La prima serata di Italia 1 ci offre la visione di “Shrek terzo”, il film d’animazione della DreamWorks Animation uscito nelle sale italiane il 22 agosto 2007. Si tratta del terzo film della saga dedicata al simpatico orco verde. La pellicola ha eguagliato negli incassi i suoi predecessori. Tra i riconoscimenti ottenuti, ricordiamo il premio per il Miglior Doppiaggio andato a Eddie Murphy ai Kids’ Choice Awards 2008. Il film di Chris Miller venne anche nominato come Miglior film d’animazione ai Premi BAFTA del 2008. Il trailer ci mostra Shrek e Fiona di nuovo sovrani del regno di Molto Molto Lontano. La vita di corte va però stretta all’orco verde, che decise di mettersi in viaggio per rintracciare Artù, cugino della principessa, che potrebbe salire sul trono al suo posto. Durante l’assenza di Shrek a Fiona toccherà affrontare il malvagio Principe Azzurro e sua madre, che vogliono prendersi il regno. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Shrek terzo sintonizzandovi su Italia 1 dalle 21.10, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



Shrek 3, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 29 aprile 2017 e che è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi nel maggio del 2007 mentre nei cinema italiani è approdato qualche mese dopo, nell’agosto del medesimo anno.  La voce del gatto con gli stivali è stata doppiata da Antonio Banderas che ha doppiato il personaggio anche nella versione inglese e spagnola del film. La pellicola d’animazione della Dream Works è riuscita ad incassare al box office cifre simili ai due film precedenti. Nelle prime tre giornate di programmazione negli Stati Uniti è stato in grado di ricavare più di 122 milioni di dollari. Shrek 3, grazie al suo enorme successo, è stato il terzo film più visto al mondo nel 2007. Nell’agosto dello stesso anno ha ceduto il terzo posto della classifica al film Harry Potter e l’Ordine della fenice. Nel nostro Paese Shrek 3 ha raggiunto dei veri e propri record, incassando quasi 6 milioni di euro nella prima settimana di distribuzione. In totale il film ha raggiunto 773 milioni di dollari incasso a livello globale.



Shrek Terzo è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 29 aprile 2017 alle ore 21.10. La pellicola d’animazione è il terzo capitolo della saga dedicata all’orco più famoso del cinema ed è stata prodotta dalla Dream Works nel 2007. Nella versione inglese la voce di Shrek è di Mike Myers mentre quella di Ciuchino di Eddie Murphy. La regia invece, è stata diretta a quattro mani dai registi Raman Hui e Chris Miller. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il Principe azzurro, dopo la morte di sua madre, è fortemente intenzionato a eliminare Shrek per subentrargli sul trono del regno di Molto Molto lontano. L’orco nel frattempo, dimostra di non essere propriamente portato per la vita di corte. L’esperienza di governo è disastrosa e vorrebbe tornare alla sua vecchia vita. Re Arthur, debole da tempo, improvvisamente si spegne e prima di morire comunica a Shrek che, nel caso in cui lui e Fiona non avessero voluto diventare re e regina del regno, avrebbero potuto abdicare in favore di Arthur Pendragon, cugino di Fiona. L’indomani Shrek parte assieme a Ciuchino per trovare Arthur. Prima della partenza la sua amata gli rivela inoltre di essere incinta. Shrek trova Arthur ma del frattempo Il Principe azzurro attacca il regno di Molto Molto lontano. Raperonzolo, fidanzata segreta del Principe, consegna Fiona a quest’ultimo che la richiude nei sotterranei del castello. Nel frattempo Shrek sta per fare ritorno a casa e Arthur e quest’ultimo riesce a far trasportare tutti al regno di Molto Molto lontano grazie alla magia di Mago Merlino. Qui il Principe Azzurro cercherà di uccidere Arthur ma Shrek gli salva la vita. Fiona e gli altri personaggi delle favole riescono a liberarsi e assieme ad Arthur, salvano la vita di Shrek che il Principe Azzurro stava per uccidere. Arthur convince tutti i cattivi del regno a redimersi grazie ad una frase pronunciata dal suo amico Shrek. Ma Azzurro non demorde e cerca nuovamente di uccidere Arthur che viene ancora una volta salvato da Shrek. Azzurro morirà schiacciato dalla torre della sua amata Raperonzolo e Arturh diventerà il re di Molto Molto Lontano.