Non manca la tensione per il giovane Thomas Bocchimpani in questo sesto serale di Amici 2017. Tocca a lui esibirsi nella nuova manche di questa nuova sfida Bianchi contro Blu e lo fa cantando in italiano sulle note de “Il diario degli errori” di Michele Bravi, successo dell’ultimo Festival di Sanremo. Piace davvero a tutti i giudici “il topolino” – così chiamato prima da Morgan e poi da Eleonora Abbagnato con tono affettuoso per la sua giovane età – che sono in accordo nel dare a lui il punto per questa prova che lo vede contrapposto alla fortissima Federica Carta che stavolta non riesce a conquistare torna a posto senza aver portato a casa l’ambito punto. La scorsa settimana era proprio Thomas a rischiare il posto, un’esperienza che cercherà ora di evitare a qualsiasi costo e visto l’impegno messo finora è una cosa molto probabile!



In questi mesi Thomas Bocchimpani ha mostrato una vera evoluzione. Ad Amici 2017 il cantante che sa muoversi alla Michael Jackson ha conquistato man mano giudici e coach, uscendo dal bozzolo in cui l’abbiamo visto nel corso della prima fase del talent. Che di talento ce ne fosse era ben palese, eppure mancava quella spinta, quel quid che è poi arrivato proprio col serale. Il timido Thomas, che ricordiamo ha solo 16 anni, ha lasciato pian piano il posto ad un vero e proprio performer, che alla voce dai toni inglesi accompagna movimenti da star. Questo ha fatto sì che venisse apprezzato dai giudici che in più di un’occasione hanno trovato in lui, questo piccolo “topolino”, un talento unico. Cosa che oggi ci porta a credere che, a dispetto delle previsioni, potrebbe essere proprio lui il vincitore della sedicesima edizione di Amici. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Ritorna questa sera su Canale 5 il consueto appuntamento con il talent Amici 2017 condotto da Maria De Filippi. Si tratta della sesta puntata della fase serale con una situazione di perfetto equilibrio tra la squadra dei Bianchi guidata da Emma Marrone e la squadra dei blu capitanata da Elisa, con due eliminati per parte. Tra i promettenti talenti in gara uno dei più attesi è senza dubbio il giovane cantante dei bianchi Thomas Bocchimpani. Talento cristallino che negli ultimi giorni è apparso un po’ in affanno soprattutto in ragione dello scossone causato dall’addio di Morgan con conseguente arrivo di Emma Marrone. Thomas era probabilmente il pupillo del frontman dei Bluvertigo e tra i due vi era un rapporto di profondo rispetto. Da quanto si può leggere dalle anticipazioni riportate dai vari portali web, sembra che nella sesta puntata Thomas Bocchimpani sia tornato a brillare, dimostrando di aver ormai superato la fase di adattamento ai nuovi metodi imposti dalla Marrone.



La quinta puntata serale del talent Amici proposta lo scorso sabato 22 aprile è stata per il giovanissimo cantante dei Bianchi Thomas Bocchimpani un concentrato di emozioni difficilmente riproponibili. La serata per Thomas ha avuto inizio con la partecipazione nella corale dei Bianchi in cui si è esibito al fianco di Shady Fatin Cherkaoui, Mike Bird e della stessa coach Emma Marrone. Una corale che si è dimostrata vincente nei confronti del ballerino dei blu, Andreas Muller. Sempre nell’ambito della prima manche Thomas si è confrontato con Federica Carta nella prova comparata con la celebre Fiorella Mannoia sulle note del suo ultimo successo sanremese Che sia benedetta. Per lui una grande soddisfazione visto che la giuria l’ha premiato dandogli la vittoria. Vittoria che poi è stata bissata nella seconda manche sempre ai danni di Federica Carta grazie ad una interpretazione davvero intesa sulle note di Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro. Tuttavia nonostante abbia raccolto tre successi su tre sfide, Thomas si è ritrovato a rischio eliminazione contro il ballerino dei blu Cosimo Barra. Lui ha cantato Virtual Insanity di Jamiro Quai ma alla fine non c’è stata eliminazione per esplicita richiesta delle due coach.