Probabilmente questi sono i giorni di maggior tensione tra il ballerino napoletano Stefano De Martino e la ex moglie Belen Rodriguez. Ormai è chiaro come tra i due non ci possa essere in futuro un riavvicinamento anche perché ci sono state una serie di punzecchiature a distanza che sono sintomo di un malessere. A rincarare la dose nelle ultime ore ci ha pensato il fratello della showgirl argentina, Jeremias, che dal proprio account social su Intagram ha puntato il dito contro l’ex cognato bacchettandolo per non aver mai preso le difese della stessa Belen bersagliata nell’ultimo periodo da polemiche di vario genere. Jeremias ha rimarcato che così facendo Stefano non abbia, di conseguenza, difeso il proprio figlio. Accuse piuttosto pesanti che tuttavia non sembrano aver scalfito più di tanto lo stesso ballerino che per il momento ha preferito non controbattere. Magari lo farà di persona? (aggiornamento di Francesca Pasquale)



Stefano de Martino continua a tenere tutti incollati ai suoi profili ufficiali e, soprattutto, su Instagram devo spesso e volentieri ci regala delle sue foto davvero speciali. La stessa cosa è successa ieri sera quando il ballerino ha pensato bene di mostrarsi dietro le quinte di Amici. Sappiamo quanto il ballerino stia lavorando a questa edizione di Amici e non solo come ballerino ma anche come conduttore e proprio questo fa impazzire i fan che lo vedono sempre più impegnato e sempre più libero dall’ombra di Belen Rodriguez, la sua ex moglie. Il suo ultimo selfie ha fatto in poche ore il giro del web e i commenti per lui sono sempre tutti positivi, ma quando potremo vederlo protagonisti di uno di quei video divertententi che di solito pubblica Marcello Sacchetta? Non ci rimane che aspettare per scoprirlo e, intanto, gustarci questa foto postata nella tarda ora di ieri.



Ha seguito l’esempio di Emma Marrone sua ex fidanzata e ha aderito alla campagna social contraddistinta dall’hashtag “#everychildismychild” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla guerra in Siria. A farla scattare il terribile attacco avvenuto nella provincia di Idlib, dove sono morti decine di bambini. Le immagini strazianti dei corpicini senza vita hanno fatto il giro del mondo e presto sono iniziati a comparire in rete i messaggi di personaggi famosi che hanno voluto ricordare a tutti che “quei bambini sono anche nostri”. Alcuni, come Emma e Belen Rodriguez, hanno girato un piccolo video. Stefano ha invece preferito pubblicare sul suo profilo Facebook una semplice foto in cui lo vediamo posare con in mano un foglio bianco su cui è riportato l’hashtag che ormai tutti conosciamo.



Anche le parole scelte da De Martino nella didascalia sono quelle già usate dai suoi colleghi del mondo dello spettacolo: “Ora basta tacere, ogni bambino é il nostro bambino. BASTA alla guerra in Syria. #everychildismychild #syriawarcrimes”. Il volto serio di Stefano nella foto e il suo appello sono sicuramente serviti a imprimere ancora di più nelle coscienze la consapevolezza che non si può rimanere indifferenti a tutto ciò: i fans hanno fatto girare il suo posto con centinaia di condivisioni e lo hanno sottoscritto con oltre 18mila like in poche ore. Tanti anche i commenti lasciati dai fans che hanno voluto esprimersi su questa delicata questione:
“Bravo Stefano!!, Testimone di uomo ed artista, di grande sensibilità umana e solidale…bravo ancora e continua così. ..Condivido, pienamente..”, “Bastaaaa…..Nessun bambino dovrebbe soffrire cosi,per mano dei criminali….”, “Hai ragione i bambini non si toccano sono dei piccoli angeli siamo stanchi adesso basta basta”. Clicca qui per vedere la foto di Stefano e tutti i commenti.