La conferenza stampa di Amici di Maria De Filippi tenutasi oggi, oltre ad essere luogo per importanti annunci, ha dato anche modo ad alcuni ragazzi della scuola di chiarire alcuni aspetti del loro percorso. Nel caso di Mike Bird, il cantante ha voluto chiarire il comportamento avuto nei confronti di Morgan e il perchnon abbia accettato le canzoni assegnategli la scorsa settimana: “Morgan ha visto in me, forse più degli altri, una situazione educatrice per lui. – dichiara Mike Bird nel corso della conferenza stampa – Ha captato in me la potenzialità di mandare dei messaggi attraverso le canzoni che mi assegna. Apprezzo il suo sforzo di educare noi e il pubblico. – poi chiarisce e conclude – Quando non sono d’accordo sui pezzi assegnati è perché abbiamo paura di andare a casa, preferiamo un pezzo più largo al farci martiri di un messaggio più complicato” (Aggiornamento di Anna Montesano).



Una grande notizia è arrivata oggi, nel corso della conferenza stampa di Amici di Maria De Filippi, per Riccardo Marcuzzo e Federica Carta. Sono loro i due cantanti che hanno ricevuto più proposte discografiche di tutti: Riccardo ben 4 (ossia la Sony, la Sugar, la Warner e la Universal), Federica invece 3 (la Warner, la Universal e la Sugar). Solo una invece per Thomas Bocchimpani e Shady (la Warner). Proprio sulle case discografiche, Riccardo ha dichiarato: “Le case discografiche non credono nei giovani se non hai una fanbase. Questo programma ti mette nelle condizioni di crearla. Le case discografiche mi dicevano ‘sei bravo, ma hai zero followers su Instagram‘, ad Amici non frega niente dei followers. Se oggi quella casa discografica che mi rifiutò dovesse propormi un contratto? La mando a quel paese. Ma bisogna vedere, magari anche nei loro panni avrei detto la stessa cosa… Quello che ho capito qui dentro è che c’è sempre uno più bravo e uno meno bravo di te. Ma l’importante è essere sincero e se stesso. Se lo sei sei unico. La prova Questo sono io? È stato il pretesto per poter dire cose che non hai il coraggio di dire a voce, più che pretesto, è stata un’occasione.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



L’ospite musicale del terzo serale di Amici 2017 sarà Francesco De Gregori. Il grande cantautore duetterà con i ragazzi della scuola e tra quelli che si stanno preparando ad un duetto importante ed emozionante c’è anche Federica Carta. La giovane cantante della squadra blu non nasconde l’emozione e la paura nel dover affrontare una sfida così difficile. Federica, in sala prove, non nasconde la sua paura. Elisa, che la sta aiutando in questa difficile impresa, le dà i suoi consigli: “Racconta bene le parole, devi essere magnetica e avere molta anima, ci vogliono vibrati e cuore”, le dice Elisa. Federica confermerà il suo talento? Peri giudici del serale di Amici, Federica è una delle candidate alla vittoria finale. La cantante della squadra blu, dunque, è pronta per misurarsi anche con Francesco De Gregori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Dopo la tempesta spunta sempre il sole. E’ quanto sta accadendo tra Mike Bird e Morgan che, dopo i pesanti litigi della scorsa settimana, hanno trovato finalmente l’intesa per stupire tutti. In vista del terzo serale di Amici 2017, infatti, nella casetta della squadra bianca regna la serenità. Mike Bird, infatti, ha accolto con gioia le assegnazioni dei pezzi e con Morgan sta cercando di preparare delle belle esibizioni. Tra i tanti brani che Mike sta preparando per il terzo serale, spicca anche il successo di Claudio Baglioni, Strada Facendo. In sala di registrazione, il coach della squadra bianca invita Mike a rischiare e a buttarsi senza avere paura di cadere. Il coach, così, chiede a Mike di fare la canzone utilizzando una tonalità più alta. Stavolta, il giovane cantante non batte ciglio e accoglie con piacere il consiglio di Morgan cercando di mettere in pratica tutti i consigli che Morgan gli sta dando. Tra i due, dunque, è l’inizio di un nuovo rapporto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nella casa della squadra bianca è tornata la serenità e la voglia di divertirsi. Con la complicità di Sebastian, Oliviero e Thomas, Mike Bird decide di fare uno scherzo cattivo a Shady. Il cantante che, nella settimana appena trascorsa ha vissuto dei momenti davvero difficili a causa dei ripetuti scontri con il coach Morgan, ha fatto così credere alla compagna di essere caduto, di essersi fatto male ad un braccio e di voler andare via. L’annuncio di Mike Bird ha naturalmente spiazzato Shady che, sconvolta dalle parole di Mike, ha cercato in tutti i modi di fargli cambiare idea. Mike, però, ha portato avanti la sua recita, insieme ai compagni, portando all’esasperazione Shady. Di fronte alla disperazione di quest’ultima ha poi svelato tutto. Lo scherzo, dunque, non solo è perfettamente riuscito ma è anche la dimostrazione di come il peggio, nella squadra bianca, sia ormai passato. I professori e gli allievi formano ormai un unico gruppo con un solo obiettivo: la vittoria. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il terzo serale di Amici 2017 si avvicina e nelle casette continuano le preparazioni delle esibizioni. Tra i più determinati a dimostrare il proprio talento ci sono gli allievi della squadra bianca che, dopo la sconfitta che ha portato all’eliminazione de Lo Strego, vogliano ricominciare a vincere. Morgan, che in questi giorni è riuscito a riportare armonia e serenità all’interno della propria squadra, punta soprattutto su Thomas, considerato da tutti un vero talento. Consapevole di poterlo trasformare in un vero artista, per il terzo serale di Amici, gli ha lanciato una mission impossible ovvero trasformarsi in David Bowie. Il coach della squadra bianca mostra a Thomas un video di David Bowie e gli dice: “Vorrei che tu imparassi questi passi, sono una figata”. Il cantante sembra rapito dal filmato e dai passi del grande artista anche se è ben consapevole di dover lavorare tantissimo per riuscire a portare a casa l’esibizione. Morgan, tuttavia, appare molto convinto della sua scelta. Thomas riuscirà a conquistare tutti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dopo la notizia di Janick Gers degli Iron Maiden possibile ospite di Maria, è prontamente arrivata la smentita. L’ospite straniero della puntata del prossimo 8 aprile infatti, non sarà il celebre chitarrista bensì il cantautore olandese Janieck Devy. L’equivoco è nato per via della similitudine tra i due nomi e così, alcune testate (“Il Mattino”, “Leggo”), hanno riportato la notizia errata creando un poco di confusione. Nell’attesa di vedere in onda il terzo appuntamento. Morgan rappresenta già il pezzo forte del serale 2017. L’artista di Monza con il suo ruolo da vocal coach, ha creato già numerose polemiche e prese di posizione più o meno evidenti. Tra i nomi che premiano il suo percorso, vi è anche il giornalista Maurizio Costanzo: “Anche se è entrato a far parte quest’anno del programma di Canale 5 si è già ritagliato uno spazio che fa discutere. Un’ottima carta per movimentare le dinamiche della gara di Amici e credo che sia per questo che Maria lo ha voluto nel cast della trasmissione”, ha confessato il marito di Maria De Filippi tra le pagine del settimanale “Nuovo”. Di seguito, Costanzo ha preso le difese dell’ex leader dei Bluvertigo: “Certo, il rischio che possa influenzare le scelte degli allievi c’è, ma trasmettere cultura non è mai reato”. Morgan con il suo estremo talento artistico porterà la sua Squadra alla vittoria? Tutti puntano su Thomas per il canto e su Sebastian per il ballo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ancora non è ufficiale ma, secondo quanto riporta la versione online de “Il Mattino”, uno degli ospiti musicali del serale 2017 di Amici 16 in onda l’8 aprile potrebbe essere addirittura il chitarrista degli Iron Maiden Janick Gers. Tra gli altri, ci sarà spazio anche per Francesco De Gregori e il duo comico Luca e Paolo. Dopodomani, Francesco De Gregori canterà proprio con uno degli allievi di canto rimasti in gara e, per l’esattezza, sarà Riccardo Marcuzzo, allievo della Squadra Blu di Elisa ad avere l’onore di duettare con il musicista. Tra gli altri ospiti ci saranno anche Janieck Devy e gli Ofenbach che duetteranno rispettivamente con Andreas Muller (ballerino della Squadra Blu) e Sebastian (ballerino della Squadra Bianca). I ragazzi quindi, questa settimana saranno ancora una volta alle prese con numerose preparazioni ed ospiti in studio con i quali doversi confrontare al meglio. Il prossimo sabato inoltre, ci sarà spazio anche per la prova giudice di Ermal Meta e di Daniele Liotti che ha affidato ai cantanti “Destinazione paradiso”, brano di Gianluca Grignani. La preparazione di Federica però, si sta svolgendo con qualche perplessità: “Questa canzone non mi esprime sensazioni”, ha affermato. Restando in tema giudici, nel corso della giornata di ieri è andato in onda tutto il malcontento di Mike Bird che si è scagliato contro Ambra Angiolini: l’attrice replicherà? Sabato prossimo, il quinto giudice speciale del nuovo appuntamento sarà l’attore umbro Marco Bocci. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Lo Strego è stato eliminato durante il corso del secondo appuntamento serale con Amici 16. Il cantante della Squadra Bianca di Morgan però, ha avuto modo di dire la sua scagliandosi anche contro il suo vocal coach: cosa è successo? Fin dalle primissime battute, si è notato il forte malumore de Lo Strego e, il tentativo di digerire la sua eliminazione è risultato vano più e più volte. Ecco perché, il suo sfogo su TgCom24 non arriva come un fulmine a ciel sereno ma anzi, sembrava una presa di posizione abbastanza comprensibile e soprattutto attesa: “Credo che la mia eliminazione sia data da una serie di fattori tra i quali, un rapporto conflittuale con i coach e la mia pessima abilità nel gestire la tensione… La mancanza di sintonia con Morgan è stata forse il motivo principale della mia uscita”, ha affermato il cantante. Di contro, l’ex allievo della Squadra Bianca di Morgan, ha evidenziato anche un problema di vedute e una volontà maggiore da parte di Morgan di volere plasmare cantanti da zero (riferimento al giovanissimo Thomas?): “Sono mancati i momenti di confronto soprattutto per quanto riguarda la parte musicale”. Per Lo Strego quindi, le scuse di Morgan non sono bastate: “Per capire le persone è necessario spostare l’attenzione da se stessi”. A questo punto si attende con ansia la replica di Marco Castoldi: arriverà? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Qui gatta ci cova? Ad Amici 2017 sta per nascere una nuova coppia? Nell’attesa di scoprire le ultime anticipazioni tra daytime e nuove registrazioni, vogliamo dedicare una piccola parentesi al gossip direttamente dalla scuola più famosa e talentuosa d’Italia. Tra Vittoria e Cosimo è nato l’amore? I due ballerini della Squadra Blu di Elisa sembrano essere molto vicini ecco perché, si pensa che tra loro potrebbe esserci attualmente più di un’amicizia. Sui social network infatti, si parla già di una ipotetica storia d’amore e, in particolare, proprio il ballerino di latino-americano ha supportato massicciamente Vittoria che gli ha offerto anche il suo supporto durante la prova “Questo sono io” (Cosimo aveva avuto notevoli difficoltà). L’allievo di Natalia Titova ha avuto notevoli problematiche con l’esibizione e così, ha avuto modo di confrontarsi con la giovane. I due, sono stati ripresi stesi sul letto tra coccole e confidenze. Vittoria ha cercato di rassicurarlo: “Questa cosa può aiutarti – gli ha detto la ragazza – Ti sfoghi e poi stai meglio”. “Ma queste cose le avevo dimenticate, mi fanno male” ha replicato Cosimo visibilmente colto dall’ansia. Vittoria, ha cercato ancora di tranquillizzare il ragazzo coccolandolo ed abbracciandolo forte. Dopo questo scambio di affetto, in molti si sono convinti che tra i due ballerini possa esserci del tenero: sarà così? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Sarà sicuramente una puntata esplosiva quella del terzo serale di Amici 16, che andrà in onda questo sabato sera su Canale 5. Morgan, il vocal coach della Squadra Bianca, è sicuramente il personaggio più imprevedibile di quest’edizione: dopo aver fatto da giudice nella passata edizione, l’ex frontman dei Bluvertigo è passato dall’altra parte della barricata e ora “allena” i cantanti della Squadra Bianca. In queste prime settimane si è fatto notare per non essere particolarmente docile con i ragazzi: in più occasioni il cantante, che non è nuovo a momenti del genere, ha detto loro in faccia e senza mezzi termini cosa pensava, senza preoccuparsi di essere troppo duro. Morgan è notoriamente “senza filtro” e questo sabato lo vedremo applicare la stessa regola con il pubblico. Una piccola anticipazione a riguardo ce la dà un video pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale di Amici: “Sabato sera @inartemorgan ne avrà per tutti… ma proprio tutti! #Amici16”. Nel video vediamo Marco Castoldi mentre si rivolge al pubblico in studio, con gli indici puntati contro di loro: “Il problema di base lo dimostra questo pubblico…sono bimbin**ia. Lo dimostra questo, siete voi, siete voi”. Il breve filmato ha collezionato oltre 73mila visualizzazioni in un’ora e nei commenti i telespettatori hanno espresso tutto il loro risentimento: “Ma questo è pure pagato per stare a scaldare la sedia e dire minchiate”, “Ma che si dia una calmata”, “Ma veramente? E ancora non lo mandano via cioè dai”. Clicca qui per vedere il video e leggere tutti i commenti.