Sarà una puntata da non perdere quella che i telespettatori di Una vita potranno seguire oggi su Canale 5, a partire dalle ore 14:10. Ricordandovi che domani la telenovela spagnola non andrà in onda a differenza di quanto accaduto la scorsa settimana, vi segnaliamo il giorno tanto atteso per Trini e Ramon, che arriveranno in chiesa per diventare (di nuovo) marito e moglie. Insieme a loro ci saranno i familiari, ma anche gli amici più cari a partire dai testimoni Celia e Maximiliano. Maria Luisa sarà al fianco del padre in questo lieto evento, da lei fortemente desiderato dopo la morte di Humilidad. Tutto andrà per il meglio durante la cerimonia e gli sposi pronunceranno il fatidico sì, uscendo dalla chiesa mano nella mano come vuole la tradizione. Ma proprio quando tutto sembrerà andare per il meglio e gli invitati si prepareranno per il banchetto nuziale, una terribile deflagrazione devasterà tutto il quartiere…

Nella puntata di Una vita funestata dall’attentato organizzato da Calanda, ci sarà spazio anche per nuovi problemi riguardanti i protagonisti Mauro e Teresa. Humilidad, che arriverà ad Acacias 38 per incontrare il fidanzato, lo sorprenderà in compagnia della maestra e avrà l’impressione di avere già visto quel volto. Anche se la coppia non farà nulla di compromettente, soprattutto tenendo conto che si incontrerà in un luogo pubblico, dopo brevi riflessioni Humilidad ricorderà di avere visto quella donna in alcuni scatti posseduti da Mauro in un fascicolo al Commissariato. Non ci metterà molto, a quel punto, a giungere a conclusioni: tra loro non c’è solo una collaborazione lavorativa, ma è nato anche un sentimento? Questi sospetti segneranno il cambiamento nella fidanzata di Mauro che prima pensava che tutto stesse andando per il meglio, a poche settimane dal matrimonio. D’ora in avanti mostrerà il suo vero volto?

Il matrimonio di Trini e Ramon avrà ufficialmente inizio oggi a Una vita, anche se non tutti gli ospiti saranno sereni al loro fianco. Dopo avere riposto in chiesa il vaso che le è stato consegnato da Calanda, Casilda si metterà alla ricerca di Martin che sembrerà essere scomparso nel nulla. La domestica non riuscirà a giustificare un simile comportamento da parte del fidanzato che avrebbe dovuto essere al suo fianco durante la cerimonia, ma il garzone avrà ben altro a cui pensare. Convinto che Calanda userà quella situazione per portare a termine l’attentato prefissato, l’ex soldato si metterà sulle tracce dell’amico, scoprendo che è stata proprio Casilda a portare in chiesa il vaso con all’interno la bomba destinata al politico Felix De La Vega. Riuscirà ad intervenire prima che essa esploda? Le sorti dell’amico di Ramon e degli altri invitati alle nozze potrebbero essere appese ad un filo…

C’è grande confusione nella mente di Teresa nelle puntate spagnole di Una vita. In esse, infatti, la maestra ha recentemente sposato Fernando ma quando ha scoperto che Mauro era ancora vivo, non ha potuto nascondere la propria gioia. Da quel momento ha incontrato segretamente il suo amante, ma non ha negato il suo senso di colpa sia nei confronti del marito che di Tirso, il bambino con problemi alla vista del quale avrebbe dovuto occuparsi. Ma per Teresa i problemi potrebbero essere solo agli inizi: proprio nella puntata che andrà in onda questo pomeriggio nel canale spagnolo RTVE Teresa avrà un mancamento e cadrà a terra, priva di sensi. A cosa sarà dovuto questo male? Allo stress degli ultimi tempi o a qualcosa di diverso? I telespettatori iberici non hanno dubbi: Teresa aspetta un bambino da Mauro e, tenendo conto che non ha mai trascorso dei momenti di passione con Fernando, ci saranno pochi dubbi sull’identità del padre del nascituro. Per il momento si tratta di speculazioni, ma sappiamo bene che i rumors difficilmente si sbagliano…

Le bugie hanno le gambe corte nelle trame di Una vita, dove un altro importante segreto molto presto diventerà di dominio pubblico. Ad esserne protagonista questa volta sarà Susana, una delle persone che in passato è stata abile nel giudicare gli altri ma che a sua volta aveva molto da nascondere. Molti anni prima, infatti, aveva dato alla luce un bambino che poi aveva dovuto abbandonare ma che poi è tornato per rendere conto del loro legame. E come molti di voi già sanno, quella creatura sarà niente meno che Simon, il maggiordomo di Arturo, interpretato niente meno che da Jordi Coll, l’indimenticabile Martin de Il Segreto. Se in un primo momento, Susana aveva rifiutato di aprirsi con il ragazzo, successivamente il suo comportamento ha lasciato pochi spazi per i dubbi. Il legame tra lei e Simon non sfuggirà agli occhi del marito di Rosina, convinto che la zia non la racconti giusta. Sarà proprio Liberto ad incastrare Susana? E se sì, la notizia diventerà presto di pubblico dominio?