E’ il momento delle Primarie del Partito Democratico con Rai Tre che gli dedica uno speciale dal titolo Tg3 – Speciale Primarie Pd. Si andranno a ripercorrere le tappe di una giornata da considerarsi molto importante e che potrebbe scuotere definitivamente il partito che vede Matteo Renzi pronto a sfidare diversi altri protagonisti. Un programma quello Tg3 Linea Notte che riesce sempre ad approfondire argomenti importanti con un taglio giornalistico interessante e molto ben fatto. C’è sempre e comunque la volontà di seguire quanto accade nella nostra Italia e sarà possibile farlo sulla televisione di stato. Si potrà seguire Tg3 Linea Notte – Speciale Primarie Pd su Rai 3 e anche in diretta streaming sul portale RaiPlay cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Spazio all’informazione sul piccolo schermo di Rai 3 stasera, domenica 30 aprile 2017. Gli appuntamenti con i varietà di Fabio Fazio – Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa – sono rimandati alla settimana prossima, per dare spazio ad un’edizione speciale del Tg3 dedicata alle Primarie del PD, che permetterrano di definire il sesto segretario nazionale del partito. Tre i candidati in lizza: Michele Emiliano, l’ex premieri Matteo Renzi e Andrea Orlando. I seggi sono aperti da questa mattina alle 8.00, e sono stati chiusi alle 20.00.



C’era anche la possibilità di registrarsi (entro il 27 aprile scorso) e di esprimere la preferenza online, senza dovercisi recare di persona. A pochissimo dalla chiusura dei seggi, il giornalista Maurizio Mannoni aprirà dunque la serata della terza rete nazionale, dando spazio a servizi e collegamenti dai luoghi dove sta prendendo il via lo spoglio. Lo speciale del Tg3 dedicato alle Primarie del Partito Democratico andrà avanti quasi fino a mezzanotte, con tutti gli aggiornamenti sui risultati del voto.

Leggi anche

SPILLO/ “Giù le mani dalla Costituzione”, ma Schlein dimentica le riforme del Pd (e M5s)