A Che fuori tempo che fa si continua ancora parlando di musica e cinema con Matilde Gioli e Matilda De Angelis. Il programma sta per concludersi, ed ecco che arriva Luciana Littizzetto che porta tisane alle fragole e mango. Questo perchè in Rai non si può bere alcol e quindi la comica porta sempre agli ospiti di Fazio solo Tè e bevande analcoliche. E infine Nino Frassica che su Novella Bella legge i programmi della settimana. Questa edizione va in edicola con un gadget: il cubo di Rubik monocolore per vincere sempre e risparmiare tempo. Super divertente questo momento in cui tutti sia in studio che a casa si sono messi a ridere di vero gusto alle battute e ai commenti di Fabio Fazio alle parole di Nino Frassica.



A Che fuori tempo che fa si comincia subito con Antonino Cannavacciuolo che presenta il suo libro Mettici il cuore, in uscita a inizio aprile: “L’amatriciana, la pasta al pesto, la cotoletta alla milanese, il baccalà in umido, il tiramisú. Ci sono piatti, sapori, che rimangono per sempre nella memoria. Sono quelli legati alla nostra infanzia, alle nostre abitudini famigliari, alla terra in cui siamo nati. Nella selezione proposta da Antonino Cannavacciuolo in questo libro, ognuno di noi ne ritroverà alcuni e ne scoprirà altri. Tutti arricchiti dal tocco personale dello chef, tutti cucinati con il cuore.” Poi l’intervista al cantautore romano Max Gazzè, che lo scorso 3 aprile è partito con il suo Tour Alchemaya, dal Teatro dell’Opera di Roma. Un’occasione, quella di oggi nello studio di Fabio Fazio, per raccontare lo show e tutto il lavoro che c’è stato dietro.



A Che fuori tempo che fa si comincia subito con Antonino Cannavacciuolo che presenta il suo libro Mettici il cuore, in uscita a inizio aprile: “L’amatriciana, la pasta al pesto, la cotoletta alla milanese, il baccalà in umido, il tiramisú. Ci sono piatti, sapori, che rimangono per sempre nella memoria. Sono quelli legati alla nostra infanzia, alle nostre abitudini famigliari, alla terra in cui siamo nati. Nella selezione proposta da Antonino Cannavacciuolo in questo libro, ognuno di noi ne ritroverà alcuni e ne scoprirà altri. Tutti arricchiti dal tocco personale dello chef, tutti cucinati con il cuore.” Poi l’intervista al cantautore romano Max Gazzè, che lo scorso 3 aprile è partito con il suo Tour Alchemaya, dal Teatro dell’Opera di Roma. Un’occasione, quella di oggi nello studio di Fabio Fazio, per raccontare lo show e tutto il lavoro che c’è stato dietro.



Si entra ufficialmente in Che fuori tempo che fa: gli ospiti sono naturalmente Nino Frassica, direttore e contemporaneamente Condirettore di Novella Bella, il suo novennale, poi arriva anche Gigi Marzullo sempre vestito nella stessa maniera, che fa subito una domanda a Luciana Littizzetto a cui però risponde anche Frassica con una delle risposte nel suo libro. Poi arrivano anche Dominik Paris insieme a Fabio Volo, Orietta Berti con “La barca”, Matilde Gioli, Max Gazzè, lo chef Antonino Cannavacciuolo, il mitico Vincenzo Salemme. Finalmente si inizia il tavolone più atteso della televisione italiana subito chiedendo a Dominik i segreti del suo sport e del suo successo: 20 volte sul podio in coppa del mondo con 8 vittorie, 1 argento ai mondiali. A lui vengono dedicate delle immagini e dei video molto belli ed emozionanti che riassumono alcuni momenti importanti della sua carriera, compere le vittorie e le prestazioni migliori.

Annunciata come “la più bella, la più brava e la più imitata” arriva a Che tempo che fa anche Luciana Littizzetto, ultimo spezzone di comicità prima di dare la linea a Che fuori tempo che fa, la seconda parte del programma condotto da Fabio Fazio sempre su Rai 3, con il solito tavolone di grandi nomi e ospiti. Primo argomento per la torinese subito Ballando con le stelle, con le magiche nonché strambe performance di Martina Stella, Alba Parietti e tante altre concorrenti donne. Altro argomento? Il salone del mobile di Milano, che ha visto alcuni ospiti illustri girovagare tra le installazioni e il design: uno fra tutto Silvio Berlusconi. Lucianina ha anche parlato della demotica, che fa impazzire tutti quelli che decidono di rendere tecnologica, sicura e smart la propria casa, ma che non riesce mai a far funzionare nulla perchè troppo complicato.

A Che tempo che fa arriva Carla Signoris per parlare di “Lasciati andare” il nuovo film con Toni Servillo, al cinema dal 13 aprile con distribuzione “01”. La commedia è diretta da Francesco Amato e prodotta da Cattleya con RaiCinema. Nel cast di “Lasciati andare” anche Carla Signoris, l’attrice spagnola Veronica Echegui, Luca Marinelli e Vincenzo Nemolato. Entra anche Toni Servillo che insieme a Carla racconta la storia e i ruoli all’interno di questa commedia. Naturalmente era d’obbligo un riferimento a Maurizio Crozza .Oltre ai protagonisti già citati, il film vede ne suo cast anche Giacomo Poretti, Paolo Graziosi, Pietro Sermonti, Carlo De Ruggieri, Valentina Carnelutti, Giulio Beranek, Antonio Petrocelli, Glen Blackhall e, per la prima volta sul grande schermo, la giovanissima Odette Adado.

A Che tempo che fa, dopo l’intervista a Gabriele Salvatores e Riccardo Chailly, si cambia decisamente verso: dopo il successo riscontrato in America, anche in Italia arriva la musica del duo “Marian Hill” con il singolo “Down”. Il brano, infatti, è stato utilizzato per uno spot televisivo. I due hanno parlato in inglese spiegando a Fabio Fazio i loro progetti: il disco, in uscita in Italia, ha avuto grande successo e record di ascolti su Spotify. Un successo davvero inaspettato, come hanno confermato i due rimasti davvero incredibili della potenza dei loro brani e rimanendo felicemente sorpresi dalla potenza della loro musica. Il prossimo ospite è Luca Barbareschi, produttore di “The Startup” (un film da un’idea di Matteo Achilli che ha inventato un progetto per elogiare la meritocrazia e aiutare i giovani e le aziende a trovare lavoro) e scrittore della sua ultima biografia dal titolo “Cercando segnali d’amore nell’universo” in uscita a Maggio di quest’anno.

Puntata ricca di ospiti, personaggi importanti, tematiche rilevanti e attuali, insieme come sempre alla simpatia di Luciana Littizzetto e al tavolone finale con dei big come Orietta Berti, Fabio Volo e Nino Frassica. Tutto questo è Che tempo che fa, l’appuntamento della domenica sera con Fabio Fazio e Filippa Lagerback, in prima serata su Rai 3 a partire dalle ore 20:00. I primi due ospiti a entrare in studio sono il grande regista e sceneggiatore (premio Oscar per il film “Mediterraneo”) Gabriele Salvatores, accompagnato da Riccardo Chailly: insieme i due hanno riportato in scena la grande opera del compositore di Pesaro Gioacchino Rossini, “La gazza ladra”. Fabio Fazio intervista i due ospiti parlando anche del dietro le quinte, durante le prove dello spettacolo, per vedere proprio come si costruisce il lavoro dietro una grande opera come questa.

Antonino Cannavacciuolo è amatissimo dal pubblico del piccolo schermo: lo chef ha appena concluso la sua esperienza a Celebrity MasterChef, dove è stata Roberta Capua a meritare la corona di vincitrice, e di recente è tornato protagonista anche di una nuova edizione di Cucine da Incubo trasmessa sul Nove. Ma Cannavacciuolo sembra del tutto inarrestabile, dal momento che il prossimo 11 aprile 2017, in tutte le librerie, uscirà il suo nuovo libro dal titolo “Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni”, edito da Einaudi. Una raccolta di 50 piatti, dal tiramisù alla pasta al pesto, che richiamano momenti quotidiani e famigliari, trascorsi tra affetti e persone a cui si vuole bene: ovviamente, il tutto raccontato dal talento di Cannavacciuolo. Chissà se l’ospitata in programma stasera, domenica 9 aprile 2017, a Che fuori tempo che fa non darà allo chef occasione di svelare qualche altro dettaglio in merito al nuovo lavoro. (Aggiornamento di Maria Ravanelli) 

Ci sarà anche l’ideatore di Egomnia Matteo Achilli all’interno dello studio di Che tempo che fa stasera, domenica 9 aprile 2017: il 6 aprile scorso è sbarcato al cinema il film The startup, che racconta la nascita del progetto che il giovane ha pian piano costruito e continua a portare avanti. Un percorso che ha mostrato diversi ostacoli, tutti raccontati con un lungo post su Facebook pubblicato proprio qualche giorno fa, e purtroppo anche qualche critica. “Con questo messaggio non voglio né lamentarmi né comunicare ai miei detrattori di smetterla” ha sottolineato Matteo Achilli “Voglio solo riportare le discussioni sulla retta via”. Per quanto riguarda il via, i primi passi di Egomnia, Achilli racconta che si è trattato inizialmente di un “progetto liceale. L’idea iniziale era di attribuire ai suoi iscritti un punteggio quantitativo per realizzare un pre-screening che aiutasse le aziende nella ricerca delle risorse…”. In attesa di scoprire cosa aggiungerà all’interno dello studio di Fabio Fazio, clicca qui per leggere tutte le sue parole direttamente dalla piattaforma social. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Ci sarà anche la giovanissima attrice Matilda De Angelis nello studio di Che fuori tempo che fa in prima serata: il pubblico, di recente, l’ha ritrovata sul grande schermo protagonista di “Veloce come il vento” (pellicola di Matteo Rovere che ha ottenuto diversi riconoscimenti) e sul piccolo schermo durante la serata di premiazione dei David di Donatello 2017, dove era candidata insieme a Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Angela e Marianna Fontana e Daphne Scoccia nella categoria di Miglior attrice protagonista. Matilda De Angelis, in ogni caso, tornerà sulle scene tra non molto, grazie alla messa in onda della seconda stagione di Tutto può succedere, la fiction di Rai 1 dove veste i panni di Ambra. “Il rapporto del mio personaggio, Ambra, con la musica si intensificherà dopo un periodo di rigetto, che ho vissuto anche io quando avevo 16 anni…” aveva confessato in merito l’attrice in un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni l’anno scorso. Aggiungerà qualche nuovo dettaglio in merito? (Aggiornamento di Maria Ravanelli) 

Nuovo appuntamento e nuovi ospiti su Rai 3 a Che tempo che fa. I primi nomi annunciati per la serata di oggi, domenica 9 aprile 2017, sono quelli di Toni Servillo e Carla Signoris. I due attori saranno protagonisti nella nuova commedia di Francesco Amato, nelle grandi sale a partire dal prossimo 13 aprile: “Lasciati andare”. Servillo, nel film, interpreta i panni di uno psicanalista che anno dopo anno sembra aver progressivamente alzato un muro di indifferenza e monotonia nei confronti di tutti i suoi pazienti. Nel film anche Giacomo Poretti, nei panni di uno di questi ultimi. Ma Servillo e Carla Signoris – che vestirà invece i panni dell’ex moglie del protagonista – non saranno certo gli unici volti pronti a discutere di cinema all’interno dello studio guidato da Fabio Fazio. Ci sarà infatti Matteo Achilli, ideatore del portale Egomnia, la cui storia sta per essere portata in scena grazie alla pellicola “The startup”: un lavoro prodotto da Luca Barbareschi – anch’egli in studio – e diretto da Alessandro D’Alatri. Le sorprese, nell’access prime time di Rai 3, non sono però concluse: Che tempo che fa, infatti, si prepara ad aprire le porte al grande regista e sceneggiatore (premio Oscar per il film “Mediterraneo”) Gabriele Salvatores, accompagnato da Riccardo Chailly: insieme i due hanno riportato in scena la grande opera del compositore di Pesaro Gioacchino Rossini, “La gazza ladra”. Ultimi, ma non certo per importanza, ci saranno anche i componenti della band statunitense Marian Hill: si esibiranno sulle note del loro singolo “Down”?

La musica avrà spazio anche durante il consueto appuntamento con Che fuori tempo che fa stasera: dopo l’ospitata dei Marian Hill, infatti, farà capolino il cantautore romano Max Gazzè, che lo scorso 3 aprile è partito con il suo Tour Alchemaya, dal Teatro dell’Opera di Roma. Un’occasione, quella di oggi nello studio di Fabio Fazio, per raccontare lo show e tutto il lavoro che c’è stato dietro. Tra cinema e musica spunterà poi anche la cucina, con Antonino Cannavacciuolo, reduce della sua seconda edizione come giurato a MasterChef Italia e della prima a Celebrity MasterChef (quest’ultimo si è concluso lo scorso giovedì, con la vittoria di Roberta Capua). Si ritorna al mondo del grande schermo con Matilda De Angelis, recentissima candidata al David di Donatello nella categoria Miglior attrice protagonista (in “Veloce come il vento”). Da non dimenticare, infine, i nomi di Matilde Gioli – protagonista della nuova fiction “Di padre in figlia” in programma prossimamente su Rai 1 – e dello sciatore alpino Dominik Paris.