Continua tra alti e bassi il percorso di Cosimo Barra ad Amici di Maria De Filippi. Nonostante, con sua grande sorpresa, il ballerino di latino sia riuscito prima ad accedere alla fase del serale e poi ad arrivare ormai alla quarta puntata senza rischiare neppure una volta il ballottaggio, in casetta e in sala spesso il ballerino mostra segni di cedimento. Oggi sono state le parole dei quattro giudici del serale – Erma Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti – ad abbatterlo, non essendosi ritrovato tra i preferiti o comunque tra i loro possibili finalisti. Il ballerino ha così avuto un duro sfogo e, in lacrime, si è confidato con Vittoria Markov. Stesi sul letto, uno accanto all’altro, la ballerina ha consolato tra carezze affettuose il compagno di squadra, che tuttavia non è riuscito a ritrovare il sorriso. Riuscirà a farlo in vista della prossima puntata? (Aggiornamento di Anna Montesano)



Oggi pomeriggio, durante la breve striscia quotidiana di Amici 16 in onda su Canale 5, i ragazzi sono stati messi di fronte alle opinioni dei quattro giudici. Ad aprire le danze ci ha pensato Ambra Angiolini, sollevando il malumore di Riccardo e l’ira di Mike (così come potete leggere attraverso i nostri precedenti focus). Successivamente, anche Daniele Liotti ha espresso il suo giudizio tecnico con le due squadre in ascolto: “Federica, Vittoria, Sebastian, Thomas…”, questo il quartetto preferito dall’attore. Parole di stima anche per Shady e Riccardo anche se compaiono verso i piani bassi della classifica così come Andreas, Cosimo, Oliviero e Mike, ultimo in classifica: “L’ho capito di meno… vi tengo d’occhio!”. Mike si chiude in bagno mentre Shady spera di fare cambiare idea all’attore. Anche Ermal Meta dice la sua: “Riccardo sta facendo un buon lavoro. Mi piace moltissimo Sebastian, Shady ha una grana vocale che mi piace. Mi piace molto anche Federica mi trasmette qualcosa di positivo”. Mike si confronta ancora con Shady criticando Riccardo e le parole di Ermal. In ultimo dice la sua anche Eleonora Abbagnato: “Mi convincono tantissimo Sebastian, Federica e Cosimo. I due che mi convincono meno sono Oliviero e Shady perché è molto distaccata dal coach e dalla squadra, è insicura. Trovo interessante Andreas ma non è paragonabile a Sebastian… non sono però ancora sicura di lui e di quello che esce dalla su personalità. Per quanto riguarda Vittoria forse esteticamente è da lavorarci e anche sul movimento ma ha un margine da superare per arrivare a qualcosa di un po’ più complesso”. Tutti e quattro i giudici, hanno fatto sia il nome di Federica per il canto che quello di Sebastian per il ballo: sono loro i vincitori annunciati? (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Continuano le nuove dinamiche in onda degli allievi di Amici 16. I ragazzi delle due squadre vedono un filmato su cosa pensano i quattro giudici di loro. Ad aprire le danze ci pensa Ambra Angiolini che vuole in finale Federica, Shady e Thomas per il canto e Vittoria, Andreas e Sebastian per quanto riguarda la danza. “Mike Bird lo vivo pochissimo, mi sembra abbastanza in crisi”, afferma l’attrice romana. Cosimo, dopo la visione del filmato si lamenta e lancia pesanti accuse contro la giudice del serale 2017: “Ambra che manco mi nomina quando ho ballato mi ha detto ‘bravo’, non riesco a prenderla sul serio”, conclude. In crisi anche Riccardo Marcuzzo, dopo le critiche dell’Angiolini che lo vede come un artista fresco e di sicuro successo. Il tutto però, è rintracciabile solo nel presente: ed in futuro cosa potrebbe accadere? “Sei giudice di Amici, devi fare una media dei tuoi gusti e le cose che possono avere un seguito”. Le parole di Ambra non sono passate inosservate nemmeno per Mike Bird: “Mi sembra abbia detto una serie di stro***** una dietro l’altra”, afferma il giovane allievo della Squadra Bianca, per poi domandarsi: “Sono in crisi? Ambra Angiolini qual è la mia crisi?”. Durante la prossima puntata, l’Angiolini avrà modo di replicare ai ragazzi spiegando nuovamente il suo punto di vista? Staremo a vedere! Nel frattempo, se volete rivedere le reazioni dei ragazzi, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Il nuovo daytime di Amici 16 in onda su Real Time, si è aperto con una nuova giornata delle due casette. La Squadra Bianca inizia la sua giornata facendo colazione mentre la Squadra Blu apre le danze facendo della ginnastica. Boosta in sala musica fa il punto della situazione con Shady, Thomas e Mike ed appare molto fiero dalla loro prova corale. Di seguito, Bird prova anche “Strada facendo”, “La musica gira intorno” e “Destinazione paradiso” e, perfino questa volta Boosta sembra fiero dell’esibizione del suo allievo in apparente crisi. Cosimo a lezione con Veronica Peparini è invece alle prese con una nuova coreografia di danza che lo mette fortemente in difficoltà: come andrà a finire? “Più andrai avanti, più sarà tosta”, afferma la sorella di Giuliano. Cosimo non si dà per vinto e, con le parole motivazionali della co-coach, continua a provare il suo pezzo anche all’interno della casetta. Di seguito, Veronica lo raggiunge e il ballerino afferma deciso: “Questo pezzo verrà perfetto”. C’è molto lavoro da fare, soprattutto per i ballerini. Ecco perché, anche Oliviero della Squadra Bianca di Morgan, prova con Alessandra Celentano sulle note di “Un senso”, brano di Vasco Rossi. La prof di danza classica però lo sollecita ad essere più tranquillo e sereno: il giovane troverà un giusto equilibrio nella scuola? In molti, dopo la scorsa registrazione del terzo serale l’avrebbero perfino voluto fuori al posto di Vittoria: voi cosa me pensate? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Dopo aver lasciato il serale di Amici 2017 in seguito alla sconfitta rimediata contro il compagno di squadra, Thomas, Lo Strego è tornato sulla sua eliminazione. Ai microfoni del Tgcom24, il cantautore ha tirato le somme della sua esperienza affermando di essersi pentito del comportamento che ha avuto nell’ultima settimana che, in qualche modo, ha contribuito alla sua uscita. Lo Strego, però, punta il dito soprattutto contro Morga. Secondo quanto sostiene il cantautore, la sua eliminazione sarebbe stata determinata dal rapporto conflittuale che aveva con il coach della squadra bianca. “La mancanza di sintonia con lui è stata forse il motivo principale della mia uscita. Il problema è stato principalmente di vedute e purtroppo ho notato un maggiore interesse nel ‘plasmare’ da zero, rispetto al ‘coltivare’ un percorso artistico già definito. Sono mancati i momenti di confronto soprattutto per quanto riguarda la parte musicale. Si è scusato, dicendo di non essere stato all’altezza di capirmi? Per capire le persone è necessario spostare l’attenzione da se stessi”, ha affermato il cantante. Come replicherà Morgan? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mike Bird è ancora un oggetto misterioso per i giudici del serale di Amici 2017 che non sono ancora riusciti ad inquadrarlo sia perché, finora, non ha avuto le canzoni che preferisce sia per le poche esibizioni. Tra i giudici più perplessi c’è sicuramente Ambra Angiolini che ha espresso il proprio giudizio sui ragazzi in un video che è stato poi recapitato in casetta. “Mike Bird praticamente lo vivo pochissimo, forse l’ho anche visto esibirsi poco, mi sembra abbastanza in crisi. Sebastian? Sogno la notte degli Oscar e ogni volta che lo vedo davanti a me lui è la notte degli Oscar. Federica? Mi piacerebbe vederla in finale. Riccardo ha già il successo, tutto, i posti in classifica, però non so cosa succederà dopo”, ha dichiarato l’attrice. Di fronte alle parole di Ambra, la reazione di Mike Bird non si è fatta attendere. Sfogandosi con Shady, il cantante della squadra bianca ha dichiarato: “Ambra ha detto che sono in crisi. Quale crisi? Me lo dice Ambra Angiolini qual è la crisi. Cosa vuoi che capiscano i giudici, non sanno un ca**o”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dopo l’eliminazione di Vittoria Markov che il pubblico vedrà sabato 8 aprile, chi sarà il prossimo allievo a lasciare il serale di Amici 2017? A pochi giorni dalla nuova registrazione, infatti, cominciano i rumors su quell che sarà il prossimo eliminato. Al momento, la squadra blu di Elisa è in svantaggio avendo perso Michele Perniola durante la prima puntata e Vittoria Markov. Facendo un’ipotesi sulla base di quello che è accaduto nelle scorse edizioni del serale di Amici 2017, i fans sono pronti a scommettere che, nel corso della quarta registrazione del serale, a lasciare il talent show di Maria De Filippi sarà un allievo della squadra bianca di Morgan riportando così la parità. Dopo l’eliminazione de Lo Strego, tra i nomi dei probabili eliminati spuntano quelli di Mike Bird e Oliviero. Shady e Sebastian, infatti, sono considerati due dei probabili finalisti mentre Thomas, pur essendo giovanissimo, sta stupendo la giuria dimostrando di essere un talento destinato a crescere. Oliviero, tuttavia, ha già superato un ballottaggio contro Vittoria e così i fans temono che a finire a rischio eliminazione possa essere proprio Mike che, finora, non è riuscito a conquistare la giuria. Sarà proprio lui, dunque, il prossimo eliminato del serale di Amici 2017? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

A pochi giorni dalla messa in onda del terzo serale di Amici 2017, il clima tra la squadra bianca e la squadra blu si sta infuocando. Il sogno di tutti gli alunni è conquistare la finalissima di Amici 2017 e soprattutto i Bianchi, dopo la sconfitta nell’ultima puntata, sono intenzionati a dimostrare il loro valore. Tra i più determinati c’è Mike Bird che, dopo aver ritrovato la pace con Morgan, si è scagliato contro Andreas Muller e la sua esibizione. Mike, infatti, si è sfogato con Shady affermando che la sua esibizione non era migliore di quella di Sebastian, molto più emozionante. Tra Mike e Andreas, dunque, non scorre buon sangue? Tra il cantante della squadra bianca e il ballerino della squadra blu non scorre buon sangue. I due si erano già scontrati durante la prima fase del programma. Quando Mike era capitano, infatti, Muller, non soddisfatto della sua posizione all’interno della squadra, aveva anche chiesto di formare una terza squadra. Ora lo scontro si riaccende. I due si scontreranno durante il terzo serale di Amici 2017? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il terzo serale di Amici 2017 si avvicina ma Thomas non riesce a non pensare a quanto accaduto durante la seconda puntata del serale di Amici durante la quale Thomas è rimasto nella scuola dopo aver vinto la sfida alla ballottaggio contro Lo Strego. Una vittoria amara per il giovane cantante della squadra bianca che continua ad essere assalito dai sensi di colpa per aver spedito a casa il compagno. A consolarlo ci pensano i suoi insegnanti, Alessandra Celentano e Boosta. “È una cosa bella che siate tristi per Lo strego, è una cosa umana, di amicizia, importante. Le batoste, le difficoltà…solo con queste cose si cresce e si va avanti” – ha dichiarato l’insegnante di danza a cui Boosta ha aggiunto – “Questo è il frutto di come ci siamo comportati tutti quanti. Io sono molto contento dello stile che abbiamo, da spettatore vedo delle cose belle. Una sconfitta ci sta”. L’insegnante di canto ha poi invitato i suoi a divertirsi di più per conquistare il pubblico e la giuria che, pur apprezzando le esibizioni della squadra bianca, spesso vedo cose più convincenti dall’altra parte. Thomas, dopo le parole dei suoi insegnanti, riuscirà a mettere da parte i sensi di colpa e a rimettersi subito in pista? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dopo le scintille della scorsa settimana che hanno messo a dura prova i concorrenti della squadra bianca e la pazienza di Morgan, tutto è tornato nella normalità a pochi giorni dalla nuova puntata del serale di Amici 2017. Nonostante la sconfitta che ha portato all’eliminazione de Lo Strego, nella casa della squadra bianca si respira un’aria serena e tranquilla. Merito di Morgan che, dopo aver messo alla prova i suoi cantanti con delle assegnazioni che hanno provocato accese polemiche, ha deciso di mettere da parte tutte le divergenze e andare incontro alle esigenze di Shady, Mike Bird e Thomas. Nel giorno delle nuove assegnazioni, così, Morgan è stato accolto con gioia dagli allievi della squadra bianca che, contrariamente alla scorsa settimana, hanno apprezzato i pezzi scelti per il terzo serale. Tra sorrisi e battute, Morgan e Mike Bird hanno anche improvvisato un duetto al termine del quale il coach della squadra bianca ha espresso tutta la sua soddisfazione per il cambiamento. Prima di andare via, però, il coach ha chiesto ai suoi di confessare subito le perplessità sulle scelte settimanali per evitare, poi, confessionali scomodi come quelli della scorsa settimana. Stavolta, però, non ci sono lamentele. Tutti hanno capito il tipo di lavoro che sta facendo Morgan e hanno deciso di mettersi completamente nelle sue mani. Sarà la scelta giusta per la vittoria?