Selvaggia Lucarelli ha tenuto fede alla sua parola e non ha partecipato alla finale di Ballando con le Stelle 2017 andata in onda ieri, sabato 29 aprile. Al suo posto abbiamo trovato Marco Castoldi in arte Morgan. Dopo il recentissimo caos “DeFilippiano”, all’ammiraglia di Casa Rai hanno evidentemente voluto calcare l’onda della polemica ingaggiando il musicista di Monza che ha accolto di buon grado l’invito. Dapprima infatti, durante la semifinale, Milly Carlucci e compagnia bella hanno tenuto alta l’attenzione con Morgan e “la sua verità”. Selvaggia Lucarelli, dopo i numerosissimi scontri televisivi con Alba Parietti, ha preferito non partecipare così come spiegato anche nel corso di Tv Talk: “Non vorrei che tutto questo passasse per un capriccio dell’ultima ora. Non voglio sentirmi complice di quello che si è visto sabato scorso, per cui se la mia assenza vuol dire far passare il messaggio che a me non piace quel tipo di tv io sono ben contenta di stare a casa. Voglio avere delle garanzie che non riaccada quello che è successo sabato”.



Morgan, annunciato come grande ospite della finale, una volta iniziato il programma ha preso ufficialmente il posto della blogger. Inizialmente però, dava i suoi voti dal camerino con voce distorta per mantenere alta l’attesa. Come giudicare questa decisione? Maria De Filippi intervistata per il Fatto Quotidiano aveva già detto la sua riguardo la semifinale: “Morgan non lo avrei invitato. Avrei aspettato un’occasione diversa e non avrei neanche giocato sull’equivoco della verità”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Anche oggi Morgan sarà ospite di Ballando con le stelle 2017, giunto alla finale. Il cantante è reduce da un addio ad Amici contornato da non poche polemiche. Jessica Mazzoli conosce molto bene Marco Castoldi, perché i due hanno avuto una relazione da cui è nata Lara, una bambina che, ha spiegato la cantante in un’intervista, il padre può vedere quando vuole, perché non è sua intenzione tenerlo a distanza da sua figlia. A Fanpage.it, Jessica ha anche parlato di Amici, proprio in virtù di quello che è accaduto tra il suo ex e la trasmissione di Canale 5. La cantante, che ha realizzato un nuovo singolo dal titolo “L’ostinazione”, ha spiegato di aver sempre seguito il programma di Maria De Filippi. Del resto lei ha partecipato a X Factor e dal suo punto di vista il meccanismo dei talent canori non fa vivere i concorrenti come dentro a un lager. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



Nella prima serata di Rai 1 viene trasmessa la tanto attesa finalissima del programma Ballando con le stelle 2017 condotta da Milly Carlucci con il supporto di Paolo Belli e con Valerio Scanu che si occupa dell’interazione con il mondo dei social. Come accaduto in semifinale anche questa sera sarà ospite speciale il noto cantante Morgan, reduce dal polemico divorzio con la trasmissione Amici. A proposito di Amici, il frontman dei Bluvertigo avvicinato da Valerio Staffeli per la consegna del tapiro d’oro di Striscia la notizia, ha rilasciato dichiarazioni al veleno nei confronti del talent di Canale 5. Nello specifico il cantante ha rimarcato: “Non si può invitare una persona a casa propria, sapendo chi è, e poi sputargli in faccia. Quando non ti fanno parlare e suonare è un lager, perché nel regime la musica e la libertà di parola sono vietate. Ovunque si impedisca di parlare e fare arte è, dunque, un regime totalitario. Io sono comunista. Torno da Maria solo se mi fa cantare l’Ave, o Maria, se mi chiedono scusa in modo corale”.

La decisione di Milly Carlucci di ospitare Morgan a Ballando con le stelle non è stata salutata con soddisfazione da Maria De Filippi che nel corso di un’intervista rilasciata per IlFattoQuotidiano, ha sottolineato come lei non avrebbe fatto lo stesso nei panni della Carlucci. Ecco quanto evidenziato dalla ‘signora di Canale 5’: “Quando ho saputo che era a Ballando ho pensato: meglio così, perché lavora. E penso che per lui sia importante. Fossi stata in Milly non l’avrei invitato, avrei aspettato un’occasione diversa e non avrei neanche giocato sull’equivoco della verità. Morgan? Mi è dispiaciuto e gliel’ho scritto. Mi è dispiaciuto anche il fatto che abbia lasciato Amici senza nemmeno dirmi ciao, senza salutare i ragazzi e nessun altro. Sfida con Ballando? Io penso che debba vincere Ballando, visto che è la finale. Così magari Milly è felice. Anzi no, visto che lei i dati non li guarda. Pensavo vincesse già con la semifinale, ma non è accaduto. Sono certa che accadrà con la finale”.