I preparativi per il matrimonio di Trini e Ramon entreranno nel vivo nella puntata di Una vita in onda oggi pomeriggio su Canale 5, a partire dalle ore 14:10. In essa, infatti, gli invitati discuteranno degli abiti da indossare durante la cerimonia e non mancheranno i motivi di attrito: Rosina e Leonor esprimeranno pareri contrastanti riguardanti il proprio vestito e alla fine decideranno di utilizzare abiti vecchi. Casilda, invece, chiederà alla sua padrona un piccolo anticipo sul suo stipendio per acquistare un vestito adatto all’evento. Ma a sorpresa Rosina rifiuterà, lasciando la povera Casilda rassegnata al suo destino. Sarà Lolita a correre in suoi aiuto, facendo il miglior regalo che la domestica avrebbe mai potuto ricevere ovvero un abito stupendo e tutto nuovo. Porterà bene alla cameriera di casa Hidalgo? Potrà festeggiare insieme alle amiche in tale attesissimo avvenimento?

L’amore regna sovrano nelle attuali puntate di Una vita nelle quali molte coppie sono vicine dal realizzare il loro sogno d’amore. A Trini e Ramon, Casilda e Martin, Maria Luisa e Victor a partire da oggi potrebbero unirsi altri due innamorati, ovvero Juliana e Leandro. La notizia della sua guarigione dal coagulo che avrebbe potuto segnarne la fine, ha riaperto la via della felicità per la proprietaria della Deliciosa che si è subito avvicinata al suo storico fidanzato (in passato, aveva chiuso con lui solo per non farlo soffrire nel caso in cui non avesse guarito il male). Leandro ha colto al balzo questa possibilità, tanto che oggi lo vedremo parlare con Martin e preannunciargli le sue intenzioni: proprio in occasione delle nozze di Trini e Ramon, quando tutti saranno felici, lui chiederà a Juliana di sposarlo. A sua volta anche la madre di Victor penserà che il momento possa essere vicino, fantasticando su di un futuro finalmente felice. Andrà tutto per il meglio o un nuovo ostacolo si prospetterà all’orizzonte?

Circa un mese fa un terribile incendio aveva devastato il set nel quale venivano effettuate le riprese di Una vita. I danni erano stati ingenti, soprattutto per quanto riguardava gli ambienti esterni quali le vie di calle Acacias ma anche la Deliciosa e la sartoria. Nulla di grave, era invece accaduto nelle ambientazioni riguardanti gli appartamenti del palazzo, ovvero le case dei Palacios, De La Serna, Hidalgo. Con grande soddisfazione RTVE, il canale spagnolo nel quale la telenovela va in onda dal lunedì al venerdì, ha diffuso le immagini che mostrano come a distanza di pochissime settimane tutto sia pronto per tornare alla normalità. La devastazione di quell’incendio è solo un lontano ricordo e i 25 attori e i 120 collaboratori che fanno in modo che le riprese vadano per il meglio, potranno ora riprendere a lavorare. L’occasione è stata inoltre perfetta per effettuare qualche piccola miglioria e ammodernamento ai luoghi tanto amati dai telespettatori. Clicca qui per vedere le foto che mostrano questo importante risultato ottenuto in pochissime settimane.

Non ci sarà più spazio per le menzogne tra Cayetana e Ursula che oggi a Una vita dovranno affrontare la verità: la governante ha scoperto che la sua padrona è in realtà la figlia di una umile domestica e non intende più subire le solite umiliazioni. Per questo, dopo avere affrontato la situazione a viso aperto, le due donne giungeranno ad un accordo finale, l’unico possibile: Ursula terrà la bocca chiusa, dimenticando tutto ciò che ha scoperto negli ultimi giorni. Cayetana dal canto suo d’ora in avanti la tratterà con maggiore rispetto, considerandola quasi una sua pari e non una semplice domestica. Sulle prime, la vedova di German sarà indecisa sulla decisione da prendere ma dopo essersi confrontata con la madre concluderà di accettare tale aut aut. Sarà dunque questa la fine delle ostilità tra la governante e la sua padrona? O si tratterà dell’inizio di una vera disputa destinata a tenere banco a lungo?

Simon dovrà affrontare tempi davvero molto difficili nelle puntate spagnole di Una vita. Elvira, furiosa con lui, ha infatti deciso di accettare la proposta di matrimonio di Burak, finendo per cacciarsi in grossi guai. A poche ore dalla sua partenza per la Turchia, infatti, il fidanzato ha scoperto la tresca clandestina tra la ragazza e il maggiordomo, informando Arturo dell’accaduto. Ne è conseguito un duro confronto durante il quale ha colpito duramente al capo il suo maggiordomo. Quali conseguenze avrà questa vicenda? A sorpresa una persona correrà in soccorso del ragazzo, riverso a terra privo di sensi. Vi sorprenderà sapere che si tratterà niente meno che di Susana che per la prima volta dimostrerà di provare un vero affetto nei confronti del figlio illegittimo. Sarà lei a condurlo in ospedale per le cure del caso, queste ferite avranno delle conseguenze nella vita di Simon? E cosa accadrà alla disperata Elvira?