Terapia d’urto, è il film che andrà in onda su Canale Nove oggi, giovedì 6 aprile 2017. Una pellicola di genere commedia che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2003 dalla Columbia Pictures con la collaborazione della Revolution Studios e della Happy Madison Productions. La regia è di Peter Segal con il soggetto scritto da David Dorfman il quale si è anche occupato dell’adattamento della sceneggiatura, il montaggio è stato realizzato da Jeff Gourson con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Teddy Castellucci, gli effetti speciali sono stati curati da John S Baker e i costumi utilizzati nel corso delle riprese sono stati disegnati e confezionati da Ellen Lutter. Curiosità – La principale protagonista al femminile di questa pellicola è l’attrice americana Marisa Tomesi di chiari origini italiane. La Tomei è nata a New York nel mese di dicembre del 1964 ed ha esordito ai botteghini prendendo parte al film di Lloyd Kaufman e Michaerl Herz, The Toxic Aveneger uscito nelle sale cinematografiche nel 1984. Nella stessa stagione cinematografica fa parte anche del cast del film Flamingo Kid di Garru Marshall mentre nel 1991 viene scelta da John Landis per recitare nella spumeggiante commedia Oscar – Un fidanzato per due al fianco di Sylvester Stallone. È stata quindi protagonista di tanti altri film molto apprezzati dal pubblico come Qualcuno da amare di Tony Bill, Cronisti d’assalto di Ron Howard, Una donna molto speciale di Nick Cassavetes, Onora il padre e la madre, Svalvolati on the road, The Lincoln Lawyer, Le idi di Marzo, Un disastro di ragazza, Natale all’improvviso, Captain America Civil War e nel 2017 sarà attesa ai botteghini per Spider Man: homecoming.
Su Canale Nove va in onda il film Terapia d’urto con Adam Sandler e Jack Nicholson e alla regia Peter Segal. Questi ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa nel 1994 in uno dei successi di Leslie Nielsen Una pallottola spuntata 33 1/3 – L’insulto finale. Dopo alcuni film di non grandissimo successo nel 2000 dirige il sequel di un cult della comicità anni novanta e cioè ”La famiglia del professore matto”. Dopo questo va al cinema con Terapia d’urto che nel 2003 ottiene sicuramente grandissimo successo. Nel 2004 abbiamo visto proprio Peter Segal dietro la macchina da presa per un film interessante e intenso come 50 volte il primo bacio. Dopo altri due film non proprio di grande risalto sia di pubblico che di critica, L’altra sporca ultima meta e Agente Smart – Casino totale, dirige un film che si può considerare il suo capolavoro. Torna infatti dopo anni sul ring con Sylvester Stallone e Robert De Niro in Il grande match. (agg. di Matteo Fantozzi)
, il film in onda su Canale Nove oggi, giovedì 6 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia dal titolo originale Anger Management, prodotta negli Stati Uniti d’America nell’anno 2003 per la regia di Peter Segal mentre nel cast sono presenti Adam Sandler, Jack Nicholson, Maria Tomei, John Turturro, Luis Guzman e Kurt Fuller. Ma scopriamo la trama del film nel dettaglio.
Ci troviamo a New York dove vive un uomo sui 35 anni di nome David (Adam Sandler) che, nonostante sia dotato di eccezionali capacità nel campo professionale, è costretto a pagare pesantemente il fatto che sia una persona timida, insicura e pronta ad ingoiare qualsiasi cosa pur di non creare guai. Infatti, David lavora per una società che si occupa della creazione di accessori per cani e gatti. Lui è stato l’inventore di un innovativo capo di abbigliamento per gatti che ha di fatto sancito l’eccezionale successo della stessa società sul mercato. Tuttavia il merito di questa creazione è stata presa dal diretto superiore di David. Come se non bastasse David deve sopportare le angherie del suo capo che non perde occasioni per deriderlo e metterlo in difficoltà quanto si trova in pubblico ben sapendo delle lacune caratteriali dell’uomo. Un giorno il capo chiama David nel proprio ufficio e gli fa presente che deve partire per motivi di lavoro alla volta di Boston per occuparsi in prima persona di un importante affare. David ovviamente si vede costretto ad occuparsi della questione nonostante questo comporti il dover rinunciare al weekend libero. Il viaggio sull’aereo per David si dimostra molto presto piuttosto travagliato in quanto è costretto ad ingoiare alcune altre situazioni esasperanti. In particolare, trova il suo posto occupato da un bullo che non ha nessuna voglia di cederlo per cui si trova costretto a condividere il tutto al fianco di un personaggio piuttosto strano di nome Buddy (Jack Nicholson). Buddy esaspera a tal punto il buon David che quest’ultimo esplode come un vulcano per la tanta rabbia accumulata negli ultimi mesi. Nel corso del litigio David finisce per colpire accidentalmente una hostess. La vicenda viene portata in tribunale dove David viene condannato a prendere parte ad una corso di recupero del proprio equilibrio psicologico che ironia della sorte è tenuto dallo stesso Buddy che è uno stimato psicologo. Buddy ha in mente per il povero David una vera e propria terapia d’urto che avrà conseguenze tutta da ridere per il povero e malcapitato paziente.