, è il film che andrà in onda su Cielo oggi, giovedì 6 aprile 2017. Una pellicola d’azione realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2016 dal regista Michael Winnick che si è anche occupato della scrittura del soggetto e della realizzazione dell’adattamento della sceneggiatura. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Michael John Mollo, il montaggio è stato realizzato da Robert A. Ferretti e il ruolo di direttore della fotografia è stato svolto da Anthony J. Rickert – Epstein. Curiosità – Tra i principali interpreti di questa pellicola c’è l’attore americano Craig Sheffer. Nato a York nell’aprile del 1960, Sheffer ha esordito al cinema all’età di 24 anni venendo inserito nel cast del film Rock Aliens diretto da James Fargo nel 1984. Tuttavia il primo film di un certo livello in cui ha recitato è arrivato nel 1987, stiamo parlando di Un meraviglioso batticuore diretto dal regista Howard Deutch. L’anno seguente ha lavorato con David Drury nel film Boxe e nel 1992 è stato scelto da Robert Redford per un ruolo da comprimario nella pellicola In mezzo scorre il fiume. Tra i principali film che lo hanno visto nel cast ricordiamo The Program diretto da David S Ward, Fiamme sull’Amazzonia di Luis Llosa, Il tuo amico nel mio letto di Rory Kelly, Hellraiser 5 – Inferno di Scott Derrickson, Legittima offesa – While she was out, Bad Ass e Uomini di parola.



Il film Code of Honor va in onda su Cielo stasera in prima serata. Il film di Michael Winnick vede protagonista Steven Seagal. L’attore classe 1952 di Lansing è sicuramente è molto amato dal pubblico e protagonista di decine e decine di film d’azione. Il suo esordio arriva in un film minore nel 1988 quando recita in Nico di Andrew Davis. Da quel momento è un successo continuo con la partecipazione a film che iniziano a prendere una determinata piega anche e solo per la sua presenza nel cast. Il suo fisico imponente e il viso da cattivone lo rendono un personaggio versatile e abile a recitare in diversi ruoli. Alla fine il successo è assicurato e si crea un vero mito attorno alla sua figura che lo porta a diventare anche una scusa per tessere attorno a lui sceneggiature che stanno in piedi in maniera difficoltosa e si reggono proprio su questo splendido personaggio. (agg. di Matteo Fantozzi)



, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 6 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere azione Code of Honor. Si tratta di un film realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2016 dal regista Michael Winnick che si è anche occupato della scrittura del soggetto e della realizzazione dell’adattamento della sceneggiatura mentre nel cast sono presenti Steven Seagal, Craig Sheffer, James Russo, Griff Furst, Helena Mattsson, Rafael Petardi, Michael Flynn, Ileana Huxley, Anne Stward e Nathan Stevens. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Il colonnello americano Robert Sikes (Steven Segal) è un valente soldato che nel corso della propria carriera militare ha sempre servito la propria Patria con estrema dedizione, senso del dovere e soprattutto mantenendosi nel campo della legalità anche per quanto concerne il codice etico di comportamento in battaglia. Nell’ultimo periodo il colonnello Sikes si trova ad agire in Oriente sempre per conto del Governo degli Stati Uniti per una missione di natura diplomatica piuttosto delicata. Come sempre Sikes non delude le aspettative che ci sono attorno a lui conducendo brillantemente in porto la missione. Avendo terminato il proprio compito dopo diversi anni decide di far ritorno nella propria città natale per godersi maggiormente la vita e stare più vicino alla propria famiglia. Tuttavia il ritorno di Sikes in Patria è traumatico in quanto si rende conto che la sua città è in preda al crimine che spadroneggia praticamente in ogni ambito e settore. Tenendo a cuore il destino della propria città e come sempre dedito al senso di giustizia e legalità, si rivolge all’autorità predisposte per assicurare l’ordine pubblico ma ben presto si accorge che c’è una complicità nei confronti di potenti associazioni criminali anche e soprattutto a livello politico. Preso atto dello stato delle cose, decide di risolvere la questione a proprio modo ed ossia utilizzando il proprio armamentario diventando così una sorte di giustiziere. Il colonnello Sikes mette nel proprio mirino tutti i criminali che incrocia sul proprio cammino rendendoli inoperosi e spesso e volentieri uccidendoli. Inoltre dopo aver effettuato delle indagini ed aver accertato che alcuni politici siano corrotti e quindi a loro volta dei criminali, provvede a mettere fuorigioco anche loro. Se la cittadinanza è entusiasta di quello che sta facendo, lo stesso non si può dire della polizia che mette sulle sue tracce un ex pupillo dello stesso Sikes ed ossia William Porter. I due daranno vita ad un duro scontro.