QUARTO GRADO, ANTICIPAZIONI E CASI DEL 7 APRILE: SI PARLERA’ DELLA STRAGE DI ERBA?
Oggi venerdì 7 aprile andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado. Si parlerà di molti casi in primis quello sulla morte di Antonella Lettieri, ma sarà sicuramente in programma un’ampia discussione sulla strage di Erba. Nelle ultime 48 ore infatti la Cassazione ha di fatto disposto un riesame sulle nuove prove presentate dai legali dei due coniugi Olindo e Rosa, che sono stati condannati alla pena dell’ergastolo per l’omicidio di quattro persone. Uno spunto sicuramente interessante per la puntata di questa sera, in onda a partire dalle 20.20 su Rete 4. Gli ospiti presenti in studio saranno infatti interpellati da Gianluigi Nuzzi sulla questione di Erba oltre che sul caso di Mariella Cimò, la donna scomparsa in circostanze misteriose nell’estate del 2011 e per la quale è stato condannato il marito.
QUARTO GRADO, ANTICIPAZIONI E CASI DEL 7 APRILE, VIDEO PROMO: IL CASO DI MARIELLA CIMÒ –
Quarto Grado tornerà stasera su Rete Quattro per il consueto appuntamento del venerdì con le analisi sui casi di cronaca più importanti degli ultimi anni. Nell’appuntamento di oggi, così come annunciato pochi minuti fa dalla fan page del programma, si parlerà del caso di Mariella Cimò, la donna scomparsa in circostanze misteriose nell’estate del 2011, e della condanna a 25 anni per suo marito, Salvatore di Grazia, accusato dell’omicidio e dell’occultamento del cadavere. La Corte D’Assise, che si è pronunciata oggi, ha inoltre escluso l’aggravante dei futili motivi. Questa sera Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini ripercorreranno il caso supportati come sempre dalla presenza degli esperti, che diranno la loro su questa sentenza, analizzando i punti più importanti delle indagini. “Sarò anche l’avvocato del diavolo, ma ci metto la faccia. Se avete piacere di ascoltare un paio di considerazioni sui casi di attualità, questa sera a Quarto Grado su Rete 4”, ha detto Carmelo Abbate su Facebook per dare appuntamento a tutti i suoi follower. Cliccate qui se volete visualizzare il suo messaggio. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
QUARTO GRADO, ANTICIPAZIONI E CASI DEL 7 APRILE, VIDEO PROMO: ANTONELLA LETTIERI, VERONICA PANARELLO E IL CASO SCAZZI –
La nuova puntata di Quarto Grado in onda oggi, venerdì 7 aprile 2017, in prima serata su Rete 4, vedrà Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini affrontare diversi temi. Come ci viene suggerito nel video promo, si parlerà dell’omicidio di Antonella Lettieri: Salvatore Fuscaldo, unico arrestato per il delitto, continua a proclamarsi innocente. Possibile che sia stata contaminata la scena del crimine? Si tornerà a parlare anche di Veronica Panarello, che sta per affrontare il processo d’appello per la morte di suo figlio Loris Stival: il suo avvocato affila le armi e indica tutti i punti che la scagionerebbero. Nel corso del programma si accenderanno di nuovo i riflettori anche sul caso Scazzi: il fioraio di Avetrana ha visto davvero Cosima sequestrare la tredicenne? O lo ha solo sognato? Clicca qui per vedere il video promo della puntata di Quarto Grado in onda stasera.
QUARTO GRADO, ANTICIPAZIONI E CASI DEL 7 APRILE: ANTONELLA LETTIERI, MARIELLA CIMÒ E LORIS STIVAL –
La cronaca nera torna protagonista stasera, venerdì 6 aprile 2017, su Rete4 dalle 21.15 in un nuovo appuntamento con Quarto Grado. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini torna ad occuparsi degli sviluppi dell’omicidio di Antonella Lettieri a Cirò Marina in provincia di Crotone. Gli inquirenti sanno indagando per definire i contorni dell’efferato delitto compiuto l’8 marzo, proprio nel giorno della festa della donna. L’unico arresto per il momento è il vicino di casa Salvatore Fuscaldo e gli investigatori cercano risposte ai due quesiti principali: il movente ed eventuali complici. La trasmissione curata di Siria Magri si occuperà poi della sentenza di Salvatore Di Grazia, accusato di aver ucciso la moglie Mariella Cimò e di averne occultato i resti: proprio oggi a Catania è attesa la decisione dei giudici sull’uomo che continua a proclamarsi innocente: per lui il pubblico ministero ha chiesto l’ergastolo. Infine si tornerà sul caso Loris Stival, ucciso a Santa Croce Camerina il 29 novembre 2014: la madre del bimbo, Veronica Panarello, è stata condannata a 30 anni di reclusione in primo grado e ora si prepara al processo d’appello. Il legale della donna, Francesco Villardita, ha chiesto una nuova perizia psichiatrica e la riapertura dell’istruttoria dibattimentale per “effettuare il confronto tra lei e il suocero Andrea Stival”. Il legale della difesa punta all’assoluzione ritenendo in subordine la sussistenza del “concorso anomalo” nell’omicidio commesso da altri.