Simone Montedoro, insieme ad Alessandra Tripoli, proverà a vincere la finale di Ballando con le stelle 2017. Un’impresa non facile visto che i favori sono tutti per altre coppie in gara. Per l’attore quella nel programma di Milly Carlucci è stata sicuramente una bella esperienza, anche per farsi conoscere meglio dal pubblico di Rai 1, finora abituato a vederlo solo come il Capitano Tommasi in Don Matteo. Un ruolo che però non interpreterà più. Già Montedoro aveva sostituito Flavio Insinna e ora dovrà essere lui a uscire di scena, stavolta però in favore di una donna. Lanostratv.it scrive infatti che nella fiction di Lux Vide farà la sua comparsa dal Capitano Anna Olivieri, che avrà il volto di Maria Chiara Giannetta. In Don Matteo dovrebbe fare il suo arrivo, secondo quanto riporta il sito di Davide Maggio, anche Maurizio Lastrico, che i telespettatori stanno vedendo all’opera in Tutto può succedere 2, dopo averlo conosciuto a Zelig.
Il noto attore romano Simone Montedoro per anni protagonista della fortunata fiction Don Matteo nelle vesti del simpatico capitano Tommasi, è tra i sei concorrenti che hanno raggiunto la finalissima di Ballando con le stelle 2017 in onda su Rai 1 per la conduzione di Milly Carlucci con il supporto di Paolo Belli. Un risultato che Montedoro ha saputo conseguire anche e soprattutto grazie alla ballerina Alessandra Tripoli, sua partner in gara e di fatto sua musa ispiratrice per migliorare tecnica ed espressività nei vari balli. Tuttavia la coppia non parte con i favori dei pronostici. Infatti, per i bookmaker il grande favorito è Oney Tapia che è stato quotato, come riportato da Agipronews, soltanto 1,10 il che vuole dire essere in presenza di un evento praticamente certo. Molto lontani gli altri finalisti tra cui lo stesso Montedoro che risulta penultimo in questa graduatoria con una quota pari a 40,00 ed ossia puntando 5 euro sull’attore permetterebbe di vincerne 200. (aggiornamento di Francesca Paquale)
Anche per Simone Montedoro, a Ballando con le stelle, c’è stato lo spazio per una sorpresa. Infatti, l’attore si è ritrovato a ballare con la moglie, la quale ha rilasciato un video alla redazione in cui ha detto come l’uomo sia il sole della sua vita, è spontaneo. Non ha mai avuto modo di esibirsi col marito e si è detta contenta di potergli fare questo regalo, perché l’uomo è grande e se lo merita. Così, dopo aver accennato qualche passo con la Tripoli al centro della pista, Milly ha interrotto i due e ha presentato all’attore di Don Matteo la sua nuova compagna di gara: la moglie. La donna ha chiesto al marito di essere aiutato nella danza e ha dato vita a un divertentissimo ed emozionato siparietto. Sottoposti ai voti della giuria, Mariotto ha fatto i complimenti alla donna. Quest’ultima ha anche detto di aver marcato il territorio con Alessandra Tripoli e per questo non è mai stata gelosa dei due. Roberta Bruzzone ha scherzato, dicendo che la signora Montedoro fa una favore all’umanità tenendo a freno il marito. Alla fine, la somma dei voti ha portato un totale di 34 punti.
Nel video di presentazione della settimana di Simone Montedoro e Alessandra Tripoli è emerso tutto il dissenso dei due per la decisione della giuria di assegnare il tesoretto dell’esibizione del ballerino per una notte a Giuliana De Sio, sopratutto dopo che i giurati si sono espressi con commenti molto positivi nei confronti dell’attore. La Tripoli si è mostrata furiosa per non essere stata premiata e gli ha fatto eco Montedoro, sopratutto dopo aver sgomitato per tornare in gara. In seguito, la coppia più divertente di Ballando con le stelle si è esibita in un valzer, ironizzando anche sul loro rapporto di odio e amore. Montedoro e Tripoli hanno dato prova di una inconsueta sensualità, convincendo anche Carolyne Smith. Anche Selvaggia Lucarelli ha speso parole molto buone verso il comandante Cecchini, dicendo che si è sudato troppo la semifinale rispetto ad altri.
Quella di Simone Montedoro ed Alessandra Tripoli a Ballando con le stelle, in effetti, è stata un’esperienza molto dura e travagliata. I due sono stati eliminati nella puntata dell’8 aprile e ha dovuto faticare non poco per rientrare in gioco. Dopo il Gopak, molto credibile e in cui i due hanno dato prova di talento, si sono scontrati con Cristopher Leoni ed Ekaterina Vaganova, affrontando poi lo spareggio con Martin Castrogiovanni e Antonio Palmese. D’altronde, l’eliminazione dell’attore e della Tripoli aveva spiazzato tutti e molti altri concorrenti dello show avevano detto la loro su questa eliminazione tra cui Maykel Fonts e Sara Di Vaira. Ora, dopo essere rientrato in gioco, per lui si prospetta la sfida più dura: strappare a Oney Tapia lo scettro del vincitore.