Va stasera in onda su Iris il film d’azione del 2015 Momentum. La pellicola è stata diretta da Stephen Campanelli e vede nel cast interpreti come Olga Kurylenko, James Purefoy e Morgan Freeman. Sarà interessante seguire un film che già dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire avrà grande azione e diverse situazioni interessanti. Il film era stato inizialmente studiato come il primo capitolo di una saga. Staremo a vedere se il pubblico deciderà di commentare la situazione sui social network come capita spesso durante la messa in onda di pellicole in prima serata. Sarà possibile seguire Momentum su Iris ma anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Mmentum è il film che andrà in onda su Iris oggi, domenica 30 aprile 2017. La regia della pellicola è di Stephen Campanelli con soggetto di Adam Marcus e Debra Sullivan i quali hanno anche curato la sceneggiatura. Il montaggio è di Doobie White ed il trucco è stato realizzato da Marli Kruger. In questo film ci sono diversi attori di grande spessore tra i quali spicca soprattutto lo statunitense Morgan Freeman. Un eccezionale artista nato nel 1937 a Memphis e che in carriera ha saputo vincere il Premio Oscar nell’anno 2005 per il film Million Dollar baby diretto da Clint Eastwood. Freeman tra l’altro ha ottenuto complessivamente cinque nomination per il Premio Oscar, il che certifica il suo grande livello artistico. Nello specifico è stato candidato per le pellicole A spasso con Daisy, Le ali della libertà, Invictus – L’invicibile e Street Smart – Per le strade di New York. Freeman ha alle spalle una lunghissima carriera ricca di soddisfazioni che ha avuto inizio sul grande schermo nell’anno 1964 allorchè viene scritturato dal regista Sidney Lumet per recitare nella pellicola L’uomo del banco dei pegni. Ma è soprattutto dalla seconda metà degli anni ottanta che Morgan Freeman mette in mostra le proprie qualità prendendo parte a film come Fuori dal tunnel, Glory – Uomini di gloria, Il falò delle vanità, Robin Hood – Principe dei ladri, Gli spietati, Seven, Deep Impact, Il cavaliere oscuro, Batman Begins, Attacco al potere – Olympus Has Fallen e tantissimi altri ancora.
, il film in onda su Iris oggi, domenica 30 aprile 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere azione e thriller che è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2015 in collaborazione con artisti e case cinematografiche sudafricane tra cui la Azari Media e la Thaba Media. La regia è di Stephen Campanelli mentre nel cast figurano Olga Kyrulenko, James Purefoy e Morgan Freeman. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Siamo a Città del Capo, qui una banda di rapinatori sta per compiere il colpo del secolo riuscendo ad entrare all’interno del caveau di una prestigiosa banca per mettere le mani su alcuni preziosissimi diamanti. Tutto va secondo le aspettative, tuttavia un imprevisto fa litigare due componenti della banda, cosicché uno perde la vita, mentre la sua complice, Alexis Farraday (Olga Kurylenko) viene smascherata. La banda a questo punto deve necessariamente sciogliersi, tuttavia Kevin (Colin Moss), un altro componente della banda ed ex fidanzato di Alex conserva il bottino. I due una sera si ritrovano nello stesso hotel, qui all’improvviso vengono assaliti da un gruppo di criminali che poi si scopre essere stati mandati da un uomo di nome Mr. Washington (James Purefoy) che irrompono nella stanza di Kevin chiedendogli un importante drive che era nella cassetta di sicurezza che loro avevano sottratto alla banca. Nonostante le numerose e ripetute torture, Kevin non svela il nascondiglio del drive, ma riesce a dirlo ad Alex, poi però viene ucciso. La donna grazie alla sua capacità di fuga essendo una ex agente segreto, riesce a mettersi in salvo. Alex infatti nonostante fosse molto brava aveva lasciato il suo lavoro in quanto durante una importante missione l’uomo da catturare era uscito indenne, rimanendo invece uccisa tutta la sua famiglia. Questo evento l’aveva fatta diventare una ladra, anche se questa situazione che si trova ad affrontare sembra davvero qualcosa di molto più grande di lei. Dopo una serie di inseguimenti riesce a mettere fuori gioco Mr. Washington e si accinge a vedere il video dove si accorge che è in atto un piano distruttivo per la città di Chicago che lei deve tentare in tutti i modi di bloccare,