La prima serata di Rai Movie ci offre l’opportunità di vedere “The Giver – Il mondo di Jonas”, in onda oggi, domenica 9 aprile 2017, dalle 2120. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico distopico The Giver – Il donatore di Lois Lowry, primo capitolo della fortunata serie di cui fanno parte anche i romanzi La rivincita, Il messaggero e Il figlio. Il trailer ci fa entrare in questo mondo perfetto in cui non ci sono sofferenze e tutti sembrano essere felici. Il giovane Jonas è incaricato di ricevere le memorie dell’Umanità per avviarsi alla formazione a stretto contatto con un vecchio uomo chiamato “il Donatore”. Da lui il ragazzo viene a conoscenza della verità sul mondo “reale”, fatto di dolore, tristezza e guerra. Una volta consapevole della falsità dell’universo in cui vive, Jonas si ritrova a dover fare scelte difficili per la sua vita e per il suo futuro. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “The Giver – Il mondo di Jonas” sintonizzandovi su RaiMovie, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer del film potete invece vederlo cliccando qui.



The Giver – Il mondo di Jonas, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 9 aprile 2017, in prima serata. Una pellicola di genere drammatica e fantascienza che è stata diretta da Philip Noyce con il soggetto tratto dal romanzo di Lois Lowry e la sceneggiatura curata da Michael Mitnick. In questo film, tra i principali interpreti c’è l’attrice americana Katherine Noelle Homes. Nata a Toledo nello stato dell’Ohio nell’anno 1978, la Holmes è nota al pubblico italiano soprattutto per essere stata protagonista della fortuna serie televisiva Dawson’s Creek. Tuttavia il primo lavoro nel mondo della recitazione la Holmes lo aveva realizzato sul grande schermo recitando nel 1997 nel film diretto da Ang lee, Tempesta di ghiaccio. L’anno successivo mentre aveva iniziato le riprese per la serie che poi l’ha resa famosa, ha anche preso parte al film Generazione perfetta di David Nutter, con cui ha messo in luce tutte le proprie qualità artistiche. Nel corso della propria carriera ha partecipato a diversi film di una certa rilevanza tra cui In linea con l’assassino, Una teenager alla Casa Bianca, Batman Begins di Christopher Nolan, Un perfetto gentiluomo, Non avere paura del buio, Jack e Jill e Woman in Gold.



, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 9 aprile 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere fantascienza che è stata affidata alla regia di Phillip Noyce con il soggetto che è stato tratto dal romanzo di Lois Lowry mentre nel cast figurano Brenton Thwaites, Odeya Rush, Jeff Bridges, Meryl Streep e Katie Holmes. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film è ambientato in un tempo imprecisato e nello specifico in una sorta di società e mondo utopistico e perfetto. L’umanità infatti sembra aver in qualche modo annullato tutti i problemi degli esseri umani, i quali grazie al fatto che non ci sono più sofferenze e differenze tra le persone vivono felici e contenti. In questa società futuristica regna una vita tranquilla e vi è solo ordine nelle cose e tra le persone, ed è proprio in questo clima che un giovane ragazzo di nome Jonas (Brenton Thwaites) viene scelto per diventare il depositario di tutte le memorie dell’umanità. Per lui è in atto una lunga formazione che porta avanti collaborando a stretto contatto con un uomo molto anziano e saggio chiamato da tutti come il Donatore (Jeff Bridges). Man mano che va avanti la sua formazione Jonas inizia ad assimilare ogni importante concetto dal Donatore prendendo coscienza del fatto che in passato l’umanità non era caratterizzata solo da felicità e gioia ma vi era dolore e profonde sofferenze. Così apprende un mondo a lui completamente sconosciuto in cui la tristezza, l’infelicità e anche la guerra tra le persone fosse all’ordine del giorno. Si sente perciò completamente ingannato dal mondo in cui vive che egli riteneva reale ma che di fatto era soltanto una grande falsità e così si convince di voler fare qualcosa da scardinare per sempre l’ordine che era stato costruito. Questo lungo cammino lo porterà perciò ad affrontare delle situazioni e delle scelte molto importanti ed allo stesso difficili che però daranno un senso alla sua esistenza.