Gli Zero Assoluto sono felicissimi per il loro approdo in televisione, saranno infatti ospiti stasera della trasmissione Furore. Matteo e Thomas hanno voluto ricordare, poco fa, l’appuntamento ai loro fan sul loro profilo ufficiale di Instagram dove hanno commentato: “Buona serata a tutti, ci vediamo a Furore fra un pochino!“, clicca qui per l’immagine e per i commenti dei follower. I due ragazzi hanno sempre dimostrato di essere molto disponibili e ironici nelle loro apparizioni, staremo a vedere come si comporteranno stasera nel programma di Alessandro Greco che è tornato protagonista dopo tantissimi anni sulle frequenze della televisione di Stato. Sarà interessante capire se i due racconteranno eventualmente qualche novità della loro carriera o la presenza di situazioni che potrebbero coinvolgere anche il pubblico.



Gli Zero Assoluto saranno ospiti questa sera di Gigi e Ross a Furore 20 years, nella nuova puntata del programma in onda su Rai Due. Probabilmente li ascolteremo anche cantare per la gioia dei concorrenti, del pubblico in studio e di quello a casa. Matteo e Thomas hanno voluto ricordare a tutti i loro fans l’appuntamento di stasera pubblicando su Facebook una foto scattata negli studi della trasmissione: “Questa sera dalle 21.20 su Rai Due, faremo un’incursione a FURORE!!!”. I loro ammiratori sono sicuramente ansiosi di ritrovarli sul piccolo schermo e si sintonizzeranno puntuali su Rai Due per vederli. L’entusiasmo dei fans degli Zero Assoluto è testimoniato da quasi 300 like in un paio d’ore e da tanti commenti pieni di felicità per la notizia: clicca qui per vedere la foto e leggerli tutti. (Aggiornamento di Linda Irico)



Tra poche ritorna su Rai 2 lo spettacolo offerto dallo show musicale Furore condotto in prima serata da Alessandro Greco insieme al duo comico napoletano Gigi e Ross. Una puntata che si preannuncia scoppiettante e ricco di spunti per i telespettatori con la presenza in studio di tantissimi ospiti di riguardo tra cui spiccano Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi meglio noti dai propri fans come Zero Assoluto. Il duo comico che nel 2016 sono stati protagonista della scena musicale con l’album Di me e di te da cui sono stati estratti i singoli Di me e di te, Una canzone e basta, Eterni e Il ricordo che lascio, dunque ritorna in televisione per partecipare a questa trasmissione che ha fatto ritorno nel palinsesto Rai a venti anni di distanza dalla prima volta. In attesa di vedere come se la caveranno nel corso del programma vi segnaliamo come nella pagina ufficiale Facebook degli Zero Assoluto sia stato ripubblicato il post di lancio del singolo Di me e di te, con la citazione “Di un cuore che ha più stanze di un albergo”.



Il duo degli Zero Assoluto è stato fondato nell’anno 1994 da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci entrambi nati a Roma rispettivamente nell’anno 1977 e nel 1978. Probabilmente il punto più alto della loro produzione musicale è coinciso con l’estate del 2005 grazie al singolo di successo Semplicemente, rimasto in classifica tra i più venduti in Italia per ben 30 settimane di fila. In realtà in precedenza già erano usciti degli ottimi lavori discografici come il singolo Come voglio il cui video ha visto la partecipazione dell’attrice Sarah Felberbaum senza dimentica il pezzo Mezz’ora. Nel 2006 hanno preso parte al Festival di Sanremo con un altro brano di grande seguito tra il pubblico italiano come Svegliarsi la mattina. Nello stesso anno sono stati protagonisti al FestivalBar con la canzone Sei parte di me che permette loro di ottenere il Premio Rivelazione dell’anno. Nel 2007 viene pubblicato un altro album che ha venduto tantissimo intitolato Appena prima di partire mentre nel 2010 la loro canzone Sotto una pioggia di parole è diventata colonna sonora del film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia. Complessivamente in 22 anni di carriera gli Zero Assoluto hanno pubblicato sei album.