Si sta scatenando tra le note e le prove di Furore il campione olimpico Aldo Montano, che sta vivendo un periodo unico e davvero meraviglioso della sua vita. Montano è divemntato papà da poco della piccola Olympia “Un nome che racchiude tutta la mia vita e la vita e la carriera di mio padre e di mio nonno. – ha dichiarato qualche tempo fa a Chi il campione di scherma – Tutta la mia famiglia gira intorno a quel nome che ricorda le Olimpiadi. Anche mia moglie è contenta. Solo mia nonna ci rimarrà male. Avrebbe voluto che nostra figlia si chiamasse Paola, come lei. Per fortuna dalla Russia non sono ancora arrivate pressioni per nomi strani”. Olympia è anche un monito che ricorda a Montano che la sua carriera sportiva ha ancora un’altra tappa importante da raggiungere: le Olimpiadi del 2010. Riuscirà Aldo Montano a portare a casa un’altra ambita medaglia?
Nei giorni scorsi Aldo Montano è stato impegnato a Seul con il Grand Prix FIE di sciabola maschile, dove è approdato ai quarti di finale per poi sfiorare il podio, arrendendosi al tedesco Benedikt Wagner per 15-7. Stasera ritroveremo Montano a Furore 20 years, dove dovrà duellare con gli altri concorrenti per indovinare le canzoni nelle varie sfide proposte da Gigi & Ross e giudicate da Alessandro Greco. Nei giorni scorsi lo schermidore aveva postato una bella foto di lui esultante in pedana scrivendo: “La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto. NG #scherma #olympics #worldcup #fencing #sabre #seoul #corea #atletigolden”. Sarà altrettanto perseverante nel cercare di superare le prove musicali? Clicca qui per vedere il suo post. (Aggiornamento di Linda Irico)
Anche venerdì 7 aprile si rinnova l’appuntamento con Furore 20 years, il quiz show musicale condotto da Alessandro Greco e la coppia di comici napoletani Gigi e Ross. Il ritorno dello storico programma Rai ha infiammato i fan sfegatati della trasmissione che è stata premiata da un numero di spettatori strepitoso che ha accolto la prima serata del quiz musicale. Tanti i giochi e gli enigmi musicali ai quali saranno sottoposti i concorrenti in gara suddivisi in due squadre concorrenti. Tra i componenti della compagine maschile ci sarà anche il campione olimpico di scherma Aldo Montano che recentemente è diventato papà della piccola Olimpia.
La notizia della nascita in casa Montano è stata divulgata attraverso un messaggio Ansa che lo sportivo ha voluto inviare ad amici e parenti dove è stato reso noto il peso e le condizioni di salute più che ottime della piccola Olimpia. La bimba è nata dalla relazione che lega Aldo Montano ed Olga Plachina, famosa sportiva russa. Lo schermidore aveva già, in un modo estremamente velato, annunciato la lieta novella attraverso il suo profilo Instragram pubblicando uno scatto che lo ritraeva con le mani a forma di cuore ed un paio di ciucciotti. Aldo Montano ed Olga si sono sposati in gran segreto appena appresa la notizia dell’arrivo della piccola Olimpia. Aldo Montano è nato a Livorno nel novembre del 1978 ed è un campione di scherma che si è aggiudicato la medaglia d’oro nella disciplina di sciabola individuale durante i giochi Olimpici tenutisi ad Atene del 2004.
Discende da una famiglia di schermidori. Suo padre e tre cugini sono stati grandi schermitori olimpici e tutti e quattro sono riusciti a salire sul podio in particolare nelle discipline a squadre. Tra i grandi maestri che hanno segnato la sua meravigliosa carriera sono da ricordare l’allenatore francese Bauer ed il campione olimpico Viktor Sidjak. Nel 2008, nella disciplina che lo portò alla medaglia d’oro, viene battuto agli ottavi di finale dall’atleta spagnolo Jorge Pina Perez. Riesce però a conquistare la medaglia di bronzo nella disciplina della sciabola a squadre con Luigi Tarantino, Giampiero Pastore e Diego Occhiuzzi.