La prima serata di Cielo ci offre il film The Informers – Vite oltre il limite, diretto nel 2009 da Gregor Jordan. La pellicola è tratta dai racconti brevi Acqua dal sole di Bret Easton Ellis. Si tratta di sette storie che raccontano l’intrecciarsi dei destini di un nucleo di personaggi ambigui come rockstar, criminali e detective nella Los Angeles del 1983. La vita oziosa e trasgressiva di questi personaggi nella Hollywood degli anni ’80 è al centro del film, che ci racconta le vicende che accadono nell’arco di una settimana. Le riprese della pellicola sono state girate tra Los Angeles, Uruguay e Buenos Aires. Questo film vasta un cast stellare ed è anche quello che vede recintare insieme Kim Basinger e Mickey Rourke per la prima volta dopo 9 settimane e mezzo. Per Brad Renfro è invece stato l’ultimo ruolo, visto che l’attore 25enne è deceduto a gennaio del 2008. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The Informers – Vite oltre il limite sintonizzandovi su Cielo, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



The informers – Vite oltre il limite è il film che andrà in onda su Cielo oggi, domenica 9 aprile 2017, in prima serata. Una pellicola di genere drammatico e thriller, che è stata affidata alla regia di Gregor Jordan con il soggetto scritto da Bret Easton Ellis. La trama è tratta dalla raccolta di racconti Acqua dal Sole, scritta da Bret Easton Ellis, autore poco prolifico ma di grande successo. Dai suoi romanzi sono stati tratti anche American Psycho, diretto nel 2000 da Mary Harron, Le regole dell’attrazione del 2002 diretto da Roger Avary, e Al di là di tutti i limiti, film del 1987 diretto da Marek Kanievska. Dopo oltre 30 anni, in questa pellicola tornano a recitare insieme Mickey Rourke e Kim Basinger, dopo l’interpretazione di 9 settimane e mezzo, rimasto uno dei film più popolari della storia e ancora oggi citato, omaggiato e replicato in diversi contesti. 



, il film in onda su Cielo oggi, domenica 9 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola diretta nel 2009 da Gregor Jordan (Unthinkable, Buffalo soldiers, Two hands) ed interpretata da Amber Heard (The rum diary – Cronache di una passione, Never back down – Mai arrendersi, The danish girl), Kim Basinger (9 settimane e mezzo, L.A. Confidential, Batman) e Mickey Rourke (Iron man 2, The wrestler, I mercenari . The expendables). Nel cast, composto da diverse star hollywoodiane, prende parte anche Winona Ryder e il cantante Chris Isaak. Il film vede l’interpretazione di diversi grandi nomi di Hollywood, tutti però relegati in parti abbastanza piccole, data l’estrema frammentazione della trama e il gran numero di personaggi coinvolti nei racconti, tutti piuttosto brevi. L’interpretazione dei singoli è quindi sacrificata all’azione corale, fotografando un film che, secondo le stesse intenzioni dell’autore, manca di un vero protagonista quanto di una trama principale che leghi fra loro i singoli episodi. A brillare, più delle vecchie star ormai rodate, sono a dire il vero le nuove leve, responsabili di dare un volto a buona parte dei personaggi più copra le righe della pellicola, come Amber Heard, che partecipa ai festini perennemente nuda. A fare da colonna sonora al tutto ci pensano i classici degli eighties, fra cui Devo e Simple Minds. 



Il film narra 7 storie brevi con protagonisti personaggi ambigui ed insoliti fra cui rockstar, poliziotti e produttori cinematografici che si intrecciano fra loro. Il film è ambientato nell’arco di una settimana nella Los Angeles del 1983. Tutti insieme contribuiscono a realizzare un quadro impietoso e forse eccessivo di una mancanza di prospettive mascherata di edonismo della hollywood dei primi anni ’80, fra festini di sesso e droga, musica e film improbabili ma in grado di lanciare una carriera.