La presenza di Eleonora Abbagnato nella giuria del serale di amici 16 ha, sin dal primo annuncio, scatenato l’entusiasmo di chi ha sempre sperato di vedere una professionista della danza in giuria per giudicare i ballerini presenti. Finora, però, la direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma non è riuscita ad esprimere sempre i suoi giudizi quando a scendere in pista sono i ballerini. I coach delle due squadre, infatti, ad ogni esibizione, hanno la possibilità di spegnere un giudici evitando che voti. Puntualmente, quando una coreografia non è di danza classica o di uno stile che, in parte si avvicini al mondo della Abbagnato, quest’ultima viene spenta. Sarà un caso? Non proprio. Nel corso del secondo serale di Amici 16, la stessa Alessandra Celentano si è lamentata con Morgan, reo di aver spento Eleonora Abbagnato durante un giudizio su Sebastian Melo. Morgan ed Elisa, dunque, stanno snobbando la ballerina? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Non è la prima volta che vediamo Andreas Muller e non è la prima volta che Eleonora Abbagnato gli da il voto. Anche nel nuovo serale di Amici 2017 in onda oggi, 8 aprile, vedremo l’etoile votare il ballerino dei blu. In particolare, proprio nel corso della serata e della seconda manche, la Abbagnato ha rivelato di aver preferito Andreas nel confronto con Sebastian nella terza prova secretata. Secondo il giudice sembra proprio che il pupillo di Veronica Peparini si sia esibito in un pezzo “non suo” e che abbia saputo stupire tutto ugualmentea cominciare proprio dalla Abbagnato che ha espresso la sua preferenza su invito di Maria De Filippi. Quali altri pareri darà durante la serata? Voterà ancora il ballerino dei blu a discapito di quello dei bianchi? Lo scopriremo stasera.
Tra poche ore va in onda nella prima serata di Canale 5 il terzo appuntamento con la fase serale del talent Amici condotto da Maria De Filippi. Tra i protagonisti c’è anche la celebre ballerina italiana conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo Eleonora Abbagnato. Negli ultimi giorni la nota artista ha rilasciato una lunga intervista al portale web GiornaledellaDanza.com parlando a 360 gradi di se stessa, dell’amore per il ballo e di tanto altro ancora. La Abbagnato ha raccontato come avuto inizio questa grande passione per la danza: “Risale alla mia prima infanzia. Sopra il negozio di mia madre a Palermo c’era la scuola di danza di Marida Benassai e appena potevo salivo le scale per osservare le bambine più grandi di me, mentre si esercitavano e rimanevo incantata ore ed ore… Marisa Benassai è stata la mia prima insegnante ed è tutt’ora una grande amica”.
Eleonora Abbagnato è tra i giudici di questa edizione della fase serale del talent Amici condotto in prima serata su Canale 5 da Maria De Filippi. Nel corso di una recente intervista rilasciata al portale GiornaledellaDanza.com, la Abbagnato ha parlato del ruolo che le è stato affidato alla direzione del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma: “Il palcoscenico regala un’emozione diretta, immediata. La direzione del Balletto comporta sicuramente una responsabilità più grande e la consapevolezza di dare il proprio contributo alla danza. Le linee guida per la crescita del Balletto? Cerco di applicare quanto ho imparato nei lunghi anni di esperienza e di duro lavoro all’Opera di Paris, soprattutto infondendo fiducia e sicurezza nei giovani, motivandone la determinazione nelle scelte e la perseveranza nel seguire la strada intrapresa”. L’intervista si è quindi chiusa con Eleonora Abbagnato che ha voluto sottolineare come per lei la danza e la vita “siano la stessa cosa. La danza è il mio modo di essere, di esprimermi, di interagire con il mondo che mi circonda”.