“C’è posta per te” è il titolo del film con Tom Hanks e Meg Ryan che La5 ci propone questa sera, domenica 9 aprile 2017. Il film diretto da Nora Ephron è un remake del classico di Ernst Lubitsch Scrivimi fermo posta del 1940: in questa pellicola, ambientata alla vigilia degli anni 2000, i protagonisti si inviano però delle e-mail invece che scriversi fermo posta. Il trailer ci porta a new York, dove Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati di distanza nell’Upper West Side senza conoscersi nonostante frequentino gli stessi negozi e passeggino per le stesse strade. I due si incontreranno in una chatroom e da lì nascerà un’amicizia mail dopo mail, che presto si trasformerà in qualcosa di più. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere C’è posta per te sintonizzandovi su La5, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.
C’è post@ per te è il film che verrà trasmesso su La5 oggi, domenica 9 aprile 2017, in prima serata. Una pellicola caratterizzata dai generi commedia, drammatico e sentimentale che è stata diretta da Nora Ephron con il soggetto scritto da Miklos Laszlo e la sceneggiatura adattata dalla stessa regista, in collaborazione con Delia Ephron. Uno dei principali protagonisti di questo divertente film è l’attore statunitense Gregory Buck Kinnear, nato a Logansport nel 1963. Ha avuto come apice della propria carriera l’anno 1998 in quanto in quella edizione dei Premi Oscar ha ottenuto una nomination come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film Qualcosa che è cambiato. Il suo esordi sul grande schermo è però avvenuto nel 1994 e per la precisione nella pellicola Un eroe fatto in casa diretto da Mike Binder. L’anno seguente è stato scelto dal grande regista Sydney Pollack per far parte del cast del remake del film Sabrina. Tra i principali film a cui ha preso parte ricordiamo Betty Love di Neil Labute, Qualcuno come te di Tony Goldwyn, We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo di Randall Wallace, Identità sospette, Robots, The Last song, Il paradiso per davvero e Stuck in love.
, il film in onda su La5 oggi, domenica 9 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia sentimentale dal titolo originale You’ve Got Mail, realizzata in America nel 1998 e diretta dal regista Nora Ephron con il soggetto scritto da Miklos Laszlo e sceneggiatura adattata dalla stessa regista in collaborazione con Delia Ephron. Nel cast sono presenti grandi nomi del cinema hollywoodiano come Tom Hanks, Meg Ryan, Greg Kinnear, Parker Posey, Jean Stapleton e Steve Zahn. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Il film è ambientato a New York e narra le vicende di una donna di nome Kathleen Kelly (Meg Ryan) e di un uomo di nome Joe Fox (Tom Hanks) i quali lavorano e vivono quasi nelle vicinanze frequentando anche gli stessi locali. Tuttavia i due non si sono mai incontrati di presenza, il loro primo incontro avviene in chat. I due iniziano a parlare e a conoscersi e così nasce una bella amicizia tuttavia rimanendo anonime le reali identità e cioè che Kathleen è una donna molto solare che gestisce una libreria che ha ereditato dalla sua famiglia, Joe invece è il proprietario di una importante catena di librerie di New York e che ha intenzione di costruire proprio in prossimità del suo piccolo negozio uno dei suoi franchising. Nonostante i due continuano a scriversi, non conoscono le rispettive vite, ma si incontrano realmente per caso nella libreria della donna e poi ad una festa di beneficenza nella quale Kathleen viene a sapere che Joe è il famoso Joe Fox che probabilmente sarà la causa dei suoi cattivi affari. Tra i due nasce immediatamente una forte antipatia. Nel frattempo però sia la donna che l’uomo continuano a scriversi lettere e tra di due nasce un’importante legame, si sentono molto affini e riescono a parlare di ogni cosa. Un giorno però decidono che sia arrivato il momento di incontrarsi. Tuttavia, quando arriva all’appuntamento Joe riconoscendola finge di non essere lui Joe ma solo un suo amico, l’incontro va però male e i due finiscono per litigare. Kathleen continua a scrivere le sue lettere e Joe le risponde non rivelandole ancora la verità. A causa però dell’apertura della libreria Fox, la donna chiude il suo negozio, Joe allora decide di andarla a trovare a casa ed iniziare a conoscerla. Finalmente però i due svelano le proprie identità rivelando il proprio amore.