Gran parte delle vicende attualmente presenti nelle trame spagnole de Il Segreto hanno a che fare con il terribile Cristobal e i suoi desiderio di impossessarsi di gran parte delle proprietà di Puente Viejo. Il terribile individuo ha organizzato un attentato che ha messo seriamente in pericolo la salute di Raimundo ma ora potrebbe trovare ‘pane per i suoi denti’. Ne avremo conferma proprio guardando l’episodio de Il Segreto di domani durante il quale Cristobal riceverà una Bibbia medievale che aspettava da tempo. Non appena però prenderà in mano il prezioso oggetto, questo si incendierà facendo prendere un bello spavento al suo proprietario. Lo spavento in breve tempo si trasformerà in vera e propria rabbia: chi sarà a pagarne le conseguenze? Non va dimenticato che Donna Francisca e Carmelo si sono recentemente alleati per sconfiggere il loro comune rivale, sono stati loro ad organizzare questo pacco regalo?
Il Segreto ci riserva momenti davvero interessanti nel fine settimana che sta arrivando soprattutto per via di quello che sta succedendo con i terroristi. La soap spagnola ci regala sempre attimi ad alta tensione e lo stesso sarà questa sera quando vedremo Severo stringere il suo patto con Francisca proprio per tenere al sicuro la sua famiglia, ma avrà fatto bene? Sappiamo che Francisca è diavolo in persona e la matrona sembra pronta a colpire finalmente il suo nemico e liberarsi di lui, ma in che modo? Alla locanda si alza la tensione per via di Rafaela. Matias ha rivelato quello che sa allo zio Ramiro e al nonno Raimundo e adesso i due hanno intenzione di prendere in mano la situazione spingendo la terrorista ad agire. Peccato che la donna abbia preso in ostaggio Emilia e sia pronta a farla saltare in aria insieme all’intera locanda. Chi la salverà?
Una serata scoppiettante ci ha tenuto compagnia ieri per Il Segreto ma anche oggi ne vedremo delle belle. Al centro di tutto ci saranno ancora Hernando e Camila, i nuovi protagonisti che tanto bene stanno facendo agli ascolti della soap spagnola. L’uscita di scena di Pepa e Tristn e poi la partenza di Maria e Gonzalo aveva lasciato i fan in preda allo sconforto almeno fino all’arrivo di Hernando e Camila. I due stanno regalando grandi emozioni ai fan e se nelle scorse puntate è stato lui a prendersi cura di lei, adesso toccherà a quest’ultima farà tanto per lui. Hernando ha mentito e non aveva preso il morbillo e adesso sarà lui a lottare tra la vita e la morte. A differenza di quanto è accaduto a Camila, però, il nostro Dos Casas sembra in balia di alcune gravi complicazioni che potrebbero ucciderlo. Riuscirà la forza dell’amore di Camila ad aiutarlo o la donna lo lascerà per fuggire insieme a Beatriz ed Elias come quest’ultimo le ha proposto proprio nei giorni scorsi? Sembra proprio che la bella Camila sia intenzionata ad andare avanti con il suo amato marito soprattutto adesso che si sono avvicinati molti con la malattia.
Non c’è davvero da annoiarsi nelle puntate spagnole de Il Segreto nelle quali Cristobal Garriguez sarà ancora alle prese con i suoi subdoli intrighi per conquistare anche le terre e il denaro di Donna Francisca (dopo quello dei Santacruz già in suo potere). E mentre quest’ultima proseguirà nella sua sorprendente alleanza con Carmelo, il figlio illegittimo di Salvador canterà vittoria, felice per le condizioni di salute di Raimundo. Non avrebbero potuto andare meglio le cose, dato che Ulloa è stato tolto di mezzo senza morire, come previsto inizialmente. Felice per questi sviluppi, il sovrintente penserà anche di sbeffeggiare pubblicamente il suo rivale organizzando per lui un’onorificenza pubblica. Si tratterà di una vera presa in giro, tenendo conto che Raimundo non ricorderà più nulla del suo passato. Solo così Cristobal riuscirà a conquistare l’ex locandiere facendogli credere di essere un suo caro amico?
Il Segreto non conosce crisi di ascolti né nelle puntate serali né tanto meno in quelle pomeridiane. La nuova storia di Camila e Hernando Dos Casas ha conquistato fin da subito milioni di italiani che contano i giorni che separano questa coppia dal loro lieto fine e i dati Auditel non sono altro che uno specchio di questo affetto. L’episodio di ieri pomeriggio, nel quale Camila ha provato un’ultima disperata mossa per far scendere la febbre al marito, ha infatti raggiunto la ragguardevole percentuale del 31,6% di share pari a 3.025.000 ovvero uno dei dati migliori di sempre. Ma anche i risultati della puntata serale del mercoledì sono stati più che positivi: in un orario inevitabilmente segnato dalla partita di Coppa Italia Napoli – Juventus, la telenovela spagnola non ha dato nessun segno di cedimento raggiungendo il suo abituale 13,3% di share corrispondente a 3.273.000. In qualsiasi giorni della settimana, le vicende di Puente Viejo non si smentiscono, riconfermandosi a distanza di anni un vero jolly nel palinsesto di Mediaset.
La pericolosa Rafaela se n’è andata da Puente Viejo per sempre? E’ questo ciò che sperano i telespettatori de Il Segreto, oltre che la famiglia Castaneda al gran completo, unita più che mai contro il pericolo comune. Alfonso, Raimundo e Ramiro penseranno, infatti, di avere denunciato l’anarchica, pronta a rivolgere le proprie proteste contro la villa in occasione dell’incontro tra i maggiori proprietari terrieri della regione. Ma davvero saranno sulla strada giusta? La puntata di oggi pomeriggio, in programma come sempre a partire dalle ore 16:30, confermerà la latitanza della cameriera della locanda e la speranza che se ne sia andata per sempre, nel timore di essere incastrata per le sue malefatte. Eppure si tratterà solo di calma apparente: come riporta il video del serale di venerdì, infatti, le cose potrebbero precipitare molto presto! Ma non sarà questo l’unico problema da affrontare per il figlio di Emilia e Alfonso, che deciderà di parlare chiaramente con Prado raccontandole gli ultimi avvenimento: come prenderà l’aspirante cantante la sbandata del fidanzato con Rafaela?
I telespettatori de Il Segreto che anche ieri sera hanno seguito la puntata serale hanno avuto, se ancora ce ne fosse bisogno, la conferma dei sentimenti tra Fe e Mauricio. La domestica della villa, e per il momento unica a tenere testa alla sua padrona, si comporta come una vera moglie per il capomastro, il quale a sua volta dà seguito ai suoi desideri. La situazione di qui a qualche mese sarà persino destinata a migliorare: la coppia confesserà i reciproci desideri, scambiandosi baci appassionati e programmando una vita felice insieme. A causa della continua intromissione di Donna Francisca nel loro rapporto, Fe e Mauricio progetteranno di fuggire insieme da Puente Viejo anche se Fe non si presenterà all’appuntamento. Ricattata dalla sua padrona riguardo la morte di Caridad (fatto di cui Godoy non sarà a conoscenza), la cameriera della villa non potrà scherzare con il fuoco, deludendo il suo innamorato nel peggiore dei modi. Di lì in avanti, infatti, Mauricio sarà molto arrabbiato con lei, rifiutando di perdonarla, nonostante le costanti preghiere della domestica. Fino a quando questa situazione potrà proseguire?
Canale 5 trasmetterà domani una nuova avvincente puntata de Il Segreto, nella quale le indagini di Camila entreranno nel vivo. Approfittando dell’assenza di Hernando, ancora ricoverato in ospedale, la cubana entrerà nella sala di lettura per scoprire qualcosa in più sul passato del marito e su quello della famiglia Mella. Non ci metterà molto a trovare una foto di Beatriz, scattata qualche anno prima, e ritratta in compagnia di una donna e di un bambino un po’ più grande di lei. Scoprire l’identità di quelle persone potrebbe essere il tassello mancante affinché il comportamento di Hernando sia chiarito, così come lo shock che ha causato il mutismo della ragazza. Per saperne di più, Camila si rivolgerà all’unica persona in grado di aiutarla ovvero alla piccola Beatriz. Ma la sua reazione di fronte a quella immagine sarà davvero sorprendente: la giovane Mella sarà sconvolta e fuggirà via. Per quale motivo? Cosa nascondono quei volti?
Voci davvero insistenti giungono da varie pagine Facebook spagnole dedicate alla telenovela Il Segreto. Da esse e da alcune foto che circolano sul web, sembra che molto presto ci troveremo di fronte ad una importante sorpresa riguardante Marcela. La ragazza di nubili origini ha trascorso dei momenti di passione con Matias e qualche settimana dopo gli ha annunciato di essere in attesa di un bambino. Non ha insistito chiedendogli di sposarsi, limitandosi a pretendere un aiuto economico per la creatura in arrivo. Ma quali sono davvero le intenzioni della mugnaia di Puente Viejo? Sembra che molto presto conosceremo una persona dal suo passato e che proprio questo uomo potrebbe essere il padre del bambino che porta in grembo. Aveva dunque cercato Matias proprio per trovare un benestante rampollo da spennare? Il suo tempismo a tal proposito è stato davvero eccezionale, dato che proprio in quei giorni il ragazzo e Beatriz potevano tornare ad essere una coppia felice.