Simone Susinna si è divertito a tentare gli altri naufraghi ad infrangere le regole del gioco. Durante la prova ricompensa che ha messo in palio una frittata di cipolle e patate, il modello ha cercato d’infrangere di convincere Giulio Base, Nancy Coppola e Malena a rubare la pietanza. Per vincere l’intera frittata, infatti, i naufraghi avrebbero dovuto portare in salvo 15 amuleti. Senza l’aiuto di Raz Degan che ha rifiutato di fare la prova, però, i quattro concorrenti ne hanno recuperati solo tredici vincendo un quarto di frittata a testa e una bibita. Affamato e pronto a tutto pur di avere un po’ di cibo, Simone ha così cercato d’indurre i compagni a rubare il resto della pietanza. Nessuno, però, è caduto in tentazione anche se il gesto di Simone non è passato inosservato all’occhio attento della produzione che potrebbe così decidere di punire il naufrago a poche ore dalla semifinale.



Ormai L’Isola dei Famosi 2017 sta giungendo alle battute finali. Sull’Isola dei Primitivi per esempio, Eva Grimaldi e Moreno Donadoni patiscono la fame: “Diventeremo secchi come questi rami…” afferma Eva per poi dichiarare sconfortata di non aver più nulla da mangiare se non un ananas. “L’ananas qui è buonissima tant’è che abbiamo mangiato anche la buccia!” ha confessato Moreno. Sull’Isola Homo Sapiens invece, arriva il Totem della tentazione per Giulio e Simone. Alla fine i due recuperano due pesci per il gruppo. “Mi sento come una farmacia in piedi” afferma Raz Degan di ritorno dall’ospedale per poi fare uno scherzo ai naufraghi. “Voglio ridere dopo una giornata piena di dolore”, confessa l’israeliano. Durante la breve striscia quotidiana de L’Isola dei Famosi 2017 andata in onda oggi Raz, nonostante il dolore sembrava abbastanza in forma tanto da organizzare uno scherzo ai danni del resto dei naufraghi in occasione del passato pesce d’aprile del primo del mese: cosa è successo? Raz Degan ha fatto credere a Nancy Coppola di dover catturare un’iguana tramite l’ausilio di sangue umano “estratto” da un taglietto che doveva provocarle sul corpo. Di seguito, il naufrago si è abbandonato alle riflessioni: “Manca poco, mi piacerebbe continuare a superare i limiti”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Ultima settimana nei naufraghi sull’Isola dei Famosi 2017. Malena e Simone cercano di estraniarsi ma vengono raggiunti da Giulio Base alla ricerca di cibo. Raz Degan nel frattempo mostra la sua ferita a Nancy Coppola, il suo dito è molto gonfio: “La mia scelta di essere nomade ha creato la vita che ho… i miei rimpianti durano dieci minuti” afferma l’israeliano ma, come lui stesso afferma: “Tutto può cambiare”. Malena e Simone tornano a mani vuote. “E’ scientificamente provato che sono in compagnia di nullità mi tocca fare nulla… ma per me è la cosa più difficile del mondo” esordisce Raz Degan in confessionale per poi aggiungere: “Questa esperienza potrà legarmi ai miei compagni che fanno nulla tutto il giorno…”. Nancy confessa che il naufrago è molto orgoglioso e quindi ha rifiutato di essere aiutato da lei nonostante il male al dito dopo il morso. Nel frattempo sull’Isola dei Primitivi Eva e Moreno cucinano il riso e poi “brindano” al nuovo “ricco” pasto. Raz va a controllare il suo dito e sale sulla barca per il controllo medico mentre sollecita Simone di dividere il pesce anche con le donne. “Quando le persone riconoscono i propri difetti a me mi conquistano…” afferma Giulio Base riguardo il cambiamento di Raz. Base però, è in nomination contro Raz questa settimana e, essendo molto intelligente ed anche ad un passo dalla finale, potrebbe avere usato queste parole accomodanti solo per semplice strategia di gioco: voi che ne dite? (Aggiornamento di Valentina Gambino)



La finalissima dell’Isola dei Famosi 2017 si terrà mercoledì 12 aprile. Come è già accaduto nelle precedenti edizioni del reality, i naufraghi non vivranno la finale in Honduras ma a Milano. Nei prossimi giorni, dunque, la macchina dell’Isola dei Famosi 2017 chiuderà i battenti in Honduras per trasferirsi a Milano in vita dell’ultimo atto. In vista del momento fatidico, Stefano Bettarini ha voluto salutare il Paese che lo ha accolto a braccia aperte e che gli ha regalato tantissime emozioni. “Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno”, ha scritto su Instagram l’ex calciatore che non può non ringraziare la produzione dell’Isola e Alessia Marcuzzi che gli hanno permesso di vivere l’avventura da naufrago. A distanza di due mesi, dopo una falsa partenza, Stefano Bettarini è riuscito a ricoprire bene il ruolo da inviato instaurando con i naufraghi un rapporto di amicizia e collaborazione. In attesa di scoprire se sarà riconfermato come inviato, Stefano Bettarini saluta l’Honduras. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Raz Degan distrugge Giulio Base al televoto. A poche ore dalla messa in onda della semifinale dell’Isola dei Famosi 2017, alcuni sondaggi che circolano sul web danno per eliminato Giulio Base addirittura con il 90% dei voti. Che raz Degan fosse il naufrago più amato della dodicesima edizione del reality non c’erano dubbi ma se tali percentuali dovessero essere confermate sarebbe davvero clamoroso. L’attore israeliano ormai viaggia da solo verso la vittoria. Tra i naufraghi ancora in gara ovvero Simone Susinna, Malena, Nancy Coppola e lo stesso Giulio Base oltre ad Eva Grimaldi e Moreno Donadoni, naufraghi sull’Isola dei Primitivi, nessuno sembra essere in grado di strappargli la vittoria. Nonostante il recente incidente (è stato morso da un insetto), Degan non ha mai gettato la spugna continuando a lavorare come se nulla fosse. Nessuna possibilità, dunque, per Giulio Base di recuperare in extremis? Per il momento sembra proprio di no. L’attore, infatti, è destinato a raggiungere Eva e Moreno sull’Isola dei Primitivi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Per i protagonisti dell’Isola dei Famosi 2017 si apre una nuova settimana , che porterà all’eliminazione di uno dei due nominati: Giulio Base e Raz Degan. Colui che, in seguito al verdetto, riuscirà a restare in gioco, si unirà ai quattro semifinalisti di questa edizione, che fra poche settimane si contenderanno la finale. Chi avrà la meglio? In attesa di scoprirlo, sull’isola dell’Homo Sapiens non mancano i cattivi umori, soprattutto a causa di Raz Degan, che messa da parte l’indifferenza delle ultime settimane, si è unito al gruppo per indossare una veste assai insolita: quella del tentatore. Il concorrente, infatti, ha offerto a Giulio Base del pesce, ma gli ha chiesto di prendere una decisione: mangiarlo insieme a lui, escludendo gli altri naufraghi, o rinunciare al banchetto. “Se sarà sincero mangerà il pesce, se sarà falso starà con loro perché ha paura”, ha detto infatti l’israeliano rivolgendosi alle telecamere. Base, dopo aver riflettuto sulla proposta del “giocatore”, ha declinato l’invito, seguendo al linea di gioco portata avanti fino a  questo punto. Intanto, alcuni strani movimenti sull’Isola dei primitivi, hanno incuriosito gli evoluti, che hanno ipotizzato la presenza dell’ex naufrago Moreno sulla spiaggia. “Io mi sto chiedendo, non capisco come rientra in gioco quello che sta là. Quando e come”. A rispondere alla sua domanda, Nancy, che ha ipotizzato un rientro in occasione dell’ultima puntata. Per visualizzare il filmato, potete cliccare qui.