Con la precisione e l’eleganza che la contraddistinguono, Roberta Capua è riuscita a guadagnarsi un posto nella finale di Celebrity Masterchef e questa sera scopriremo se sarà lei la vincitrice di quest’edizione. Come ci viene mostrato sul sito del cooking show con foto e video che sottolineano i momenti salienti, il percorso dell’ex Miss Italia è stato segnato da tanta gioia e anche da qualche ostacolo. All’inizio la Capua è stata subito definita “la prima della classe”, finendo tra le migliori con il suo spiedino di anguilla con fregola e ricotta. Chef Barbieri ha addirittura paragonato il suo fritto a quello di Chef Cracco e nell’esterna a Montalcino ha portato la squadra da lei capitanata alla vittoria. Roberta è poi “caduta” sulla zucchina patisson, sbagliando il piatto che doveva vederla protagonista. Un errore che però non le ha impedito di arrivare tra in quattro finalisti: sarà lei a vincere? Clicca qui per vedere foto e video dei momenti salienti di Roberta Capua a Celebrity Masterchef. (Aggiornamento di Linda Irico)



Tra poche ore va in onda nella prima serata di Sky Uno un nuovo appuntamento con il programma culinario Celebrity MasterChef Italia. Si tratta della finalissima con il trio dei giudici composto da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, chiamato a decidere il nome del vincitori. Tra i concorrenti vip ancora in lizza per il successo finale c’è anche la conduttrice televisiva e Miss Italia nel 1986, Roberta Capua. In una recente intervista riportata dal portale TvBlog.it, ha parlato della propria situazione professionale evidenziando come ormai siano anni che da casa Rai non arrivino più proposte per lei. Inoltre, parlando dell’esperienza dietro ai fornelli della piattaforma satellitare di Sky ha rimarcato come in passato avesse rifiutato di partecipare ai reality: “Mi era stato chiesto tanti anni fa di partecipare all’Isola dei famosi, ma non è proprio nelle mie corde una convivenza forzata. Avevo fatto un incontro con Ballando con le stelle ma mio figlio all’epoca era troppo piccolo”.



Nella puntata andata in onda lo scorso giovedì 30 marzo nella prima prova, la Mistery Box, l’ex Miss Italia ha potuto giovarsi del supporto del marito con cui ha dato vita ad una staffetta dietro i fornelli con 10 minuti a testa alla cucina. Per i due un piatto basato sul fegato fatto con tanta passione ma che tuttavia non le permette di entrare nei tre migliori. Nell’Invention Testa, la Capua deve fare i conti con una sorta di zucchina conosciuta con il nome di patisson. Anche in questa occasione la conduttrice ci mette tantissima voglia di fare ma i risultati non sono proprio eccezionali tant’è che il suo piatto viene bocciato da Barbieri. È tra i peggiori tre di prova ma si salva a spese di Mara Maionchi. Nella puntata in esterna, alle pendici del Monte Bianco versante francese e per la precisione nel ristorante stellato di Renault, Roberta Capua è stata chiamata a preparare dodici piatti per i clienti della struttura. Non sono state le sue preparazioni tra le migliori per cui deve fare i conti con duro Pressure Test in cui si salva in extremis.