Stasera va in onda l’attesissimo finale di stagione di The Walking Dead 7 ma i fans della fortunata serie AMC possono stare tranquilli: l’ottava stagione ci sarà. L’annuncio è stato fatto nei mesi scorsi in concomitanza con l’inizio della settima stagione, quella che si conclude oggi. Per quanto riguarda la prossima stagione sappiamo che sarà composta da 16 episodi, proprio come quelle precedente. La prima puntata di The Walking Dead 8 segnerà inoltre il raggiungimento di un traguardo importante, quello dei 100 episodi. Le riprese dell’ottava stagione di The Walking Dead dovrebbero iniziare tra poco, a maggio, per durare fino a novembre 2017. I primi otto episodi dovrebbero essere quindi trasmessi da ottobre di quest’anno: dopo la consueta pausa di tre mesi, la serie tv dovrebbe quindi tornare in onda a febbraio del 2018. Tra le possibili new entry potrebbe esserci Maria Bello, nominata ai Golden Globe e grande fan della serie: l’attrice ha lasciato intendere che potrebbe entrare nel cast il prossimo anno con un nuovo personaggio. A ottobre ha rivelato: “Ho un amico che è tra i produttori e gli ho chiesto di scrivermi una parte, che dovrebbero inserire nella prossima stagione”.



The Walking Dead 7 sta per chiudere i battenti e dopo essere andata in onda negli Usa con il gran finale di stagione, si prepara a fare lo stesso anche in Italia, su Fox. L’episodio 7×16 andrà in onda nella prossima serata di oggi, 3 aprile, con la grande battaglia tra Rick e Negan. Tutto sta per precipitare ma l’unica a farne le spese è Sasha. La giovane ha seguito Rosita in una missione suicida che ha preferito affrontare da sola intrufolandosi nel Santuario e cercando di uccidere Negan. L’unica a morire, però, è proprio lei che si risveglia in versione zombie proprio all’entrata di Alessandria pronta a strappare via la faccia a morsi a Negan. Sasha non tornerà nella prossima stagione di The Walking Dead, così come non torneranno Abraham e Glenn o Spencer. Riusciremo a fare a meno di loro anche nella prossima stagione? Siamo sicuri di sì visto che nel corso degli anni abbiamo perso alcuni dei protagonisti principali facendoci poi “la mano”. 



Dopo alcuni episodi non proprio eccitanti, The Walking Dead 7 giunge al tanto atteso season finale e i fans sono ansiosi di vedere finalmente un po’ d’azione. Dopo aver raccolto forze e armamenti, Rick e i suoi sono finalmente pronti per affrontare Negan e i Salvatori. Come ci viene mostrato nel video promo, Rick dovrà scegliere se accettare l’offerta di aiuto arrivata da Dwight, che pare finalmente deciso a tradire Negan: lo vuole morto ed è disposto ad aiutare Grimes e i suoi rallentandolo. Dall’altra parte Negan cerca di reclutare Sasha: tradirà i suoi compagni ora che si trova prigioniera dei Salvatori? Non mancheranno le scene d’azione in questo sedicesimo episodio e soprattutto vedremo i guerrieri del Regno mettersi finalmente in marcia con tanto di tigre e gonfalone. Insieme al video promo vediamo inoltre il “discorso motivazionale” di Re Ezekiel a Morgan. Ecco il video promo e la scena di Morgan ed Ezekiel tratta da The Walking Dead 7×16. (Aggiornamento di Linda Irico)



E anche per quest’anno è arrivato il momento del gran finale di The Walking Dead 7. La serie tv AMC chiuderà i battenti con un lungo episodio che porterà Rick e Negan faccia a faccia ma in modo molto diverso rispetto al finale. Non solo il nostro sceriffo adesso ha una nuova consapevolezza ma è pronto a sfidare a viso aperto il suo nemico convinto che adesso la sua battaglia non sia per il suo presente, ma per il futuro, un futuro senza Salvatori. I due si ritroveranno faccia a faccia alle soglie della grande guerra ma chi dei due perderà questa battaglia? Negan non farà di certo un passo indietro proprio come il suo nemico, a spese di chi? Lo scopriremo solo con il finale di stagione in onda questa sera, in prime time, su Fox di Sky a distanza di poche ore dalla messa in onda americana andata in scena questa notte. 

Siamo ormai arrivati nel finale di stagione di The Walking Dead 7, un momento che i fan hanno atteso, ma anche cercato di rimandare. Da una parte il ritmo lento di questa settima stagione, dilatato fino ad analizzare minuti e secondi, ha comportato un’inversione di rotta nella serie. Dall’altra invece si attende solo che la grande guerra contro Negan abbia inizio, ma il season finale promette di stravolgere ancora una volta la vita dei nostri. Almeno sotto alcuni punti di vista. Abbiamo visto Sasha organizzare un piano per uscire da quella situazione spinosa, ma avrà di nuovo modo di parlare con Negan. Il Bad Boy inoltre è stato avvisato da qualcuno del piano che vuole mettere in atto Rick. Chi sarà il traditore? Le ipotesi maggiori sembrano puntare verso Eugene, ma è anche vero che l’ingegnere non conosce le intenzioni dei vecchi amici. Rimane Sasha, ma a che pro? Per lei, la serie Tv prevede un destino ben peggiore che il ruolo di spia. Ed è inutile pensare a Gregory, che di certo non è così coraggioso. L’unica certezza che rimane, fra alcuni punti ancora da chiarire su Gabriel, è che qualcuno tradirà Rick. Eccome se lo tradirà.

Nella prima serata di oggi, 3 aprile 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di The Walking Dead 7, in prima Tv assoluta. Sarà il 16°, dal titolo “Il primo giorno del resto della tua vita“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo rimasti la scorsa settimana:  Sasha (Sonequa Martin-Green) si trova ormai in una delle celle del Santuario, sotto il controllo di David (Martinez), che non manca di farle delle avance. Le propone infatti di avere dell’acqua in cambio di attenzioni particolari, ma Sasha lo colpisce. Negan (Jeffrey Dean Morgan) interviene qualche istante più tardi e dopo aver sottolineato a David che il suo comportamento è inaccettabile, trapassa il suo collo con il pugnale. Il Bad Boy chiede poi a Sasha se abbia fatto l’incursione al Santuario per conto di Rick (Andrew Lincoln), ma con grande sorpresa, le consegna il pugnale. Dopo averle illustrato le diverse possibilità, le consiglia di usare l’arma per impedire che David diventi uno stupratore-zombie e le propone di lavorare al suo fianco. Molte ore dopo, Eugene (Josh McDermitt) si presenta nella cella dell’amica, a cui confida i propri tormenti riguardo a tutto quello che è successo, ma Sasha lo allontana. Intanto, Gregory (Xander Berkeley) chiede a Maggie (Lauren Cohan) come mai si trovi ancora ad Hilltop, visto che Carson (R. Keith Harris) è al Santuario, e le chiede di fare un fronte unito. Le dichiara il proprio dispiacere per quanto successo fra loro e Maggie sembra valutare le sue parole. Dopo avergli chiesto di fare da guardia, per permetterle di finirre il lavoro, Gregory inizia a pensare alla possibilità di pugnalarla. Mentre i due vengono attaccati da un paio di Walkers, Tara (Alanna Masterson) si presenta ad OceanSide e prende in ostaggio Natania (Deborah May) e Cyndie (Sydney Park). Propone loro di combattere insieme, nella speranza che il suo gruppo non debbano prendere il controllo del posto con la forza. Come previsto, OceanSide viene attaccata qualche istante più tardi. Natania tuttavia cerca di ribaltare la situazione e prende in ostaggio Tara, chiedendo a Rick di battere in ritirata. Michonne (Danai Gurira) tiene la donna nel mirino del suo fucile, appostata nelle vicinanze. Le donne di OceanSide vorrebbero unirsi al gruppo di Rick, ma Natania crede che abbiano dimenticato cos’è successo in passato. Poco dopo, un’orda di zombie invade il perimetro, mentre Sasha parla di nuovo con Eugene e finge di essere disperata, in modo che l’ex amico le consegni un’arma con cui uccidersi. Tempo dopo, Eugene consegna a Sasha il veleno creato in precedenza, credendo che sia degna della sua fiducia e che sia sincera. Ritornati alla base, Rick e gli altri vengono informati della presenza di Dwight (Austin Amelio) in una delle celle. Il Savior rivela di volergli aiutare, ma l’ex Sceriffo, dopo aver impedito a Daryl (Norman Reedus) di attaccarlo, gli impone di mettersi in ginocchio.