La seconda puntata de L’Onore e il rispetto 5 – Ultimo atto trasmessa ieri sera su Canale 5 non ha deluso le aspettative. La fiction ha, infatti, riconfermato i dati Auditel della scorsa settimana raggiungendo il 15,40% di share pari a 3.513.000 appassionati (lo scorso venerdì erano stati 3.630.000 pari al 15,10% di share). La serie con Gabriel Garko è stata anche il programma più visto del venerdì sera superando Il coraggio di vincere di Rai 1 (fermatosi a 2.774.000 spettatori e l’11,8% di share) e Furore di Rai 2. Anche se sono più bassi rispetto al passato, gli ascolti della fiction confermano il feeling tra Gabriel Garko oltre che il successo di uno dei programmi che ha fatto la storia della serialità di Mediaset. E in questo periodo di crisi per le fiction di Canale 5 (molte delle quali hanno definitivamente chiuso i battenti) c’era proprio bisogno di una buona notizia! Peccato soltanto che siamo giunti all’ultimo atto!



E anche la seconda puntata de L’onore e il rispetto 5 è andata in onda ottenendo positivi riscontri da parte del pubblico. Gabriel Garko e il suo Tonio Fortebracci colpiscono ancora, riuscendo a tenere con il fiato sospeso milioni di italiani, convinti che anche il prossimo venerdì il padrino riuscirà a sfuggire all’ennesimo agguato teso da De Nicola. In attesa di scoprire se gli ascolti saranno buoni come la scorsa settimana, i commenti dei telespettatori nella pagina Facebook della serie televisiva fanno ben sperare: ‘È davvero la fiction più bella,l ‘onore e il rispetto, ricca di amore, azione, tutto! Puntata una più bella dell’altra come sempre’, ‘Ho smesso di vedere le fiction che si ripetono ogni anno ma questa rimane sempre la migliore, mi fa rimanere attaccata al tv bravissimi tutti ma Tonio è grandeeee’. Tra i tanti commenti, non possono mancare anche le previsioni per il terzo appuntamento: il parere comune è che Tonio riuscirà a fuggire gettandosi dal tombino, andranno davvero così le cose? (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)



La sete di vendetta di Tonio Fortebracci non avrà fine e proseguirà anche nella terza puntata della fiction L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo, in programma il prossimo venerdì. Il padrino dovrà uccidere coloro che hanno posto fine alla vita di tutti i suoi familiari e per raggiungere il suo obiettivo si preparerà anche a sfruttare il tesoro della Mafia di cui lui stesso sarà depositario. E mentre la curiosità sulle sorti di Antonia continuerà ad essere molto alta, Ettore sarà più potente che mai grazie alla sua alleanza con Rosalinda. Ieri sera la nipote di Trapanese gli ha chiesto di sposarla: De Nicola ha rifiutato, chiedendo spiegazioni su una simile possibilità. Tra loro però non sarà finita qui: al contrario, davanti alla tomba della madre di Ettore, lui e Rosalinda sanciranno il loro patto di sangue grazie al quale la ragazza affermerà in modo chiaro la sua opposizione agli ordini del potente zio. Ma basterà tutto questo per evitare le ritorsioni di quest’ultimo? Ricordiamo che Trapanese ha minacciato terribili ripercussioni nel caso in cui lei rifiutasse di sposare il figlio di una potente famiglia. Saranno dunque i genitori di Rosalinda a pagarne le conseguenze? (Aggiordamento di Dorigo Annalisa)



Tonio Fortebracci ha cominciato a ricordare nella puntata de L’Onore e il Rispetto 5 che è andata in onda ieri sera su Canale 5. Eppure i suoi pensieri gli hanno fatto capire che Carmela, Antonia e Jonathan sono stati uccisi, anche sarà meglio non dare nulla per scontato da questo punto di vista. Dovremo quindi attendere la puntata del prossimo venerdì per ottenere maggiori dettagli su quanto accaduto due anni prima e, soprattutto, per scoprire se il protagonista interpretato da Gabriel Garko riuscirà a sfuggire al nuovo agguato teso da De Nicola. Tonio potrebbe tuttavia avere un incredibile asso nella manica per ottenere le risposte che andrà cercando: i suoi ricordi continueranno ad essere sempre più chiari, al punto che gli torneranno in mente i numeri del conto bancario in Svizzera nel quale un tempo era depositato il tesoro della Mafia, che lui stesso amministrava. Tornare in possesso di tale bottino potrebbe essere l’asso nella manica per mettere al sicuro la sua vita e (forse???) anche quella dei suoi cari. Nulla quindi sarà scontato nella puntata del prossimo venerdì! (Aggiornamento di Dorigo Annalisa)

I fan della fiction L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo sono in apprensione: abbiamo infatti lasciato Tonio in trappola, con di fronte a sé De Nicola e i suoi uomini armati fino ai denti. Le prime anticipazioni sulla terza puntata che andrà in onda venerdì 14 aprile fanno ben sperare, perché a quanto pare Fortebracci riuscirà a cavarsela ed entrambi gli uomini giureranno di far fuori l’altro. Il protagonista, infatti, vuole vendicare la sua famiglia: ha avuto un importante ricordo in cui Ettore gli confessava di aver ucciso Carmela e di aver fatto saltare in aria l’auto che trasportava Antonia e Jonathan, i suoi figli. Dunque sembrerebbe che la fuga di Ricky non sia bastata a salvare i bambini. E i fan su Twitter stanno esprimendo il loro dispiacere proprio per questa notizia, perché non si aspettavano che Antonia uscisse di scena. C’è da dire, tuttavia, che in realtà potrebbe essere ancora viva. Del resto De Nicola aveva detto a Tonio quelle parole mentre lo stava torturando per sapere come mettere le mani sul tesoro della mafia e potrebbe quindi appositamente voluto calcare la mano con il suo avversario. Le anticipazioni ci dicono però altro di importante su Ettore. Rosalinda e De Nicola stringeranno infatti un importante patto, oltre che iniziare una storia d’amore che renderà ancora più forte il criminale. Trapanese verrà a sapere della relazione della nipote con il suo socio d’affari?