Ha spiazzato Gemma Galgani nella nuova puntata del Trono Over andata in onda oggi, mercoledì 5 aprile. È il suo look ad aver colpito il pubblico in studio e a casa, ma soprattutto l’opinionista Tina Cipollari che ha avuto subito un immediato commento per la sua “rivale”. Pantaloni rosso fuoco con tanto di volant che hanno suscitato il commento divertito della Cipollari – “Oggi sei in versione can can”, ma la Galgani si mostra con grande disinvoltura nel suo particolare abbigliamento, più eccentrico rispetto a ciò a cui ci ha abituati. Lascia i suoi abiti a tubino nei suoi colori preferiti – il nero, il rosso o il rosa pastello – e si mostra al pubblico in una mise particolare con pantaloni che attirano l’attenzione di Tina e del pubblico. Un modo sicuramente per fare colpo e sedurre l’uomo che adesso ha fatto (o rifatto) breccia nel suo cuire: Marco Firpo. 



Gemma Galgani durante il corso del nuovo appuntamento del trono over di Uomini e Donne, è stata messa a dura prova ancora una volta. La dama torinese ha affermato di non avere alcuna intenzione di tornare con Giorgio mentre bacchetta Gianni: “Io non strumentalizzo Marco!”. Firpo sostiene di sentirla vera, naturale e spontanea per poi ironizzare su balli e baci: “Io sono un baciatore! A me piace baciare, io quanto bacio una persona sto bene, sto da Dio. Appena posso lo faccio”. “Tutti tranne Tina!”, afferma Gemma ma lui dichiara: “Tina rischia di più di un bacio”. Gemma balla con Marco e poi palesa il suo pensiero: “Credo che Tina abbia una simpatia per Giorgio ma non potrebbe permetterselo perché è sposata”. La Cipollari fatica a mantenere il controllo mentre Maria fa notare che la Galgani ha tirato in ballo anche l’età del marito di Tina, più giovane di lei che accusa la dama di cercare sempre uomini più piccoli. “Tina è una bellissima donna – afferma Giorgio – a me piace ma chiaramente è sposata, con tre figli… l’ho sempre considerata una donna speciale, con delle qualità che non ho mai trovato in altre donne”. Dopo Gemma e Marco spazio per gli ultimi sviluppi sentimentali di Graziella e Manfredo, tra una bella esterna e una conoscenza che ha fin da subito catturato la nuova antagonista di Gemma: “Sono contenta – esordisce la dama – voglio frequentarlo anche se è un po’ basso”, ironizza lei. Il cavaliere la riempie di complimenti e lei si emoziona. Successivamente Graziella si è dovuta confrontare di nuovo con Giovanni, deluso dal suo atteggiamento: l’uomo si darà pace prima o poi? (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Oggi pomeriggio è andata in onda una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne. L’appuntamento si è aperto con le nuove dinamiche di Gemma Galgani e, successivamente, Tina e Gianni hanno messo in piedi un divertentissimo siparietto con un’esterna. Di seguito, Gemma e Marco fuori a passeggio discutono sul loro “futuro”. Firpo ribadisce che tra loro non potrà mai funzionare ma la Galgani è dubbiosa: “C’è qualcosa che mi nascondi?”. Marco sostiene che loro sono stati bene insieme giusto perché non hanno un rapporto sentimentale serio. Lei piange e lui le stringe la mano ma poi lei continua a non demordere e fa il suo ingresso in studio. La Galgani passerà la Pasqua con Marco ma non in amicizia: “E’ umiliante… te l’ha detto 20 volte! Ma tu non perdi le speranze, ma quali speranze?”, chiede Tina. “Io mi sto divertendo moltissimo – sostiene Giorgio Manetti – è una cosa comica. A Gemma auguro ogni bene ma la vedo dura… buona fortuna!”, conclude il cavaliere toscano. Astrid interviene: “E’ ammirevole tanta determinazione ma il tuo atteggiamento da prefica non ci sta. Hai un atteggiamento contraddittorio, alla prima difficoltà ti metti a piangere…”. Dame e cavalieri in studio esprimono la propria opinione puntando il dito contro Gemma. In molti evidenziano la chiarezza di Marco mentre la Galgani ha portato a Tina un nuovo pensierino: lo squaletto biondo. “Per te, che sei delicata, sensibile, amorevole… che c’è da mangiare oggi in studio? Gemma!”, afferma la dama per poi complimentarsi dell’outfit dell’opinionista. “Questa storia è una farsa totale…” dichiara Giorgio Manetti per poi battibeccare con la ex fidanzata: “Per me è una comica, è una cosa indegna, grottesca”. Gemma ringrazia l’ex per le particolari attenzioni ma lo sollecita a non divertirsi troppo. “Abbiamo visto la lettera appassionata di Gemma a Giorgio dove io ho sentito il suo affetto. Poi siamo passati a Michele e soffriva… adesso si butta a capofitto su Marco, io vorrei sapere tu che confusione hai nel cervello? Prendi in giro tutti, prima di tutto te stessa!”, afferma Cristina dal parterre femminile. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Oggi pomeriggio dalle 14.45 in poi, si sono riaperte le dinamiche del trono over di Uomini e Donne. Il nuovo appuntamento con Maria De Filippi si è aperto con il recall della puntata precedente e il nuovo “incontro” tra Gemma Galgani e Marco Firpo che non se la sente di frequentare la donna sotto il punto di vista sentimentale. E così, mentre Giorgio Manetti si aspetta un po’ più di dignità Gemma rincara: “Io non ho paura di amare!”. L’appuntamento si è concluso con la Galgani che non demorde: cosa succederà oggi? “Quale donna si va alzare dalla sedia e va a baciare quel poveraccio traumatizzato?” esterna Tina in puntata. Del backstage però, Gemma appare serena: “Ce l’ho fatta… me lo sono anche baciata! Un po’ di coraggio…”. “Io penso veramente che ha bisogno di un grosso aiuto, di un sostegno! Per un bacio fa così?” s’interroga Tina fermando il filmato. “Io ci credo – continua Gemma – non me ne importa niente di quello che pensano gli altri. Quello che sento è qualcosa che non si può descrivere. Sono stata bene tra le sue braccia”. La Cipollari però interrompe nuovamente il filmato affermando di volere dare le dimissioni dalla trasmissione. Gemma però crede che una parte di Marco sia in conflitto con l’altra anche per colpa della sua timidezza. La Galgani ritiene che la storia debba proseguire: “Io sono ottimista perché ho degli elementi validi per poterlo essere”. La dama afferma di essere molto attratta da Marco perché è entrato dentro la sua anima con tanta profondità accettandola per come si pone. Gemma ha voglia di andare avanti per la sua strada ma Tina e Gianni sono perplessi: “Un film tutto suo…”, chiosa Sperti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

E’ sempre Gemma Galgani la grande protagonista del trono over di Uomini e Donne. Ne sono sicuri i fans che, durante la messa in onda della puntata, commentando la reazione di Giorgio Manetti che ha avuto da ridire sulla decisione della dama di tornare alla carica con Marco Firpo, hanno puntato il dito contro il gabbiano, reo di essere geloso di Gemma e della sua popolarità. Tra i tanti commenti che è possibile leggere sulla pagina ufficiale del programma di Maria De Filippi, tra le critiche, è facile imbattersi in messaggi che esaltano Gemma e attaccano Giorgio che, da un po’ di tempo a questa parte, sarebbe stato messo all’angolo dalla Galgani. “Giorgio dice di divertirsi, secondo me è stato messo all’angolo da Gemma, infatti da un po’ di tempo si è oscurato un pochetto, è geloso della storia, storiella o farsa che Gemma ha con Marco e non con lui ahahahahah”, scrive una signora. Giorgio, dunque, è davvero geloso di Gemma Galgani? Cliccate qui per leggere tutti i commenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Anche in questo primo mercoledì di aprile, arriva puntuale il messaggio del buongiorno di Gemma Galgani che, come sempre, prima di dedicarsi alle sue faccende, ha dedicato un pensiero alle sue amiche e fans. “Quanti gattini sulla mia, o meglio nostra pagina!!! Mettono allegria in questa giornata un po’ grigia!!! Ieri mattina ho parlato troppo presto…. in qualunque caso sarà una splendida giornata!!! Bacini”, scrive la dama mostrando di essersi pentita per aver espresso tutta la sua gioia di prima mattina. Ieri, infatti, non è stata una piacevole giornata per la dama del trono over che, a Roma per la registrazione della nuova puntata, ha fatto i conti con la decisione di Marco Firpo di conoscere nuove signore. Gemma, dunque, oggi ha deciso di aspettare un po’ prima di dare il buongiorno al popolo del web per capire la piega che prenderà la sua giornata. Nonostante la delusione, però, la dama è pronta a raccogliere tutto ciò che questo mercoledì le porterà sperando, tuttavia, che si tratti di piacevoli sorprese (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dopo l’ultima registrazione del trono over di Uomini e Donne, Anna Tedesco ha pubblicato un post con cui annuncia di essere pronta a perdonare. “Chiesi un giorno: che cos’è il perdono? Qualcuno mi rispose: è il profumo che emanano i fiori quando vengono calpestati. Dolce notte a chi dormirà, un bacio ed una carezza a chi non riuscirà a farlo”, scrive la dama sui social. Le parole di Anna Tedesco sembrano riferirsi alla situazione con Nino con cui ha deciso di chiudere la conoscenza. Tra la dama e il cavaliere, dunque, potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena? I fans di Anna Tedesco si augurano di no anche perché la delusione vissuta è stata forte. La dama, però, non sembra pronta a tornare nuovamente con Nino che con le sue parole ha deluso fortemente la dama che credeva davvero nella storia con il cavaliere al punto da essere pronta a lasciare il programma. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mentre Gemma Galgani si lecca le ferite dopo l’ennesima delusione ricevuta da Marco Firpo, Michele D’ambra è tornato in pista pronto a trovare l’amore della sua vita. Per evitare ulteriori delusioni, il cavaliere, su Facebook, ha svelato la sua filosofia di vita. “Nei rapporti interpersonali chi resta calmo diventa invincibile. Buongiornissimo cari amici miei”, ha scritto il cavaliere del trono over di Uomini e Donne che, anche durante i momenti più difficili con Gemma Galgani, non ha mai perso la calma. Superate le critiche e le polemiche per il modo in cui si è conclusa la sua conoscenza con Gemma, Michele è tornato nuovamente a mettersi in gioco. Prima, però, di lasciarsi andare e di fare entrare una nuova dama nel suo cuore, il cavaliere procede con i piedi di piombo. Pur volendo trovare una donna con cui costruire una storia bella e importante, Michele non ha alcuna intenzione di calpestare i propri sentimenti e i propri valori. Chi sarà, dunque, la dama che saprà conquistare il cavaliere? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Di fronte all’ennesima delusione sentimentale, Gemma Galgani non può che consolarsi con le sue fans, sempre pronte a sostenerle e ad incoraggiarla. Puntuale come sempre, la dama storica del trono over di Uomini e Donne, anche ieri sera, dopo la nuova registrazione del programma, ha dedicato il suo ultimo pensiero della sera alle sue ammiratrici a cui ha augurato una buonanotte. “Arrivo arrivo arrivo, eccomi!!!! Non manco… arrivo sempre. Io sono la vostra certezza… non vi mancherà mai la mia buonanotte. Tanti bacini per tutte voi!!! Vi auguro una serena nottata, a domani”, ha scritto la dama che continua a sfoggiare il suo ottimismo sui social nonostante, nell’ultimo periodo, siano state davvero poche le gioie. Le uniche, tuttavia, che continuano a non tradirla, sono le sue fans che, quotidianamente, le dedicano un pensiero o una parola d’affetto. Grata di ricevere sempre il loro sostegno, la dama, anche con il cuore in mille pezzi, trova sempre la forza per sorridere e sprizzare gioia da tutti i pori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Non riesce a trovare pace in amore. La dama storica del trono over di Uomini e Donne continua a mettere tutta se stessa nelle sue relazioni ricevendo, però, delle cocenti delusioni. E’ accaduto con Giorgio Manetti, con Michele D’Ambra e adesso con Marco Firpo che non ha alcuna intenzione di concederle una nuova possibilità nonostante la dama abbia più volte ribadito di voler tornare con lui. Il cavaliere dai lunghi capelli biondi, però, non ha alcuna intenzione di tornare sui suoi passi al punto da aver accettato anche altre pretendenti. Un duro colpo per Gemma Galgani che comincia ad essere stanca di ricevere tutte queste delusioni. A distanza di sette anni dalla sua prima apparizione nel parterre del trono over, dunque, lo spettro dell’addio di Gemma comincia ad essere sempre più concreto. Nonostante sia sempre ottimista e speranzosa di poter trovare finalmente l’amore vero grazie al programma di Maria De Filippi, stavolta la dama appare stanca di dover ricucire i cocci del suo cuore ogni volta che conosce un nuovo cavaliere. Gemma, dunque, deciderà davvero di lasciare il programma tornando alla sua vita normale dicendo addio alle telecamere e al trono over?