Impegnatissima con i ragazzi della sua squadra di Amici, la Blu, Elisa ha trovato il tempo per un’intervista a Blog dove ha espresso le sue opinioni su questo serale e ha svelato un suo grande rimpianto per questa edizione: «Del serale di Amici 16 sto apprezzando molto la presenza di Boosta e i suoi arrangiamenti; portano una varietà bella e originalità. – poi però svela – Mi manca, invece, la presenza di una band, mi dispiace che non ci sia quella massa sonora in studio». Non manca un accenno a Morgan e al comportamento avuto in queste prime puntate del serale: «Morgan mi oscura? Non c’è proprio competizione. Lui ama apparire, parlare, fa molto parte del suo personaggio, di come si presenta. Io, invece, continuo a mettere un po’ tutto nella musica. Per forza di cose, oggi sono meno timida di un tempo. Ma non ti nascondo che faccio ancora fatica, non mi sento molto diversa in questo. Se Morgan vuole prendersi tutta la scena, per me va bene, va benissimo».
Domani, in prima serata, i ragazzi di Amici 2017 torneranno su Canale 5 per disputare una nuova sfida nel corso dell’attesissima puntata serale. Per smorzare un po’ i toni di questa lunga e difficoltosa settimana, che ha visto i ragazzi alle prese con prove molto estenuanti, la produzione ha pensato di voltare momentaneamente pagina, chiedendo agli allievi di cimentarsi con un piccolo quiz sull’identità misteriosa dell’ospite della serata. Un video ha proiettato nelle salette delle due squadre una serie di indizi, che hanno portato i ragazzi a fare prima il nome di Jury Chechi e poi quello di Rossella Brescia. La curiosità si è ben presto diffusa a macchia d’olio, così come il divertimento, che come previsto ha coinvolto tutti i componenti delle due squadre. Ma è stata l’immagine dell’Eneide e di Neruda a gettare i ragazzi nello sconforto, soprattutto per quanto riguarda i protagonisti dei poemi, di certo assai distanti dall’identità dell’ospite misterioso di domani. Dopo una serie di indizi più o meno importanti, Andreas e Riccardo hanno puntato tutto su Raoul Bova, cosa che li ha fatti esultare quando, dalla regia, qualcuno ha deciso di assecondarli per prenderli un po’ in giro. Se siete curiosi di scoprire l’identità del quarto giudice di domani, potete cliccare qui e visualizzare il divertente video condiviso pochi minuti fa da Witty Tv. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Manca solo un giorno alla messa in onda del terzo serale di Amici 2017 e nella scuola è tempo di apporre gli ultimi ritocchi alle esibizioni. Nella squadra bianca, Morgan si mostra particolarmente attento alle esibizioni dei suoi cantanti e, dopo aver lavorato soprattutto con Mike Bird, si dedica a Thomas che protegge come se fosse suo figlio. In sala prove, il coach della squadra bianca continua a dare consigli al giovane cantante, bravo nel seguirli alla lettera. L’ansia, invece, sta mettendo a dura prova Cosimo che continua a sentirsi inadeguato nonostante abbia già dimostrato di avere talento da vendere. In studio per le prove finali prima del terzo serale, non convinto delle proprie esibizioni, chiede ancora spiegazioni a Giuliano Peparini, sempre molto disponibile nel spiegare i movimenti da fare ai ballerini. L’ansia del terzo serale, dunque, si fa sentire così come la paura di dover abbandonare il proprio sogno. I ragazzi della squadra bianca e della squadra blu riusciranno a calmarsi in vista della puntata? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Alla finalissima del serale di Amici 2017 manca ancora tanto ma sul web cominciano a circolare i nomi di quelli che potrebbero essere i vincitori. A spuntarla potrebbe essere Riccardo Marcuzzo, il cantante della squadra blu che può contare su un grandissimo numero di fans e che sta già ricevendo diverse offerte dalle case discografiche. Secondo alcuni rumors, infatti, Riccardo avrebbe ricevuto ben quattro proposte da quattro case discografiche diverse. Una grande soddisfazione per il cantante della squadra blu che potrebbe davvero spuntarla sui compagni. A contendergli la vittoria, tuttavia, potrebbe essere Thomas, il sedicenne della squadra bianca che può contare sull’appoggio della giuria che vede in lui un talento da scoprire e custodire. Ad oggi, dunque, è Riccardo Marcuzzo il grande favorito per il trionfo finale anche se la sorpresa potrebbe essere la vittoria di un ballerino tra Andreas Muller e Sebastian Melo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il terzo serale di Amici 2017 si avvicina e Andreas Muller non nasconde la paura di doversi esibire sulla coreografia con la quale s’infortunò lo scorso anno e che lo costrinse a lasciare la scuola ad un passo dal serale. Veronica Peparini, decisa a tirare fuori tutte le sue potenzialità, consapevole della forza del pezzo, ha deciso di tirarla nuovamente fuori dal cilindro chiedendo ad Andreas di prepararla. Muller, in confessionale, non ha nascosto i suoi timori. Nel ballare nuovamente quel pezzo, infatti, Andreas ha ricordato uno dei momenti più difficili vissuti negli ultimi anni. Superare l’infortunio non è stato affatto facile ma Andreas è riuscito a farlo anche se ha voluto non dimenticare quel momento al punto da essersi regalato un tatuaggio proprio sul gomito infortunato. Nel terzo serale di Amici 2017, dunque, Andreas Muller riuscirà a superare le sue paure o si lascerà travolgere dalle emozioni? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Dopo la prova di manualità che ha visto scendere in campo le coppie Ambra Angiolini e Daniele Liotti da una parte, Maria De Filippi e Matt Dillon dall’altra nella scorsa puntata del serale di Amici 2017, nella puntata che andrà in onda domani, sabato 8 aprile, ci sarà una prova d’intelligenza che vedrà protagonista Rudy Zerbi. Il maestro della squadra blu si accomoderà in un cilindro trasparente, simile a quello usato nella prova finale del programma di Paolo Bonolis, Ciao Darwin, per rispondere a domande su varie argomenti. In caso di risposta sbagliata, il concorrente riceverà addosso il contenuto di un secchio. Nel video caricato sulla pagina Instagram di Amici, Stefano De Martino versa una sostanza colorata che scatena la reazione della rivale di Zerbi. Chi ci sarà dall’altra parte? Probabilmente, a sfidare Rudy Zerbi sarà Ambra Angiolini o Alessandra Celentano della squadra bianca. Chi porterà a casa la vittoria? In attesa di scoprirlo, i fans propongono di sottoporre alla prova anche Morgan. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
La crisi sembrava passata e, invece, in vista del terzo serale di Amici 2017, in onda sabato 8 aprile, Mike Bird sarà nuovamente assalito da mille dubbi. Il cantante della squadra bianca che questa settimana è riuscito a mettere da parte le divergenze avute con Morgan instaurando con lui un rapporto di collaborazione, al termine di un’esibizione, sarà giudicato duramente da Rudy Zerbi, insegnante della squadra blu. “Abbiamo dimostrato la differenza tra interpretazione e stonatura! – lo ha ammonito – Ti ho visto in una crisi devastante in questo pezzo”. Un giudizio duro che provoca la reazione di Morgan, deciso a difendere il proprio allievo. Per Mike Bird si tratta dell’ennesima bocciatura dopo quella arrivata da Ambra Angiolini che, in un video fatto recapitare in casetta, ha ammesso di non essere ancora riuscita ad inquadrarlo. La strada per Mike Bird si fa sempre più in salita. Morgan riuscirà a trovare il percorso giusto per far emergere il suo talento? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Le incomprensioni tra Morgan e i cantanti della squadra bianca del serale di Amici 2017 sono ormai acqua passata. Dopo la sconfitta che ha portato all’eliminazione de Lo Strego, il coach della squadra bianca ha fatto un passo indietro andando incontro ai suoi cantanti e alle loro esigenze. Per il terzo serale, infatti, Marco Castoldi ha scelto dei pezzi che piacciono a Shady, Thomas e Mike Bird. Soprattutto con quest’ultimo, Morgan ha dato il via ad un nuovo rapporto fatto di rispetto e collaborazione. Il giovane cantante, dopo aver ammesso i suoi sbaglia, ha deciso di fidarsi completamente del suo coach di cui segue alla lettera tutti i consigli. Morgan, infatti, questa settimana, contrariamente a quanto fatto nelle scorse settimane, sta seguendo da vicino la preparazione delle esibizioni dei suoi cantanti con cui sta lavorando a stretto contatto. Il clima, dunque, nella squadra bianca, è decisamente cambiato.
Il comportamento di Morgan continua, tuttavia, a scatenare accese polemiche. Sono tanti, infatti, coloro che non lo considerano adatto al ruolo di coach del serale di Amici 2017. Dopo Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, però, a difenderlo ci pensa Alessandra Celentano, insegnante della squadra bianca del serale di Amici 16 insieme a Boosta. Ai microfoni del settimanale Nuovo Tv, la Celentano ha difeso a spada tratta Morgan. “Morgan ha un carattere forte e un modo di fare particolare: per i ragazzi può rivelarsi difficile rapportarsi con lui. Ma, in generale, io sono d’accordo con lui. Devono rendersi conto della grande opportunità che hanno, sia per il contesto in cui si trovano sia per il fatto di poter contare su un grande professionista come lui. A volte si dà tutto per scontato, invece non lo è. E va ricordato”, ha spiegato l’insegnante di danza.