Su Italia 1 va in onda il film di Pio e Amedeo Amici come noi. La pellicola sicuramente dimostra di essere un tentativo molto complesso di fare comicità senza avere attorno una storia scritto con i giusti canoni. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire che ci troviamo di fronte a un film pieno di battute ma anche di situazioni che consigliano di vederlo solo se raggiunta una determinata età. Nonostante alcuni evidenti leggerezze di sceneggiatura ci troviamo di fronte a una comicità genuina e che arriva a far ridere nonostante qualche leggerezza di troppo. Sarà possibile guardare il film su Italia 1 e anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sull’ondata di successo della seconda stagione di Emigratis su Italia 1 stasera va in onda il film Amici come noi diretto da Enrico Lando nel 2014 e che vede protagonisti Pio e Amedeo. Il regista classe 1966 di Padova è noto per aver iniziato la sua carriera con diversi documentari anche molto particolari e di spessore culturale. Passato invece al cinema ha iniziato a dirigere pellicole comiche con protagonisti giunti dal cabaret televisivo. Prima di Amici come noi aveva infatti diretto i due capitoli e I Solidi Idioti. Nel 2016 ha invece girato Quel bravo ragazzo, commedia che vede tra i protagonisti Maccio Capatonda e Herbert Ballerina. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 1 maggio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola comica interpretata dal noto duo comico pugliese formato da Pio e Amedeo. Il film, distribuito nelle sale cinematografiche nel 2014, è stato diretto dal regista Enrico Lanso. Le riprese di Amici come noi si sono concentrate oltre che a Foggia a Milano e Roma. Il paese che nel film viene chiamato Zapponeta in realtà è Monte Sant’Angelo. I protagonisti del film sono Pio e Amedeo che nella pellicola conservano i loro rispettivi nomi reali. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
I loro personaggi sono una coppia di amici che insieme gestiscono un’agenzia di pompe funebri operante in un paesino in provincia di Foggia, a Zapponeta. Pio è in fibrillazione perché sta finalmente per sposare la sua amata Rosa ma sfortuna vuole che, pochi giorni prima del lieto evento, uno scandaloso video riguardante la sua futura consorte inizi a circola sulla rete. Pio prende una decisione irremovibile e deluso da Rosa decide di lasciarla e di annullare il matrimonio. Ma Zapponeta è un piccolo borgo e la notizia del video hot fa immediatamente scalpore. L’intero il paese sa la verità e conosce i fatti. L’unica soluzione è quella di trasferirsi altrove. Amedeo, desideroso di aiutare il suo amico, lo convince a trasferirsi da suo zio a Roma. La coppia di amici e soci in affari ha intenzione di chiedere un prestito allo zio di 30mila euro per aprire una nuova agenzia funebre nella capitale. Ma lo zio non ha intenzione di aiutare economicamente suo nipote. Pio e Amedeo decidono così di escogitare un piano per costringere l’uomo a cedere alle loro richieste. Rapiscono così il suo pappagallo Onofrio, così da ricattare lo zio e costringerlo a pagare i 30mila euro. Sfortunatamente il pappagallo muore, strozzato da uno stuzzicadenti. Come se non bastasse, a complicare la situazione ci penserà uno strozzino con cui Amedeo ha un ingente debito in sospeso. Accantonata l’idea di aprire un’agenzia a Roma i due si trasferiscono a Milano dove Amedeo ha intenzione di partecipare ad un provino per il Milan. Proprio a Milano Pio scopre che il realtà la storia del video hot di Rosa era solo uno scherzo e dopo un breve litigio, la coppia di amici si riappacifica e parte alla volta di Amsterdam. Fanno ritorno a Zapponeta dove Pio e Rosa convolano a nozze. Amedeo per rimediare allo scompiglio creato dal suo scherzo invita i Modà a cantare al matrimonio del suo amico.