Su La5 andrà in onda in prima serata l’adorabile commedia ”5 appuntamenti per farla innamorare” diretto da Nia Vardalos. L’attrice e regista canadese classe 1962 è passa proprio con questo film dietro la macchina da presa dopo aver passato una vita a fare l’attrice. In molti la ricorderanno per il ruolo di Georgia Ianakopolis in Le mie grosse grasse vacanze greche del 2009 diretto da Donald Petrie e che porterà anche a un secondo capitolo del 2016 diretto da Kirk Jones. L’attrice ha lavorato anche in altri film molto interessanti e in serie televisive di successo. Per lei quindi ”5 appuntamenti per farla innamorare” è una prova molto importante perchè valuta la sua crescita non solo come donna ma anche come artista. Staremo a vedere se il pubblico apprezzerà questo delicato film in onda su La5. (agg. di Matteo Fantozzi)



5 appuntamenti per farla innamorare, è il film che andrà in onda su La5 oggi, lunedì 3 aprile 2017. Una pellicola di genere commedia sentimentale che è stata scritta e diretta daNia Vardalos mentre le musiche della colonna sonora sono state scritte da Keith Power. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America e in Canada nel 2009 con la durata di 98 minuti circa. Nia Vardalos oltre ad essere la regista della pellicola è anche la principale protagonista, nata nel settembre del 1962 ed è conosciuta dal pubblico principalmente per aver interpretato il film commedia Il mio grosso grasso matrimonio greco di cui è stata candidata all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Nel 2004 è stata protagonista nel film commedia Connie e Carla affiancata da Toni Colette e nel 2009 è stata protagonista in Le mie grosse grasse vacanze greche e sempre nello stesso ha debuttato come regista appunto nel film 5 appuntamenti per farla innamorare. Altre sue interpretazioni sono invece nei film L’amore all’improvviso – Larry Crowe, Le squillo della porta accanto, Helicopter Mom e Il mio grosso grasso matrimonio greco 2. L’attrice ha anche preso parte in molte serie tv tra cui Persone scomparse, Due ragazzi e una ragazza, La strana coppia, Grey’s anatomy e Law & Order – Unità vittime speciali.



, il film in onda su La5 oggi, lunedì 3 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola cinematografica diretta ed interpretata da Nia Vardalos nel 2009 dal titolo originale I Hate Valentine’s Day, gli altri membri del cast sono John Corbett, Zoe Kazan, Judah Friedlander e Amir Arison. La coppia di attori protagonisti (Nia Vardalos e John Corbett) ha già lavorato assieme sul set del film Il mio grosso grasso matrimonio greco. Nonostante ciò la pellicola non ha riscosso il successo sperato ed anche la critica ha ammesso che data la regia ed il cast di attori di tutto rispetto, il film 5 appuntamenti per farla innamorare avrebbe potuto certamente presentarsi come più corposo e strutturato meglio. Il film è stato realizzato con un budget abbastanza ridotto di circa tre milioni di dollari. Alla produzione della pellicola comica hanno collaborato ben quattro case di produzione cinematografica ovvero la Blue Star Pictures, la I Hate vday e la My Bench. La IBC finance ha invece svolto un ruolo fondamentale per quanto riguarda il sostegno finanziario del progetto. Per via di un certo numero di scene che contengono riferimenti espliciti al sesso negli Stati Uniti il film è stato vietato a minori di 13 anni. L’incasso totale in America si aggira attorno ai dieci milioni di dollari mentre in Italia, durante il primo fine settimana di proiezione, il film ha incassato circa 320mila euro. 



La protagonista della storia è Genevieve una bellissima e solare fiorista di Brooklyn che assieme alla sua coppia di amici gay, Bill e Bob, gestisce in maniera sublime un negozio di fiori. La sua filosofia in merito alle storie sentimentali ruota attorno ai 5 appuntamenti. Secondo Genevieve questa semplice regola permetterebbe di godere a pieno delle avventure amorose senza però correre il rischio di impegnarsi troppo a lungo e soffrire inutilmente per storie che in un modo o nell’altro finirebbero male. Ognuno dei cinque appuntamenti ha delle specifiche caratteristiche. Superato questo confine ogni relazione dovrebbe trasformarsi in una bella amicizia e nulla di più. La donna è talmente convinta della genuinità della sua filosofia di vita che consigli di fare lo stesso anche alle sue amiche. Ben presto la bella Genevieve dovrà certamente rivedere la sua teoria per via di Greg, l’uomo che aprirà un tapas bar proprio accanto al negozio di fiori della donna. Greg è bello, single e soprattutto fatica a comprendere a fondo le donne. La teoria dei 5 appuntamenti verrà accantonata in quanto i due si innamoreranno perdutamente l’uno dell’altra.