Il percorso di Nesli a Celebrity Masterchef è forse il più incredibile di quest’edizione e nemmeno lui credeva di poter arrivare fino in fondo, nella finale che si è invece conquistato dopo una Mistery Box esplosiva. Sul sito del cooking show troviamo un riassunto del suo percorso con i video dei momenti più emozionanti: nella prima Mistery ha scambiato la planetaria per un frullatore, poi ha aspettato la terza puntata per far assaggiare un piatto ai giudici, conquistandosi il nomignolo di “Mister Balconata”. Nella prova “Ai confini del gusto” non è riuscito ad abbinare al meglio ostriche e kiwi: Chef Cannavacciuolo lo ha quindi definito “una pallina impazzita” per il suo modo confusionario di creare gli abbinamenti. La svolta per nesli è arrivata con i macarons, che per Iginio Massari erano “quasi perfetti”. Il coronamento arriva con la vittoria “perfettamente sbagliata” nella Mistery Box in cui ha cucinato una zuppa di lenticchie con lardo e gamberi rossi insieme alla sua manager Raffaella. Clicca qui per vedere tutti i momenti salienti del percorso di Nesli a Celebrity Masterchef. (Aggiornamento di Linda Irico)

Tra poche ore va in onda su Sky Uno un nuovo ed entusiasmante appuntamento con il talent culinario Celebrity MasterChef Italia con la partecipazione del fantastico trio di esperti di cucina Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Si tratta di una puntata piuttosto importante visto che è la tanto agognata finalissima. Tra i fortunati concorrenti vip che sono riusciti ad ottenere questo risultato c’è anche il noto cantante italiano Nesli che proprio nella semifinale ha dimostrato di essere in costante crescita. Infatti, il provetto cuoco sin dalla mistery box è apparso in grande forma. Una mistery con tanto di partecipazione da parte di parenti ed amici dei concorrenti. Per Nesli è arrivata la sua manager portando in dote le lenticchie. Da sottolineare le belle parole usate da Barbieri nei confronti del concorrente lodandone la professionalità dimostrata. Il suo piatto è risultato il migliore di prova per cui ha potuto godere di un certo vantaggio nell’Invention Test.

Nella puntata dello scorso giovedì 30 marzo, Nesli ha dimostrato grande professionalità ed abilità nella preparazione dei piatti. Una crescita costante che lo mette tra i favoriti al successo finale. In attesa di vedere se effettivamente saprà ottenere questo risultato, ricordiamo cosa ha fatto nel proseguo della semifinale. Avendo vinto la Mistery, Nesli ha potuto giovarsi del vantaggio di scegliersi l’ingrediente centrale nella Invention optando per la gola di baccalà. Tuttavia questo non gli ha permesso di essere efficace tant’è che Cannavacciuolo ha sottolineato un pizzico di delusione per quanto proposto dal cantante. Comunque non ha avuto conseguenze nefaste giacché il suo piatto non è figurato tra i tre peggiori. Nella prova in esterna nel ristorante di Renault alle appendici del Monte Bianco, per Nesli e gli altri concorrenti ci sono stati 12 piatti da preparare. Il rapper non è riuscito ad essere migliore per cui approdare in finale ha dovuto ricorrere al Pressure test.