Rai 4 trasmette stasera, domenica 9 aprile 2017, alle 21.15 il film “Il lato positivo” con Bradley Cooper e Jennifer Lawrance. La pellicola del 2012 diretta David O. Russel ha ricevuto otto nomination ai premi Oscar del 2013, aggiudicandosi quello alla Miglior attrice protagonista, vinto da Jennifer Lawrence. Il film è uscito vittorioso anche dal Toronto International Film Festival del 2012, dove ha ottenuto il Premio del Pubblico. Il trailer ci fa conoscere il protagonista, Pat Solitano, che dopo aver trascorso otto mesi in una clinica psichiatrica torna a vivere a casa del padre, interpretato da Robert De Niro. Pat sogna di riconquistare la moglie Nikki da cui è ormai separato ma l’incontro con la bella e tormentata Tiffany cambierà tutto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Il lato positivo sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer del film potete invece vederlo cliccando qui.
Il lato positivo è il film che verrà trasmesso su Rai 4 oggi, domenica 9 aprile 2017, in prima serata. Una pellicola di genere commedia, realizzata nell’anno 2012 negli Stati Uniti d’America dalla Weinstein Company e distribuita nelle sale cinematografiche dalla Eagle Pictures. Il film è stato diretto dal regista David O. Russell, con il soggetto tratto dal romanzo intitolato L’orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick. Da segnalare che inizialmente la produzione del film aveva individuato come principale protagonista l’attore americano Mark Wahlberg. Tuttavia, la scelta non è piaciuta al regista Russell che quindi diede l’ok nei confronti di Bradley Cooper. In questo film ha offerto una splendida interpretazione l’attrice Jennifer Lawrence che infatti ha ottenuto l’ambito Premio Oscar come Migliore attrice protagonista. Ricordiamo che Jennifer Lawrence è un’artista americana nata a Louisville nel 1990 che praticamente ha dato il via alla propria carriera recitando nella famosa sit-com americana The Bill Engvall Show dall’anno 2007 al 2009. Nel frattempo era anche arrivato il debutto sul grande schermo recitando nel film The Poker House diretto dalla regista Lori Petty. Nel 2008 ha recitato in The Burning Plain – Il confine della solitudine di Guillermo Arriaga e nel 2011 nella pellicola diretta da Jodie Foster, Mr. Beaver. Sono stati tanti altri film di un certo spessore che l’hanno vista eccezionale interprete come la saga degli X-Men, la saga di Hunger Games, American Hustle – L’apparenza inganna e Passenger. Da segnalare che in carriera abbia avuto altre tre nomination agli Oscar ed ossia nel 2011 per Un gelido inverno, nel 2014 per American Hustle e nel 2016 per Joy.
, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 9 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia sentimentale con il titolo originale Silver Linings Playbook che è stata realizzata nell’anno 2012 negli Stati Uniti d’America dalla Weinstein Company e distribuita nelle sale cinematografiche dalla Eagle Pictures. Il film è stato diretto dal regista David O. Russell. Nel cast figurano Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver e Chris Tucker e John Ortiz. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Il film vede come protagonista un uomo di nome Pat Solatano (Bradley Cooper) da sempre caratterizzato da una vita tranquilla e felice insieme a sua moglie. Tutta la sua esistenza cambia di punto in bianco quando scopre suo malgrado che sua moglie lo tradisce. Questo episodio cambia per sempre la sua vita e fa venire a galla un disturbo psichiatrico mai diagnosticato ed ossia il disturbo bipolare che questo accadimento aveva in qualche modo fatto esplodere. Così aggredisce in maniera feroce e pesante l’amante della moglie mandandolo in ospedale ma anche per lui si aprono le porte di una clinica psichiatrica. Tuttavia dopo pochissimo tempo, Pat riceve la visita di sua madre che fa in modo di farlo uscire da quel posto garantendo di prendersi lei cura del figlio. Inizia da questo momento il lungo percorso di Pat verso la guarigione, da un lato infatti gli è stato assolutamente vietato dal giudice di avvicinarsi a sua moglie, ma dall’altro l’uomo in qualche modo vuole cercare di recuperare un rapporto con lei, così inizia a pensare a tutte le cose positive della sua vita per cercare una via di uscita dalla malattia. Nonostante le buone intenzioni sia di Pat che della sua famiglia, il disturbo bipolare fa sempre capolino nella sua vita. Il tutto però solo fino a quando non incontra una bellissima donna di nome Tiffany (Jennifer Lawrence) che però sta affrontando un periodo molto negativo e doloroso della sua vita a causa della morte dell’adorato marito. La donna, nonostante i suoi problemi, gli offre il suo aiuto ma allo stesso modo Pat dovrà fare qualcosa per lei. Man mano che i due si conoscono, il loro legame si fa sempre più forte e profondo finendo per innamorarsi l’uno dell’altra pur accentandosi per quelli che realmente sono.