Bello il cielo in questo momento per i Gemelli: Paolo Fox, a Mezzogiorno in famiglia stilando la consueta classifica, ha assegnato loro la medaglia d’oro e il primo gradino del podio. Venerdì e sabato saranno le giornate meno toniche, ma per il resto andrà tutto bene. Rilassatevi, è un periodo interessante per via del vostro carattere pratico: potreste sistemare qualcosa rimasto in sospeso, anche perché Giove è dissonante. La giornata di domenica sarà importante per i sentimenti e tra mercoledì e giovedì potrebbero arrivare delle belle risposte. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



C’è davvero grande euforia per i nati della Vergine, che per la prossima settimana sono rappresentati da un ottimo cielo: bella la Luna, anche il Sole è positivo. Ci sono occasioni in più per farsi valere. Maggio è propedeutico per i sentimenti, giugno invece sarà davvero speciale, fa presente Paolo Fox su Rai 2. Si tratta invece di uno strano momento per la forma fisica: nel 2016 avete dato il meglio di voi, ora si tratta di recuperare un po’. L’astrologo, con queste previsioni, ha deciso di assegnare ai nati della Vergine il secondo posto all’interno della classifica realizzata oggi a Mezzogiorno in famiglia. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



Il Toro si trova con una bella situazione astrologica, avrà una condizione in più di forza tra le giornate di venerdì e di sabato. Anche per questo, l’astrologo Paolo Fox gli ha concesso il gradino più basso del podio nella classifica che ha stilato oggi su Rai 2 a Mezzogiorno in famiglia. Se dovete mettere in campo un sentimento o portare avanti un progetto, è ora di darsi da fare. Niente scelte avventante perché potrebbero essere un rischio per l’immediato futuro, conclude infine per il Toro. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Mercoledì e giovedì bel cielo per i nati del segno del Leone, ai quali Paolo Fox ha assegnato il quarto posto nella classifica dei segni realizzata oggi a Mezzogiorno in famiglia. I nati del segno avranno poi settimane particolari: bisognerà fare i conti con quello che è rimasto in casa, prestare molta attenzione alla sfera economica e iniziate a far dei tagli. Se sentite di dovervi liberare di un peso, si tratta di una settimana importante. L’amore è bello, speciale la prossima domenica 7 maggio: bisogna attivarsi, ha voluto concludere Paolo Fox. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



Bel cielo lunedì e martedì per i nati del segno dei Pesci, che all’interno della classifica realizzata da Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia su Rai 2 vanno ad occupare la quinta posizione. Entro la fine dell’anno arriverà una bella notizia: da giugno in poi, potrà fare capolino un contratto importante o una bella acquisizione a livello famigliare, un figlio o altro. In ogni caso ci sono grandi novità in arrivo. Per ora resta tutto abbozzato, venerdì e sabato saranno invece le uniche giornate sottotono per una settimana davvero interessante. Non siamo ancora nel pieno di questo cielo, fa presente l’astrologo, è probabile che stiate per percorrere un nuovo periodo per rimettervi in gioco. Un’organizzazione innovativa che sarà premiata. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Gli Ariete, nella classifica che Paolo Fox ha stilato oggi a Mezzogiorno in famiglia, si trova esattamente a metà: è il momento giusto per verificare quello che è successo negli ultimi mesi. I nati del segno sono di nuovo in pista: c’è un progetto da far partire e anche la necessità di recuperare energia. È rimasta qualche cicatrice, è vero, anche perché c’è stata ansia negli ultimi mesi. Spesso gli Ariete fanno delle cose che non dovrebbero fare per il gusto di mettersi di nuovo alla prova. A volte si lamentano di avere una vita complicata: ma sono loro stessi che buttato all’aria tutto, per cercare una rinascita, per rimettersi in discussione. Siete un po’ come la primavera, sottolinea Fox con una metafora: la condizione migliore nella vita e in amore è quella di ripartire da zero. Ogni volta che raggiungete un po’ di soddisfazione, automaticamente volete fare qualcosa in più e se una persona vi sta troppo addosso non ce la fate. Adesso state uscendo dalla fase invernale: state rimettendovi in gioco grazie a nuove situazioni molto belle per voi. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

I nati del segno del Sagittario sono stati a lungo sulla cresta dell’onda, anche se la  settimana scorsa sono apparsi decisamente più sottotono: così esordisce Paolo Fox oggi a Mezzogiorno in famiglia, stilando la consueta classifica dei segni dove i diretti interessanti vanno ad occupare la settima posizione. In questo momento si ritrova comunque un po’ di energia. Alcuni sono rimasti bloccati fisicamente e hanno sperimentato veri e propri fastidi fisici: soprattuto venerdì e sabato scorso sono state giornate pesanti. Chi ha vissuto momenti di tensione si avvicina però a una settimana migliore. Poi il Sagittario ha tanto entusiasmo, non si lascia condizionare dalle situazioni. Da martedì a giovedì si tratta di giornate particolarmente interessanti, durante le quale emergeranno momento importanti. Il Sagittario ama aver qualcosa da fare, e forse la settimana scorsa è stata piena di stanchezza anche per lo stop subito. Domenica 7 sarà una giornata giusta per dichiarare i vostri sentimenti: maggio è un mese molto bello per l’amore, conclude l’astrologo su Rai 2. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Nell’ultimo periodo non sono mancate diverse tensioni e qualche polemica per i nati del segno dll’Acquario: anche questi ultimi, sottolinea Paolo Fox, non sono capaci di tenersi dentro le cose, ma non arrivano mai ad aggredire verbalmente. Gli Acquario, piuttosto, tendono a chiudersi: quando sopraggiungono problemi sotto il punto di vista sentimentale, per esempio, scappano, anche sul lavoro tendono a stare zitti e poi, magari, non rinnovare un contratto o un accordo quando arriva il momento. Giove però è in buono aspetto: prima di rovinare gli accordi che si hanno attualmente, bisogna fare attenzione, perché la Luna è nervosa, sottolinea Fox. Ci sono anche pensieri che riguardano i soldi, per un investimento o per una questione che è stata decisa per un parente. Tutto quello che è iniziato, se non rende va chiuso. Il cielo è bello per i sentimenti, conclude l’astrologo che a Mezzogiorno in famiglia – oggi, domenica 30 aprile 2017 – ha assegnato all’Acquario l’ottavo posto. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

In questo periodo lo Scorpione appare un po’ demoralizzato, ma c’è bisogno di un bell’incoraggiamento: Paolo Fox, all’interno della classifica stilata a Mezzogiorno in famiglia su Rai 2, ha assegnato ai nati del segno la nona posizione. Si tratta solo un periodo in cui ci si rigenera, per lo Scorpione: ci sono stati anni pesanti, specie il 2013 e il 2014, ma anche il periodo estivo dell’anno scorso. Adesso si sta ponendo in una condizione nuova, anche se dal punto di vista lavorativo non si può negare che ci sia un po’ di nebbia. Paolo Fox fa presente che lo Scorpione è governato da Marte: non riesce a portare avanti le cose se non intravede come andranno a finire. I nati del segno non accettano scuse e ritardi, perché li provocano parecchio nervosismo. Come la Bilancia, cadete in piedi, sottolinea ancora l’astrologo su Rai 2: Giove arriverà nel segno. C’è quindi un po’ di ansia e di emozione, ma tutte le cose che nascono ora saranno positive per il futuro. Se state iniziando qualcosa di nuovo, è chiaro che c’è una proposta e arriverete al massimo delle vostre aspirazioni. Contano molto anche le alleanze, conclude infine Fox per lo Scorpione. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Ci sarà tensione lunedì e martedì per i nati del segno della Bilancia: anche per questo Paolo Fox, nella classifica dei segni realizzata a Mezzogiorno in famiglia, assegna loro il decimo posto. Per quanto riguarda il lavoro, c’è Giove nel segno che dà conferma relative alla sfera professionale. Se ci sono incertezze, o non si ha idea di cosa si farà, bisogna prestare attenzione: per coloro che sono rimasti fermi in vista c’è una nuova partenza e in generale un percorso più libero. Ma la settimana parte un po’ a rallentatore a causa del nervosismo e della stanchezza accumulati. Giove in Bilancia rassicura, ma porta anche delle deflagrazioni, se dei rapporti di lavoro non vanno bene potreste decidere di smettere: l’astrologo fa per presente che un’alternativa potrebbe già essere dietro l’angolo. Se cambia qualcosa, in ogni caso, si atterra sul morbido. Non si può invece dare una valutazione eccellente per l’amore, per quanto riguarda la Bilancia: Venere è in transito, ed è facile che chi è da solo non provi neanche a lanciarsi a fare nuovi incontri, e chi è in coppia abbia sulla strada alcune difficoltà. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

11esima posizione per il Cancro nella classifica che Paolo Fox ha stilato oggi, domenica 30 aprile 2017, a Mezzogiorno in famiglia: ci sono stati diversi disagi in passato per i nati del segno, chi ha un problema sul lavoro sembra ancora più scosso e teso, molti infatti si trovano in una condizione di disagio più che altro per quello che hanno fatto gli altri, e non loro in prima persona. Cosa fare in questi casi? L’astrologo, sulla seconda rete nazionale, consiglia di navigare a vista, anche per quanto riguarda l’amore. Maggio potrebbe portare ancora disagi, bisognerà aspettare, con la fine del mese alcuni accordi andranno invece in porto. Ci sarà poi un bel periodo tra giugno e settembre in cui si potranno portare avanti progetti in cui si crede di più. Non chiudetevi in voi stessi, è il consiglio dell’astrologo per i nati del Cancro. Venerdì e sabato saranno le giornate migliori della settimana. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Una Luna opposta lunedì e martedì, si parte con qualche dubbio per i nati del segno del Capricorno: lo sottolinea Paolo Fox su Rai 2, a Mezzogiorno in famiglia, dove ha stilato la nuova classifica dei segni relativa alla prossima settimana. I nati del segno si trovano all’ultimo posto: c’è da darsi da fare, dare motivazioni e trovare le giuste alleanza. Chi ha un’azienda o un’attività in proprio, in questo momento si sta rendendo conto che trova sempre qualche ostacolo: ostacoli che, per altro, sono creati dagli altri. Venerdì e sabato saranno le giornate migliori della settimana, e il consiglio dell’astrologo è quello di sfruttarle al massimo, per fissare o portare termine incontri e patti decisivi. C’è anche chi ha mandato all’aria una trattativa: questo perché i Capricorno non riescono a fare cose che in realtà non hanno voglia di fare. Potrebbero per questo essere un po’ criticati, ma Paolo Fox ricorsa: cercate di essere positivi, non vi stupite se vi contesteranno, pensate bene a cosa dire. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Si parte con il Capricorno insieme a Paolo Fox, che su Rai 2 a Mezzogiorno in famiglia ha stilato la nuova classifica dei segni per la settimana a venire. L’astrologo ha posizionato i nati del segno per ultimi, la Luna sarà opposta e bisognerà gestire con molta attenzione il disagio che si verrà a creare. Venerdì e sabato arriveranno però giornate migliori. Undicesimo posto per il Cancro, che trova sulla sua strada ancora qualche ostacolo e tensione. Il consiglio dell’astrologo è quello di non chiudersi, e di cercare – come si sta facendo negli ultimi mesi – di cambiare le cose tutt’intorno. La Bilancia ha conquistato invece il decimo posto: nonostante le incertezze del periodo, in futuro faranno capolino possibilità di vivere situazioni migliori. Si continua con il nono e l’ottavo posto in compagnia di Paolo Fox: rispettivamente lo Scorpione, che non deve scoraggiarsi, e l’Acquario, che deve usare prudenza prima di rovinare qualcosa che potrebbe essere utile in futuro. Giove, infatti, è in buono aspetto per i nati del segno. I Sagittario occupano la settima posizione in classifica, seguiti dall’Ariete e dai Pesci, che intravedono un cambiamento positivo che ancora deve svelarsi a pieno. Ci si avvicina al podio con il quarto posto del Leone, che vivrà alcune settimane particolari, potrà liberarsi di un peso ma dovrà prestare attenzione alle questioni economica. Si chiude con Toro, medaglia di bronzo, Vergine al secondo posto e Gemelli al primo. Questi ultimi hanno un cielo molto positivo: come fa presente l’astrologo su Rai 2, hanno bisogno di rilassarsi e andare cauti sulle questioni pratiche. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Tra pochissimo Paolo Fox sarà nuovamente pronto a scendere in campo sul piccolo schermo di Rai 2: nella nuova puntata di Mezzogiorno in famiglia l’astrologo stilerà una nuova classifica dei segni, relativa alla settimana a venire. Sette giorni fa era la Bilancia ad occupare l’ultima posizione, con scarse novità all’orizzonte: in basso anche il Sagittario e il Capricorno, alle prese con momenti di stop e di attesa. Il podio, invece, aveva saputo regalare sorprese: medaglia d’oro per l’Ariete e d’argento per i Gemelli, con un cielo estremamente positivo: bronzo, infine, per i nati dell’Acquario. C’era stata una grande scalata anche per il segno del Cancro, che – dopo diverse settimane a fondo classifica – era risalito fino alla sesta posizione: una sorta di rinascita dopo tutte le difficoltà ambiente-correlate che ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo. Come cambieranno più tardi le posizioni? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Mezzogiorno in famiglia con la classifica di Paolo Fox sintonizzandosi su Rai 2, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da RaiPlay, cliccando qui. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Paolo Fox ritorna a Mezzogiorno in famiglia anche per questa domenica 30 aprile. Le previsioni e la classifica dei segni del suo Oroscopo 2017 sono pronti per donare tutte le novità agli appassionati delle stelle. Il cielo di primavera è cambiato grazie al transito di Venere, che ridonerà la voglia di amare a Gemelli e Ariete. Questi i due segni che hanno raggiunto il podio la settimana precedente, che rivediamo di seguito in un piccolo recap: ultimo posto per la Bilancia, che si ritrova sottotono già da diverse settimane. Alcuni nati del segno sono in attesa di notizie e novità, che tuttavia non saranno numerose. Giove conferma tutti i progetti in ballo già dall’estate dell’anno scorso. Chi è in cerca di più tempo per amare troverà finalmente il modo di trovare un equilibrio. In questi giorni i sentimenti hanno sofferto parecchio, forse per lontananza, forse per la presenza di un’altra persona. Qualcuno invece sta semplicemente prendendo tempo. Penultimo posto per il Sagittario, che vive una settimana strana. La luna sarà opposta nel week end, dopo alcune posizioni di prestigio in diverse settimane dell’anno. In particolare i nati del segno dovrebbero fare più attenzione all’amore: chi vuole conquistare il Sagittario deve dare la massima libertà. Chi cerca l’amore può contare sul cielo di maggio più vincente, grazie a Venere in ottimo aspetto già dal fine settimana. Domenica la giornata migliore. Secondo posto per i Gemelli, che possono contare su un bel cielo. E’ ancora presente Saturno, che compromette l’avanzamento dei progetti, ma i nati del segno sono più ottimisti e fortunati. Qualcuno potrebbe fare un incontro interessante, magari che riguarda il lavoro. Attenzione alle spese, meglio agire con cautela. Primo posto infine per l’Ariete: i nati del segno sono un po’ selvaggi, amano le nuove esperienze e mettersi alla prova. Se ultimamente qualcuno ha fatto scelte simili, magari all’inizio se n’è pentiti, ma adesso sono contenti. Bisogna superare la fase di stress, per vivere una settimana importante con un Venere che aiuta a parlare d’amore. Qualcuno si libera da situazioni spinose e può raggiungere mete impossibili anche solo fino a poche settimane fa. Clicca qui per rivedere la classifica dei segni di Paolo Fox della scorsa settimana

La sfida fra i Comuni ritorna in questa mattina di domenica 30 aprile 2017 grazie a Mezzogiorno in famiglia. La tramissione di Rai 2 mostrerà il secondo scontro fra Boves, in provincia di Cuneo, e Porto Azzurro, in provincia di Livorno. Questi ultimi hanno conquistato un punto durante il match di ieri e potranno quindi usufruire di un punto di vantaggio nella gara di oggi. Porto Azzurro è lambito dalle acque del canale di Piombino, ed un tempo era conosciuto con il nome di Longone. Se ne trova traccia all’interno dei testi latini Annales Ianuenses e Tabula Peutingeriana di Caffaro di Rustico da Caschifellone. Il Forte Beneventano è stato eretto in questa località nei primi anni del 1600, mentre il nome di Porto Azzurro si deve a Giovani Battista Queirolo, un Senatore del 1947. Nel cuore del Piemonte, Boves è una delle colonie romane che venne conquistata in seguito dai Galli, presumibilmente conosciuta con il nome di Bovixio. Alcune tracce del borgo si trovano anche nei documenti di uno dei figli di Carlo Magno. Al centro di razzie di pirati e lotte fra possidenti medievali, divenne proprietà di diversi Marchesi, fra cui anche i Visconti e gli Acaja, dal 1396.