma Marrone, Michele Merlo meglio conosciuto dai fan del talent Amici 2017 con il nome d’arte di Mike Bird, in queste ore è al centro delle notizie di gossip. Mentre si sta preparando ad affrontare la sesta puntata del serale condotta su Canale 5 da Maria De Filippi, non sono passate inosservate le parole dette e soprattutto gli sguardi incrociati palesati nel corso della settimana. Nello specifico, tra una prova e l’altra la nuova coach dei bianchi ha chiesto al giovane ballerino della sua vita sentimentale. Bird abbastanza imbarazzato ha rimarcato di essersi lasciato da circa un anno dalla sua ex. Nel dire queste parole, il suo sguardo è andato immediatamente ad incrociare quello della cantante italo – marocchina Shady Fatin Cherkaoui che peraltro è apparsa piuttosto interessata alla tematica della discussione. Un piccolo segnale che è stato immediatamente colto da fan e portali di gossip. Sarà effettivamente così?
Nella quinta puntata della fase serale di Amici mandata in onda lo scorso sabato 22 aprile, il cantante Michele Merlo in arte Mike Bird è stato chiamato in causa dalla propria coach Emma Marrone in tre occasioni. Nella prima manche ha rotto il ghiaccio nella corale di bianchi al fianco della stessa Marrone, della presunta fidanzata Shady Fatin Cherkaoui e del sedicenne Thomas Bocchimpani. L’interpretazione è stata incentrata sulle note di un famoso brano di Elisa, A modo tuo ed è stata valutata dalla giura come migliore rispetto al duetto che visto Andreas Muller con i The Kolors. Mike si è quindi ritrovato a sfidare il cantante dei blu Riccardo Marcuzzo sulle note di Misread portato al successo dai Kings of Convenience. La giuria ha però valutato migliore l’esibizione di Riccardo. Infine ha sfidato la quotata Federica Carta nella prova secretata presentando a giuria e pubblico una interpretazione del brano Thinking out loud di Ed Sheeran.