CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA, I COMMENTI: I TRE MOMENTI TOP DI MARISA PASSERA –
A poche ore dalla finale, Marisa Passera ha analizzato tutti i momenti che hanno segnato la sua presenza a Celebrity Masterchef Italia in una breve intervista realizzata per Sky. “Il mio percorso a Masterchef è stato bellissimo ma piuttosto travagliato, il mio cervello è diventato più veloce, ma ora è stanco…”, ha detto la conduttrice a poche ore dalla fine dello show. “Ho avuto tre momenti di apice della felicità, il primo è stato durante la prima esterna quando l’armata Brancaleone ha battuto i cyborg, vedere le facce degli altri convinti di avere la vittoria in pungo è stato impagabile. La seconda è stata la vittoria della mia prima mistery box. Il terzo momento è stata la mia vittoria all’estero: sono l’unica qui a Masterchef che può vantare la vittoria in un’esterna in Francia con uno chef tre stelle”, ha detto la concorrente, che ha rivelato inoltre di essere entrata nella celebre cucina di Sky disordinata e di esserne uscita esattamente con le medesime caratteristiche. Nella sua intervista, anche parole di affetto per per Mara Maionchi, che con le sue battutine irriverenti ha segnato in maniera molto profonda il suo percorso. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA, I COMMENTI: FILIPPO MAGNINI RICORDA LE EMOZIONI LEGATE AL SUO PERCORSO –
Nel suo percorso nelle cucine di Celebrity Masterchef Italia, Roberta Capua ha conquistato i giudici puntata dopo puntata con piatti semplici, prevalentemente di pesce, atti a esaltare il gusto della tradizione mediterranea. Nell’ultima puntata di ieri, però, si è distinto anche Filippo Magnini, che a poche ore dalla fine del coocking show ha detto la sua ai microfoni di Sky: “Penso di aver fatto un bellissimo percorso, ho iniziato da outsider come è sempre stato detto e comunque sono arrivato a un passo dalla finale”, ha affermato infatti l’atleta, che non ha potuto fare a meno di sottolineare, da campione qual è, la sua presenza sul podio nel programma di Sky. Magnini ha inoltre ricordato una delle prove più interessanti del suo percorso, quella svolta in compagnia di sua sorella, quando il suo piatto, definito dai giudici “stellato”, ha conquistato anche i palati più complicati. Se vi siete persi l’intervista di Filippo Magnini, potete cliccare qui e visualizzarla sulla fan page dello show. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA, I COMMENTI: ROBERTA CAPUA SOGNA UN PROGRAMMA DI CUCINA
Dopo essere stata lontana dalla tv per anni per prendersi cura di suo figlio Leonardo che oggi ha nove anni e a cui ha dedicato tutta se stessa, Roberta Capua è tornata sul piccolo schermo partecipando come concorrente a Celebrity Masterchef Italia di cui è stata eletta vincitrice battendo Nesli. Roberta Capua, il giorno dopo il grande trionfo, ai microfoni del settimanale Oggi, ha confessato di avere una vera passione per la cucina al punto che sogna di poter tornare a fare televisione proprio con un programma dedicato al cibo. “Sogno un programma di cucina, magari abbinato a un talk show che è il mio forte […] Come tutti sogno Sanremo, ma temo di non avere l’autorevolezza professionale per propormi come conduttrice, né l’età per fare la valletta. Quindi torno con i piedi per terra, sarà quello che verrà”, confessa l’ex Miss Italia che, dopo aver fatto per anni solo la mamma, pensa che sia giunto il momento di tornare a lavorare. Roberta Capua riuscirà a realizzare il suo piccolo sogno? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA, I COMMENTI: LE PAROLE DI NESLI, IL PUBBLICO STA COL SECONDO CLASSIFICATO –
La vincitrice della prima edizione di Celebrity Masterchef è Roberta Capua ma Nesli, secondo classificato, può sicuramente gioire del suo percorso tra i fornelli del cooking show di Rai Uno. Il rapper si è guadagnato una meritatssima medaglia d’argento, stupendo i giudici con i suoi guizzi di genio. Sulla sua pagina Facebook, a termine della puntata di ieri sera, Nesli ha voluto commentare questa esperienza con un post: “È stato bello, bello davvero, sentirsi parte di qualcosa, misurarsi, correre il rischio. Perché in fondo la vita cos’è? Se non condivisone’”. Ad accompagnare queste sue parole una bella foto che lo ritrae con la giacca da finalista nella cucina di Celebrity Masterchef mentre fa il segno della vittoria. E Nesli, con la sua sensibilità e le sue capacità creative nonostante l’animo confusionario, è sicuramente un vincitore di quest’edizione, malgrado il secondo posto sul podio. I suoi fans, vecchi e acquisiti dopo questa esperienza, hanno voluto mostrargli tutto il loro sostegno con oltre 2600 like in mezza giornata e commenti come questi: “Non ti conoscevo e mi sono ricreduta!ho iniziato a guardare Celebrity Masterchef così per gioco,e ho scoperto una bella persona!per me sei tu il vero vincitore, sotto tutti i punti di vista!bravo”, “Ti conoscevo poco…sinceramente non penso di conoscere nemmeno una tua canzone…o forse sì, ma ignorando il fatto che sia tua. Quando ti ho visto nei concorrenti ho subito pensato al classico bimbominkia. E invece….una bellissima sorpresa! “, “Avresti dovuto vincere tu, il percorso che hai fatto in quella cucina è stato sbalorditivo! Non sei il vincitore, ma sei senza ombra di dubbio un Vincente Fra!”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA, I COMMENTI: LA SECONDA EDIZIONE SI FARA’? –
La prima edizione italiana di Celebrity Masterchef Italia si è appena conclusa con la vittoria di Roberta Capua. Ma da ieri sera c’è un unico grande tormentone che rimbalza da un profilo all’altro dedicato al cooking show vip: ci sarà una seconda stagione o l’esperienza con le celebrities finirà qui? Sebbene comprensibilmente meno amato rispetto alla versione classica, lo spin – off non ha mal figurato, riportando positive opinioni sul talento dei concorrenti e sulla simpatia di alcuni di essi. Mara Maionchi è stata la vera superstar di questa edizione, tanto che tutti la vorrebbero rivedere anche nel caso di una nuova avventura, magari in qualità di giudice popolare. Dunque la trasmissione può dirsi promossa, anche se gli ascolti non sono proprio soddisfacenti: basteranno per riproporre questo simpatico esperimento? Per il momento tutto tace, come ben sappiamo Sky preferisce prendersi del tempo prima di arrivare ad importanti decisioni.
CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA, FINALE: NESLI VERA SORPRESA DI QUESTA EDIZIONE? –
Se la vincitrice Roberta Capua era annoverata tra i favoriti di Celebrity Masterchef Italia fin dalla prima puntata, non si può dire la stessa cosa per Nesli, il rapper che con il suo percorso ha sorpreso tutti. Partito in sordina, tanto che i suoi piatti sono stati spesso criticati dai giudici, il cantautore ha avuto una crescita sorprendente, arrivando fino in fondo nell’agguerrita competizione. Ieri sera Bastianich, Barbieri e Canavacciuolo hanno espresso per l’ennesima volta il loro apprezzamento, affermando di essere rimasti stupiti per il suo incredibile miglioramento. E i suoi maltagliati con fontina e fichi non hanno fatto altro che confermare questa opinione! Sebbene non si sia aggiudicato il titolo, Nesli è davvero molto soddisfatto del suo percorso, che gli ha permesso di conoscere e misurarsi con altre persone, rendendo davvero indimenticabile questa esperienza. A confermare questo punto di vista è arrivato puntualmente il commento da lui pubblicato poco dopo l’eliminazione, nel quale ha specificato: ‘È stato bello, bello davvero, sentirsi parte di qualcosa, misurarsi, correre il rischio. Perché in fondo la vita cos’è? Se non “condivisone“.
CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA, FINALE: I RINGRAZIAMENTI DELLA VINCITRICE –
Roberta Capua si è aggiudicata la prima edizione di Celebrity Masterchef Italia, il nuovo cooking show di Sky Uno dedicato ai vip. La finalissima è stata una gara agguerrita, anche se la superiorità dell’ex Miss Italia non è mai stata messa in discussione, grazie ad una serie di piatti degni di un cuoco professionista. La Capua ha terminato così un percorso molto positivo, costellato da qualche momento buio, ma che comunque l’ha realizzata dal punto di vista personale. Come da lei stessa affermato al termine della gara, aveva bisogno di dimostrare di essere molto di più di una ex Miss Italia. In quel caso aveva vinto per la sua bellezza, ma questa volta è stato il talento ad avere la meglio. Pochi minuti dopo la proclamazione, la neo-vincitrice ha ringraziato i suoi sostenitori scrivendo nella sua pagina Facebook ufficiale: ‘Serata memorabile! Grazie a tutti dell’affetto, onore a Nesli grande finalista e grazie a tutti i concorrenti che ormai sono amici! Un abbraccio speciale ai giudici… Sono felice!!!! #celebritymasterchefit’. Clicca qui per leggere il post completo e i tanti commenti dei fan della prima Celebrity Masterchef d’Italia.
VINCITORE CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA: ROBERTA CAPUA PAGELLE FINALE: I TOP DELLA PUNTATA –
La prima stagione di Celebrity Masterchef Italia si è ufficialmente conclusa ieri sera con la proclamazione di Roberta Capua come vincitrice. Tutto è andato come previsto, in quanto proprio lei era la grande favorita fin dal primo giorno. All’ex Miss Italia, soddisfatta di mettere in mostra un suo nuovo talento nascosto, spetta di diritto il miglior giudizio della serata, grazie alla presentazione di numerosi piatti degni di un vero ristorante: voto 8. Positiva è stata, nel complesso, anche l’esibizione di Nesli: il cantante in finale ha commesso qualche errore di troppo, ma merita comunque i complimenti di tutti per avere raggiunto un risultato tanto inaspettato: voto 7. Filippo è uscito dopo l’Invention Test ma non ha mal meritato, al contrario, anche per lui avrebbero potuto aprirsi le porte della finale: voto 7. Marisa si è comportata bene, anche se i giudici non le hanno permesso di accedere alla finalissima a due, se fosse tata a tre, come nella versione ufficiale, Marisa ce l’avrebbe fatta di certo: voto 7 per una delle concorrenti più talentuose di questa edizione.
I FLOP
Sono pochi i flop per questa finalissima caratterizzata più che altro dai buoni sentimenti e dai festeggiamenti per un programma che ha divertito più del previsto. Nella serata in cui Roberta Capua ha deciso di donare i 100.000 in palio a Save The children, i giudici avrebbero potuto essere meno cattivelli, soprattutto nella scelta degli ingredienti da attribuire ai concorrenti nell’Invention Test: voto 5 soprattutto al più severo di tutti, Bruno Barbieri. Nel complesso, il cooking show guadagna un 6 in pagella: è stato a tratti divertente con qualche concorrente all’altezza, ma cosa sarebbe accaduto senza Mara Maionchi?