Il Segreto ci riserva nuovi colpi di scena in tutti i sensi. Le esplosioni sono all’ordine del giorno in queste ultime puntate della soap spagnola e anche nelle prossime puntate sarà così. Protagonista delle situazioni più scottanti sarà proprio Rafaela. La terrorista è arrivata in paese per la sua missione e proprio per tenersi tutti buoni è riuscita a conquistare Rosario prima e i suoi figli dopo. Ramiro ha perso la testa per lei ma è talmente lucido da essersi accorto che qualcosa non va tanto da mettere Matias alle strette a farsi rivelare quello che ha scoperto. Rafaela è pronta a fare del male alla sua famiglia e questa sera ci proverà piazzando una bomba nella locanda di famiglia e prendendo Emilia in ostaggio. Le due rimarranno chiuse nel locale mentre fuori tutti si dispereranno per quello che potrebbe succedere alla cara Emilia. Raimundo e Ramiro erano convinti di potersi prendere gioco di Rafaela ma sicuramente qualcosa è andato storto e potrebbe andare peggio se la donna portasse a termine il suo piano. Ecco il video del momento ad alta tensione in onda domenica, nella nuova puntata serale della soap.

La puntata serale di questa sera è interamente dedicata alla new entry della soap, Hernando Dos Casas. L’uomo si è ammalato di morbillo ma non come la moglie visto che una complicazione potrebbe ucciderlo. La prognosi di Lucas non lascia scampo e solo un miracolo potrebbe salvare l’uomo. Camila ci crede e si prende cura di lui notte e giorno fino a che non è proprio Lucas ad intervenire. Le cose potrebbero migliorare? Sembra proprio di sì visto che proprio una delle scene in onda ci mostra Hernando finalmente sveglio e vigile. Camila è felice di riavere indietro l’amato marito e si prepara ad una vita piena d’amore insieme a lui visto che ultimamente i due si sono finalmente legati e niente potrebbe cambiare le cose. Hernando sembra felice di rivedere la moglie e, soprattutto, riconoscerla, cosa succederà adesso fra di loro? In attesa di scoprirlo, ecco qui il video del momento.

Ramiro, Raimundo e Alfonso hanno finalmente messo insieme i pezzi mancanti arrivando alla verità. I tre sospettato di Rafaela ma, scavando nel suo passato, hanno avuto le prove che c’è qualcosa di strano su di lei. Una serie di indagini dimostrano che proprio lei possa essere uno dei terroristi che stanno cercando. La donna ha agito indisturbata in queste settimane usando la locanda per scoprire tutto quello che succedeva intorno a lei e, come se non bastasse, si è presa gioco di Ramiro che si è innamorato di lei. I tre hanno deciso di agire anche se non sanno bene come fare. Sicuramente la prima cosa che vorranno appurare è la complicità di Matias in tutto questo. Proprio stasera vedremo i tre ancora pronti ad indagare e mettere insieme un piano che possa fermare la terrorista, riusciranno a fermare il suo prossimo attentato oppure no? La vittima questa volta sarà Francisca?

La pericolosa alleanza tra Severo e Donna Francisca continuerà ad essere una delle trame principali dei due episodi odierni de Il Segreto. Nonostante il parere contrario di Candela, sempre più delusa da questo cambiamento nel marito, Santacruz non perderà occasione per recarsi alla villa e discutere delle strategie per proteggere i propri averi e le rispettive famiglie. E mentre le parole di Candela resteranno sospese nel vento, la Montenegro gongolerà all’idea di essere riuscita ad incastrare il suo storico rivale, facendogli credere di essere diventata una sua cara amica. Fin dove arriveranno i suoi intrighi? Severo sarà costretto a pagare le conseguenze dei suoi errori? Nel frattempo le complicazioni proseguiranno anche all’interno della famiglia Miranar dove Gracia avrà il suo bel da fare per evitare che il marito combini altri guai: dopo avere speso i soldi della moglie in Borse, cosa si inventerà di nuovo?

Non ci sarà certo da annoiarsi nella doppia puntata de Il Segreto che oggi Canale 5 trasmetterà sia alle ore 16:30 che alle ore 21:15. Se da un lato ci sarà spazio per le buone notizie relative alla salute di Hernando che potrà essere trasferito in ospedale per le terapie di cui avrà bisogno, dall’altro assisteremo alla grande preoccupazione dei Castaneda a causa di Rafaela. Raimundo e Alfonso, infatti, riusciranno ad estorcere la verità a Matias, facendogli confessare che la cameriera della locanda è una pericolosa anarchica. La preoccupazione che possa accadere qualcosa di grave alla villa si farà a questo punto concreta: temendo che gli attentatori possano piazzare una bomba in occasione della riunione dei possidenti, Raimundo correrà ad informare la Montenegro e tutti i presenti. La casona a quel punto verrà velocemente evacuata nel timore di esplosioni che fortunatamente non avverranno. Tale falso allarme avrà però delle conseguenze positive agli occhi di Francisca, che si sentirà sempre più vicina a Severo!

Due avvincenti episodi attenderanno oggi i telespettatori de Il Segreto che potranno assistere ad improvvisi capovolgimenti di fronte soprattutto per quanto riguarda l’opinione nei confronti di Rafaela. Solo ieri Raimundo e Ramiro avevano fatto un passo indietro dando credito alle parole di Matias, che sembrava sincero nell’esprimere la sua totale estraneità ai fatti. Ma la questione non è destinata a finire qui. Dovremo, infatti, seguire l’episodio in programma oggi a partire dalle ore 16:30 per vedere un nuovo confronto all’interno della famiglia Castaneda: questa volta scenderà in campo anche Alfonso che informerà il fratello di essersi confrontato con Raimundo riguardo le vere intenzioni di Rafaela. Il trio converrà che la cameriera potrebbe essere immischiata nei recenti attentati anarchici e per questo dovrà essere smascherata. Prima di farlo, però, sarà necessario indagare, fingendo che nulla si accaduto…

Buone nuove arrivano oggi per i telespettatori de Il Segreto che, come già accaduto le scorse settimane, potranno seguire ben due episodi in un solo giorno. Il primo andrà in onda come sempre alle ore 16:30, il secondo sarà invece il serale a partire dalle ore 21:15 circa. Grazie alle cure di Camila, arrivata persino a fare al marito un bagno nell’acqua fredda (ricordate la stessa scena con Pepa e Trista), le condizioni di Hernando miglioreranno leggermente. La guarigione sarà ancora molto lontana ma, con questi presupposti, Lucas potrà comunque operarlo evitando terribili conseguenze. Per questo, il signor Dos Casas verrà trasferito al dispensario dove verrà sottoposto ad un delicato intevento chirurgico. Andrà tutto per il meglio? E’ inutile aggiungere che Camila e Beatriz saranno preoccupatissime per le sorti dell’uomo divenuto per loro una vera ragione di vita. Non ci saranno più dubbi riguardo l’amore della cubana per il marito, anche se Elias continuerà ad essere una presenza scomoda e a volte insopportabile nelle loro vite.