Inizia male questo terzo serale di Amici di Maria De Filippi per Mike Bird. Un’esibizione, il duetto con Thomas, che non va per il meglio e che gli causa non poche critiche in studio. Nonostante Morgan gli faccia i complimenti, Elisa alla fine della votazione si dice perplessa con i giudici che hanno premiato i Bianchi. “Cos’è che volete? Cos’è che cercate? Io non lo capisco perchè ho sentito molte molte stonature soprattutto nella parte di Mike. Io sto ore e ore ad insegnare ai miei ragazzi ad essere intonati” sbotta il direttore artistico della squadra Blu. Ma poi è anche Rudy Zerbi a prendere la parola e appoggiare le parole di Elisa. “Ci sono delle imprecisioni che diventano interessanti” dichiara allora Ambra Angiolini, mentre Morgan difende a spada tratta i suoi due cantanti maschi. Mike però appare molto dispiaciuto delle parole di Elisa…



La terza puntata del serale di Amici 16 sarà molto complicata per Mike Bird. Il cantante della squadra bianca, dopo aver superato le divergenze con Morgan, arriverà in studio per stupire i giudici ma la serata si rivelerà particolarmente difficile per lui. Mike, infatti, durante la prima manche della sfida a squadre, porterà a casa un solo punto con l’esibizione in coppia con Thomas. A conquistare il punto, tuttavia, sarà soprattutto il sedicenne della squadra bianca mentre Mike finirà nel mirino di Elisa che rivelerà di aver ascoltato diverse stonature da parte sua. La critica più pesante, tuttavia, arriverà da Rudy Zerbi. Dal video di anticipazioni, infatti, sappiamo che l’insegnante, rivolgendosi a Mike, dirà: “Abbiamo dimostrato la differenza tra interpretazione e stonatura! – lo ha ammonito – Ti ho visto in una crisi devastante in questo pezzo”. Parole pesanti che, tuttavia, scuoteranno Mike che, nella seconda manche, porterà a casa il punto con il duetto con Francesco De Gregori battendo Riccardo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Nella prima serata di Canale 5 viene trasmesso un nuovo appuntamento con il talent Amici 16 condotto da Maria De Filippi. Si tratta della terza puntata della fase serale con le due squadre, quella dei Bianchi capitanata da Morgan e quella Blu guidata da Elisa, pronte e a giocarsi i propri assi per ottenere una importante vittoria. Tra i concorrenti della squadra dei bianchi c’è anche il giovane e chiacchierato cantante Michele Merlo meglio conosciuto con il nome d’arte di Mike Bird. Per il cantante c’è tanta voglia di fare bene e dimostrare di essere effettivamente un talento emergente del mondo della musica italiana dopo giorni piuttosto difficili cadenzati da duri confronti con il suo capitano Morgan ed il litigio con la compagna di squadra Shady Fatin Cherkaoui. Tuttavia sembra che le cose ora stiano andando per il meglio ed in particolare il rapporto con il proprio capitano si sia ricomposto anche perché è senza dubbio controproducente per entrambi andare avanti in evidente stato di dissenso.



Nella seconda puntata serale del talent Amici di Maria De Filippi proposta al pubblico di Canale 5 lo scorso sabato 1 aprile, ancora un utilizzo al contagocce per il cantante della squadra dei Bianchi Mike Bird, nome d’arte di Michele Merlo. Infatti è stato schierato in una sola occasione nel corso della puntata ed ossia nella sfida con la cantante dei blu Vittoria. Il giovante talento della provincia di Vicenza ha presentato il brano Blackbird ma nonostante un’esibizione abbastanza convincente, non ha ottenuto dalla giuria un punteggio tale per battere la propria antagonista dei blu che infatti ha portato a casa un buon punto per la propria squadra. Da segnalare che anche nella prima puntata serale Mike si era esibito una sola volta ma in quella occasione aveva avuto la meglio nei confronti di Riccardo. Probabile che questo scarso utilizzo sia frutto di una feeling non eccelso con lo stesso Morgan. Vedremo se questa sera Mike Bird potrà giovarsi di un maggiore spazio.