Uno dei servizi più importanti e show che Le Iene ci presenteranno questa sera riguarda Tiziana Cantone. La madre ha chiesto infatti l’aiuto degli inviati per impedire che i giudici di Napoli archivino il caso contro i cinque ragazzi collegati alla diffusione dei filmini hard. Roberta Rei incontrerà Teresa Giglio per discutere di alcuni punti rimasti oscuri nella vicenda. Le Iene sono riuscite inoltre ad incontrare l’ex fidanzato di Tiziana Cantone, che ha accettato di rilasciare qualche dichiarazione, purché a microfondi spenti. La trasmissione di Italia 1 ci mostra in anteprima il servizio su Tiziana Cantone, che ripercorre il travaglio a cui è sottoposta la madre che chiede alle autorità di “conoscere l’identità di chi ha divulgato il video”. Tiziana Cantone di suo pugno, prima della terribile tragedia, aveva infatti denunciato cinque persone, che sono finite nel mirino degli inquirenti solo in seguito al suicidio della 31enne. Clicca qui per vedere l’anteprima del servizio de Le Iene.
Torna un’altra interessante puntata de Le Iene Show, programma di approfondimento di Italia 1. Ormai da tantissimi anni il pubblico può godere dell’informazione giornalista che ci viene proposta dalla rete Mediaset. Questo programma è sicuramente molto interessante per i toni satirici che si alternano alla possibilità di ritrovarci di fronte invece a momenti dal tono molto serio e a volte drammatico. Quello delle Iene è sicuramente un modo di fare giornalismo molto forte e con la voglia di andare a studiare diverse situazioni interessanti. C’è la possibilità di seguire con grande attenzione un programma che può sempre dare spunti interessanti e approfondimenti molto taglienti. Sarà possibile seguire Le Iene Show su Italia 1, ma anche in diretta streaming sul portale di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Stefano Corti e Alessandro Onnis sono tra gli inviati de Le Iene Show che hanno preparato un servizio per la puntata in programma stasera – domenica 30 aprile 2017 – sul piccolo schermo di Italia 1. La coppia di iene, in particolare, ha incontrato Beppe Grillo per un’intervista: i due tengono compagnia ai fans anche tramite i social network, e proprio qualche ora da Stefano Corti – con uno scatto pubblicato su Instagram – ha rivelato di essere ancora in viaggio. Nella fotografia Stefano è sdraiato tra i vari bagagli dei passeggeri: “Nella speranza che il controllore mi scambi per un trolley… #romamilano #ignoranzaontheroad #leiene #cortieonnis”, ha aggiunto ironicamente come commento. Gli inviati arriveranno in tempo per gustarsi l’appuntamento in prime time comodamente sul divano? Clicca qui per vedere il post di Stefano Corti direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
La prima serata di Italia 1 ci offre un nuovo appuntamento con La7 e come ogni domenica troveremo alla conduzione Nadia Toffa affiancata da due tra Matteo Viviani, Paolo Calabresi, Andrea Agresti e Giulio Golia. Quest’ultimo ha voluto ricordare l’appuntamento di stasera nel suo messaggio del “buongiorno” ai fans su Instagram: “Buongiorno #astasera #redazioneiene #mediasocial”. Sembra quindi che sarà Giulio Golia uno dei due inviati che affiancherà la Toffa, vedremo anche un suo servizio? La Iena è sempre in viaggio e infatti nella foto pubblicata su Instagram lo vediamo in aereo: clicca qui per vedere lo scatto. A Cologno l’inviato della trasmissione ideata da Davide Parenti non si occupa però solo di giornalismo e all’occorrenza sa darsi da fare anche con il ferro da stiro per avere un’uniforme impeccabile, come mostra lui stesso in un’altra foto pubblicata su Instagram: “See e quando ci riesco a farla venire bene #redazioneiene #stiraeammira”. Clicca qui per vederla.
Sarà una puntata ricca di interviste quella de Le Iene Show in onda stasera, domenica 30 aprile 2017, alle 21.20 su Italia 1. In questo appuntamento con il programma ideato da Davide Parenti si parlerà di libertà di stampa, dopo che l’Italia ha guadagnato ben 25 posizioni nella classifica stilata da Reporters sans Frontières, passando in un ano dal 77° al 52° posto. Il nostro Paese resta comunque molto lontano dai primi tre posti occupati da Norvegia, Svezia e Finlandia. In Italia restano “intimidazioni verbali o fisiche, provocazioni e minacce” e l’organizzazione internazionale cita anche i “responsabili politici come Beppe Grillo, del Movimento 5 stelle, che non esitano a rendere pubblica l’identità dei cronisti che lo infastidiscono”. Le Iene Alessandro Onnis e Stefano Corti hanno quindi deciso di vestire i panni dei “supereroi” e di raggiungere il fondatore di Beppe Grillo per intervistarlo e cantargli il loro inno “Ieneabbiamo cantate 4”.
A dieci anni dalla morte della studentessa Meredith Kercher, morta a Perugia, l’unico ad essere stato riconosciuto colpevole è Rudy Guede, condannato per “concorso in omicidio” ma senza complici, visto che Raffaele Sollecito e Amanda Knox, condannati in primo grado, sono stati poi assolti in appello e nel 2015 in via definitiva in Cassazione. Due anni dopo la sentenza, la Iena Sabrina Nobile lo ha intervistato da Milano per parlare della sua esperienza in carcere e di molto altro. In questa puntata ascolteremo anche l’intervista di Roberta Rei alla mamma di Tiziana Cantone, la 31enne che lo scorso 13 settembre si è tolta la vita a Mugnano in provincia di Napoli in seguito alla diffusione in rete di alcuni suoi video hard. Il Gip di Napoli ha disposto l’archiviazione per le cinque persone indagate per diffamazione nell’ambito di un procedimento, avviato a fine 2015, proprio dalla stessa Tiziana Cantone. Nadia Toffa ci parlerà invece del suicidio assistito nei casi di malattie non terminali attraverso la storia di un uomo ricorso a questo trattamento in Svizzera a causa di una forte depressione.