La pellicola che Nove trasmetterà oggi, sabato 29 aprile 2017, in prima serata dalle 21.15 è “Stealth – Arma suprema”. Il film del 2005 diretto da Rob Cohen vede protagonisti Jessica Biel e Josh Lucas. Si tratta di una storia fantascientifica su una macchina bellica dotata di intelligenza artificiale che si ribella. La pellicola è stata una dei peggiori flop del 2005 al box office americano: con un budget stimato di circa 135 milioni di dollari, ne ha incassati solo 76 932 872. Il trailer ci presenta tre piloti di un’unità sperimentale di aerei ultra tecnologici che devono iniziare a lavorare con un nuovo “compagno”: un aereo dotato di intelligenza artificiale che non ha bisogno di un essere umano per volare e combattere. I tre hanno delle perplessità ma il nuovo arrivato sembra cavarsela bene. Un giorno però l’aereo dotato di intelligenza artificiale viene colpito da un fulmine durante una esercitazione: la calamità naturale non lo distrugge ma accelera lo sviluppo della sua intelligenza, rendendolo ribelle e toccherà ai tre piloti fermarlo. Cliccate qui per vedere il trailer di “Stealth – Arma suprema”.



Stealth – Arma letale, è il film che andrà in onda su Canale Nove oggi, sabato 29 aprile 2017. Per quanto riguarda il “making of” del film, diverse scene sono state realizzate utilizzando del “footage” registrato durante alcune missioni degli aerei della US Navy, mentre la portaerei su cui sono ambientate le vicende è la “USS Abraham Lincoln”, oltre a brevi passaggi girati sulla “USS Nimitz”. Tuttavia, la genesi di “Stealth – Arma suprema” è stata caratterizzata da un contenzioso, alla fine risoltosi in modo da permettere all’opera di arrivare al cinema: Leo Stoller, un imprenditore al centro di diverse dispute legali a proposito di certi “trademark”, aveva intimato alla Columbia Pictures di non usare il marchio “Stealth” di cui, a suo dire, ne era l’unico possessore. Ad ogni modo, al termine del contenzioso, una Corte statunitense ha dato ragione alla società di produzione cinematografica, emettendo una ingiunzione contro Stoller.



Stealth – Arma suprema è il film in onda su Canale Nove oggi, sabato 29 aprile 2017 alle ore 21.15. Una delle pellicole di maggior successo di Rob Cohen, regista diventato celebre dopo aver diretto “xXx” e “Fast and Furious”. Il film Stealth – Arma suprema è una produzione che annovera nel cast anche attori del calibro di Sam Shepard e Jamie Foxx. Proiettato nelle sale di tutto il mondo nel 2005, nella filmografia di Rob Cohen “Stealth – Arma suprema” arriva sull’onda dei due grandi successi al botteghino sopra citati. Anche se non al primo passaggio in televisione, a distanza di più di dieci anni la pellicola ha ancora una schiera di “aficionados”, essendo un “action” fantascientifico nel quale le sorti del mondo sono nelle mani di tre Tenenti dalla Marina statunitense, impegnati a fronteggiare una macchina bellica che, improvvisamente, sfugge ad ogni controllo. Nel ruolo dei tre militari troviamo Josh Lucas (Tenente Ben Gannon), Jessica Biel (Tenente Kara Wade) e Jamie Foxx (Tenente Henry Purcell), accanto a loro anche Sam Shepard (che, invece, interpreta il Capitano George Cumming). Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



La storia è incentrata attorno alle avventure di tre piloti della US Navy, a cui viene affidata una missione “top secret”, Ben Gannon, Henry Purcell e la bella Kara Wade devono gestire una macchina bellica di ultima generazione (chiamata in codice “EDI”) che, all’insaputa di tutti, non risponde più ai comandi a seguito di un cortocircuito sopravvenuto dopo una tempesta. Nel corso di una missione in Afghanistan, infatti, l’intelligenza artificiale alterata del velivolo militare uccide dei civili, disattendendo le indicazioni dei tre piloti che partecipavano al raid aereo. Impossibilitata a riportare alla base “EDI”, la US Navy assiste inerme ai tentativi del velivolo di penetrare nel sistema militare americano. Gannon, Purcell e Wade ricevono l’ordine di abbatterlo nonostante le remore iniziali, ma il primo tentativo va a vuoto e provoca la morte di Purcell, mentre “EDI” fa rotta verso la Russia, dando vita a un serie di attacchi che rischiano di scatenare un disastroso conflitto nucleare col Cremlino. Tuttavia, Gannon riesce a stabilire via radio un “contatto” con l’intelligenza artificiale e a dialogare con quest’ultima…