I servizi de Le Iene Show tornano protagonisti questa sera, domenica 9 aprile 2017, su Italia 1 dalle 21.20. Tra quelli che vedremo c’è anche quello di Gaetano Pecoraro, che ha incontrato i dipendenti di una multinazionale italiana, la K-Flex: l’azienda ha ottenuto un finanziamento pubblico di 12 milioni di euro ma le persone che ci lavorano rischio di rimanere senza lavoro a causa della delocalizzazione in Polonia. Come ogni domenica, al timone della trasmissione ritroveremo Nadia Toffa, Andrea Agresti, Matteo Viviani, Giulio Golia e Paolo Calabresi. Vedremo inoltre il servizio di Mary Sarnataro, che ha deciso di aiutare il ministro della giustizia Andrea Orlando a trovare la fidanzata. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui.

I componenti della redazione de Le Iene Show non si fermano mai: gli inviati sono sempre alla caccia di notizie e situazioni da tradurre in servizi. Tra tutti, Giulio Golia spicca sempre in prima linea. Oggi, domenica 9 aprile 2017, il pubblico di Italia 1 lo ritroverà anche alla conduzione della trasmissione, insieme a Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Matteo Viviani: questa mattina ha voluto però mettersi in contatto con tutti i followers tramite Instagram, pubblicando una fotografia in cui lo si vede agghindato da iena mentre beve un caffè. Giulio Golia ha augurato il buongiorno e anche una Buona Domenica delle Palme, che precede la Pasqua e cade proprio in data odierna. Non manca inoltre l’hashtag #ingiroperlavoro, che spesso accompagnata gli scatti di Golia: dove si trovava e su quale servizio era impegnato? Clicca qui per vedere il post di Giulio Golia direttamente dalla sua pagina social ufficiale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Spesso e volentieri gli inviati de Le Iene Show sono costretti a passare del tempo in macchina, in veri e propri appostamenti: il tentativo è quello di raccogliere commenti e parole di chi è direttamente coinvolto in una determinata faccenda sulla quale indagano. Matteo Viviani, che ritroveremo stasera anche in veste di conduttore, non è stato da meno durante la settimana: cuffie alle orecchie, giacca e cravatta, occhiali scuri, ha postato su Instagram una fotografia in cui lo si vede scrutare fuori dal finestrino dell’automobile. A dubbio arriva conferma, grazie al suo commento: si tratta proprio di un appostamento. Anche Nina Palmieri, altra iena del programma di Italia 1, ha affrontato un impegno del genere: forse un po’ più ‘alternativo’, rispetto a quello di Matteo Viviani. Nina ha infatti ricondiviso uno scatto che la mostra addormentata dal divano, mentre è al lavoro tra fogli e apparecchiature: “Sempre operativi con @ninadettaquella in dolce attesa #nap #waiting #leiene #couch (Appostamenti alternativi)” è infatti il commento spiritoso aggiunto alla foto dal collega. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Tra i servizi de Le Iene Show che vedremo oggi, domenica 9 aprile 2017, in onda su Italia 1 dalle 21.15 c’è anche quello di Mary Sarnataro dedicato al ministro della Giustizia Andrea Orlando. L’inviata del programma ideato da Davide Parenti ha presentato il suo servizio in un video pubblicato nelle scorse ore sulla pagina Facebook della trasmissione. La telecamera sorprende Mary in fase di montaggio e la Iena spiega: “Sto mettendo a posto il pezzo per domani, anzi stiamo mettendo a posto il pezzo per domani. Vedete quest’uomo qua? È il ministro Andrea Orlando, ministro di Grazia e Giustizia. Cerca una fidanzata: io non sono andata a propormi ma sono andata a facilitargli il lavoro. Ci vediamo domani sera se volete sapere com’è finita, è un po’ come Beautiful”. I telespettatori del programma non si perderanno di certo questo servizio, come testimoniano i 400 like collezionati dal video: clicca qui per vederlo e leggere tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)

Inchieste e servizi ci attendono nel nuovo appuntamento con Le Iene Show, che ritorneranno nella prima serata di Italia 1 di oggi, domenica 9 aprile 2017. Fra le risate e gli approfondimenti di cronaca, gli inviati più amati ritorneranno al timone dello show: Nadia Toffa, Paolo Calabresi, Andrea Agresti, Matteo Viviani e Giulio Golia. Fra i servizi che verranno lanciati questa sera, Mary Sarnataro incontrerà il ministro di Giustizia Andrea Orlando per risolvere un affare di cuore che lo riguarda da vicino. In diverse interviste, infatti, il Ministro ha affermato di essere single, una condizione che tuttavia sembra andargli stretta, nonostante si dichiari ormai rassegnato. L’inviata si farà promotrice di una possibile soluzione, lanciando “Una donna per Orlando”, la campagna tutta rosa delle Iene. 

A Le Iene Show, Gaetano Pecoraro intervisterà invece i dipendenti di una multinazionale italiana che ha ottenuto un finanziamento pubblico di 12 milioni di euro. Nonostante questo, l’azienda ha annunciato che l’attività di produzione verrà delocalizzata entro breve in Polonia e per questo motivo sarà necessario fare dei tagli importanti nel personale. Si parla infatti di 200 licenziamenti circa, una notizia che ha mosso subito i lavoratori dell’azienda del Nord Italia. Da oltre due mesi i dipendenti si trovano infatti in sciopero, ingaggiando anche diversi presidi all’ingresso della fabbrica. In loro supporto le famiglie, che non intendono lasciarli soli. La Iena raggiungerà quindi il Presidente della compagnia per chiedere spiegazioni in merito a questa presa di posizione, oltre che ad intervistare i dipendenti interessati da un taglio particolarmente strano. 

Lo scorso 6 aprile lo Stato Italiano ha raggiunto un accordo con 6 dei sessantacinque stranieri e italiani che hanno fatto ricorso per gli accadimenti avvenuti nel 2001 nella caserma di Bolzaneto. Il governo italiano ha infatti predisposto un risarccimento di 45 mila euro per ciascuna delle vittime del G8 di Genova, comprensivi delle spese processuali affrontate finora e per i danni materiali e morali ricevuti. La decisione della Corte prevede inoltre che lo Stato Italiano ha riconosciuto che in quell’occasione sono state fatte torture e maltrattamenti, un’accusa che era stata mossa al governo in concomitanza con l’inefficace inchiesta penale svolta. Liza Boschin raggiungerà Roberto Castelli, all’epoca Ministro di Grazia e Giustizia, per commentare la sentenza della Corte Europea dei diritti dell’Uomo.