Proseguiamo con le anticipazioni sulla trama della nuova puntata de Il Segreto che vedremo in onda domani, sabato 8 aprile 2017 sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset: cosa accadrà? Si paleseranno nuovamente le dinamiche di Sol, la sorella di Severo che, dopo l’inedita alleanza del fratello con la perfida Montenegro, deciderà anche di andare via da Puente Viejo. Camila è felicissima per come vanno le cose con Hernando ma di contro, non intende demordere e vuole scoprire la verità sul marito. Per farlo, chiederà ancora una volta l’aiuto di Elias ed anche la collaborazione di Beatriz, specie dopo aver ritrovato le famose fotografie: come andrà a finire? Queste novità andranno naturalmente in favore di Elias. Il chimico infatti tirerà l’acqua al suo mulino cercando anche di riavvicinarsi a Camila dal punto di vista sentimentale. La giovane però, cercherà di puntualizzare ancora una volta le sue reali intenzioni. A breve però, tutte queste novità creeranno non poche problematiche nella vita di Hernando. Donna Francisca Montenegro nel frattempo, procede con il suo piano per incastrare il povero Severo e, nonostante questo, non metterà da parte nemmeno l’astio per Dos Casas accusandolo dell’attentato. Anche Elias ha in serbo un tragico piano ai danni del signorotto di Los Manantiales ed insinuerà molti dubbi nella mente di Camila.

Cosa succederà domani, sabato 8 aprile 2017 quando andrà in onda una nuova puntata de Il Segreto? Eccovi di seguito le anticipazioni utili sul nuovo appuntamento con la soap opera spagnola più amata dal pubblico italiano. Le anticipazioni della trama di domani infatti, ci rivelano che Camila Valdesalce si dimostrerà essere sempre più innamorata del marito Hernando ma, allo stesso tempo, è decisa a scoprire cosa nasconde proseguendo le indagini sul suo conto. Sol decide di lasciare la tenuta non condividendo le ultime posizioni di Severo rispetto all’inedita alleanza con Donna Francisca. Rafaela nel frattempo sembra letteralmente sparita nel nulla. Il riavvicinamento tra Camila e Hernando rende la giovane donna fortemente felice e speranzosa, nonostante questo però, i dubbi continuano a tormentarla. Camila infatti, vorrebbe chiaramente affrontare il marito ma non sa come potrebbe giustificare le fotografie ritrovate. Di seguito, pur di far proseguire il suo matrimonio serenamente, decide di rivolgersi al chimico Elias Mato, affinché lui possa aiutarla a scoprire la verità. Il patto di alleanza tra Severo e Donna Francisca intanto, costerà molto caro a Santacruz e così Sol deciderà di andare via da Miel Amarga. Francisca infatti, è la nemica numero uno di Severo e, proprio per colpa della matrona, i due hanno perso i loro genitori. Sol però, parla con il fratello ma non riesce a farlo ragionare. Anche Carmelo si schiera dalla parte della sorella dell’amico: Severo per colpa di Francisca perderà entrambi?

L’episodio de Il Segreto del venerdì sancirà un momento di relativa calma apparente, in attesa della riscossa di Rafaela. E’, infatti, difficile credere che l’anarchica se ne sia andata da Puente Viejo senza portare a termine il compito che si era prefissata. In attesa che la vicenda giunga alla svolta, Donna Francisca porterà a vanti il suo subdolo piano contro Severo, convincendolo che l’alleanza tra loro e gli altri possidenti della zona sia inevitabile. Santracruz penderà letteralmente dalle labbra della dark lady pensando che questa volta sia sincera e a nulla servirà il tentativo di Candela di metterlo in guardia. Ma quali saranno le vere intenzioni della Montenegro? Fin dall’inizio aveva confessato a Mauricio di volersi prendere gioco di Severo, colpendolo nel peggiore dei modi quando lui abbasserà le difese. Arriverà fino in fondo in questa sua crudele strategia?

Le condizioni di Raimundo continueranno a destare grande preoccupazione nelle attuali puntate spagnole de Il Segreto. Il padre di Tristan comincerà a guarire dalle ferite causate dall’attentato ma la sua mente sarà molto confusa, non ricordando nulla del suo passato. A soffrire per le condizioni del padre sarà soprattutto Emilia, che verrà da lui rifiutata senza esitazione: l’uomo non vorrà rivederla, dicendole che lei non è sua figlia. E la verità farà molto male alla moglie di Alfonso, anche se sarà compito proprio di quest’ultimo tirarla su di morale. Anche Carmelo e Donna Francisca, diventati oramai alleati contro Cristobal, avranno modo di discutere su Raimundo: e mentre Leal esprimerà tutto l’affetto per l’amico con il quale ha condiviso gioie e dolori in passato, arriverà per lui l’ora di confessare qualcosa di davvero sorprendente alla matrona. Dovrà tenere gli occhi aperti, poiché le intenzioni di Cristobal non saranno le migliori. Clicca qui per vedere il video che descrive questo confronto.

Le puntate spagnole de Il Segreto delle ultime settimane hanno sancito l’entrata in scena di un nuovo personaggio femminile, che ha ridato speranza in Carmelo. Dopo la morte di Mencia, avvenuta pochi giorni dopo il matrimonio, Leal era piombato in totale depressione, finendo per prendersela con amici e parenti. Solo l’arrivo a Puente Viejo della maestra, gli ha permesso di ricominciare a sperare, rivedendo la vita con un po’ di positività. Ma chi è davvero questa maestra? Purtroppo anche in questo caso non tutto filerà liscio, a causa dei ricatti mossi da Cristobal Garriguez nei suoi confronti. Il terribile uomo minaccerà di fare del male ad Ulpiano, il figlio dlla donna che per evitare il peggio sarà costretta ad eseguire gli ordini del villain. E non se la passerà meglio Carmelo dopo essere venuto a sapere dei rischi corsi dall’amata: anche lui sarà costretto ad assecondare le richieste di Garriguez, arrivando persino ad organizzare l’attentato contro Raimundo. Adela sarà dunque una povera vittima tra le mani del perfido Cristobal? Sarà meglio non mettere le mani sul fuoco…

La puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio riaprirà un altro grande punto interrogativo, rimasto in sospeso fin dal serale dello scorso mercoledì. Dove si è cacciata Rafaela? Cos’ha in mente? Sapendo di essere stata scoperta, la cameriera della locanda non si è più fatta vedere e ha fatto tirare un sospiro di sollievo a Raimundo e familiari, quando nessuna bomba è stata piazzata alla villa. Tale silenzio ha fatto pensare che la pericolosa anarchica fosse uscita di scena, consapevole che nel caso di ritorno a Puente Viejo sarebbe stata subito arrestata. Ma davvero andranno così le cose? Mentre questo pomeriggio ci sarà ancora un momento di calma apparente tra i Castaneda, sarà meglio tenere gli occhi aperti: Rafaela potrebbe essere pronta a colpire quando nessuno se lo aspetterà! A tenere gli occhi aperti saranno solo Donna Francisca e Severo, ancora molto uniti in una pericolosa alleanza che sicuramente non mancherà di sorprendere!

Non c’è davvero da annoiarsi nelle puntate spagnole de il Segreto nelle quali diversi personaggio saranno chiamati ad affrontare nuove difficili prove. Uno di essi è senza dubbio Matias, diventato uno dei protagonisti della telenovela sopratutto grazie al suo tormentato amore per Beatriz. Il figlio di Emilia e Alfonso, però, ha di recente avuto una sbandata con la figlia del mugnaio, Marcela, che qualche giorno dopo gli ha annunciato di essere in attesa di un bambino. Sebbene la ragazza abbia dichiarato apertamente di non volere un matrimonio senza amore, chiedendo solo un aiuto economico, Matias si è ritrovato in grossa difficoltà, chiedendo ai genitori un consiglio sulla strada da seguire. E i primi indizi relativi alla sua decisione già cominciano ad arrivare nelle varie pagine Facebook dedicate alle telenovela: tra di esse ve ne segnaliamo una (clicca qui per vederla) che mostra il padre di Marcela, una new entry delle prossime puntate, elegante al fianco di Don Anselmo. Si tratta di uno scatto che può essere ricondotto solo al matrimonio di Marcela e Matias, lo credete anche voi?

Nella puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio Hernando continuerà ad essere ricoverato in ospedale, dove potrà ricevere le giuste cure per riprendersi dal morbillo e dalla conseguente encefalite. Durante la sua assenza, Camila ha colto l’occasione al balzo per proseguire le sue indagini sul passato del marito e di Beatriz, trovando una foto di quest’ultima in compagnia di una donna e di un bambino. Poco dopo ha mostrato tale immagine alla ragazza, lasciandola sconvolta come poche volte era accaduto prima di allora. Per quale motivo? L’appuntamento odierno chiarirà a Camila le cause di questo shock: Beatriz, infatti, riconoscerà in quel volto il bambino che è presente in tutti i suoi incubi e che in qualche modo è legato al suo passato. Non ci saranno invece ricordi concreti relativi alla donna presente in loro compagnia: di chi si tratterà? Perché Hernando tiene nascosto tale importante scatto?

Sono ancora criptiche le anticipazioni de Il Segreto relative alle puntate che andranno in onda in Spagna nel corso della prossima settimana. In esse si parla di Matias e della sua nuova separazione da Beatriz, ci saranno riferimenti ai problemi di Camila e Hernando, oltre che alla salute ancora cagionevole di Raimundo. Non si fa menzione, invece, sulle sorti di Severo, ormai lontano da diverso tempo da Puente Viejo, dopo aver fatto credere a tutti di essere morto in un incidente d’auto. Santacruz ha voluto, in questo modo, porre fine agli intrighi del rivale Cristobal, lasciando a Carmelo il compito di portare a termine la sua vendetta e recuperare i beni della famiglia. E proprio Leal negli ultimi tempi si è avvicinato a Donna Francisca, alleandosi con lei contro Garriguez e preannunciandole un grande segreto del quale vorrà informarla. Si tratterà proprio della sorti di Severo? I fan spagnoli non hanno dubbi a tal proposito: Severo sta per tornare e questa volta riuscirà a sconfiggere l’odiato Cristobal, magari con l’aiuto dell’odiata Francisca…