Purtroppo il prossimo serale non sarà facile per Mike Bird e Shady. Toccherà proprio alla cantante della squadra Bianca lasciare la scuola dopo una sfida davvero accesa al ballottaggio con Riccardo Marcuzzo e chi ha già letto le anticipazioni della prossima puntata si chiede quale sarà la reazione di Mike alla sua uscita. Si è sospettato per settimane che i due stessero insieme, ma nessun particolare atteggiamento ha mai confermato questa relazione. Lo farà però Mike durante il prossimo serale, di fronte ai sospetti congiunti di Maria De Filippi e del super ospite Diego Armando Maradona. Di fronte a questi due miti Mike non potrà che ammettere che tra lui e Shady c’è del tenero; subito dopo arriverà però il duro colpo: la sua Shady dovrà lasciare la scuola e la felicità di qualche minuto prima si trasformerà in grande tristezza.
Questa settimana è toccato a Cosimo Barra lasciare la scuola di Amici 2017 e con grande rammarico da parte dei fan che speravano nel suo accesso alla finale. Mentre sul web sono ancora in fermento i commenti per questa eliminazione, Cosimo ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo l’addio alla scuola nel corso di un’intervista giunta alla fine della sesta puntata di Amici 16 da Vodafone Unlimited. Il ballerino di latino ha infatti dichiarato: “Io sono davvero felice, perchè il mio percorso è stato molto particolare. Sono cresciuto mentalmente, emotivamente, fisicamente, nel ballo, in tutto. Ed è cambiato tutto, ovviamente in meglio.” Sono queste le parole di un emozionato Cosimo Barra, che nonostante l’eliminazione da Amici 2017 è pronto a continuare su questa strada, affermandosi nel mondo della danza, e chissà che il prossimo anno non sia possibile rivederlo nelle vesti di professionista nel talent.
I fans di Amici 2017 stanno già pensando alla puntata che andrà in onda sabato prossimo cercando tutte le indiscrezioni sulla registrazione tenutasi nei giorni scorsi ma Emma Marrone ed Elisa non sono ancora concentrate sulla puntata andata in onda sabato scorso, quella che le ha viste esibirsi con uno dei mostri sacri della canzone italiana, Renato Zero. Emma ha condiviso una foto dei tre scattata in studio scrivendo: “Una porzione di orgoglio che fa bene al cuore ..@elisatoffoli @renatozer0 #piùsu #amici16”. L’immagine è stata prontamente ripresa dalla cantante triestina, che ha voluto aggiungere: “Cantare con voi due è stato galattico.Canzone stellare. E chi scende adesso qua?!? #Repost @real_brown”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti dei fans. (Aggiornamento di Linda Irico)
Il cerchio si stringe attorno ai concorrenti ancora in gara ad Amici 2017 ma intanto i fans del talent show condotto da Maria De Filippi possono incontrare da vicino i loro beniamini già eliminati nelle scorse puntate del programma. A rendere possibile ciò è Vodafone Unlimited, sponsor della trasmissione, che mette in palio cene con i ragazzi che sono stati eliminati dal serale. Questa settimana la cena in palio è con Cosimo a Napoli, come si legge sul sito di Vodafone Unlimited (clicca qui per candidarti). Si è già tenuta invece la cena con Vittoria e Oliviero, di cui troviamo una testimonianza sulla pagina Instagram di Vodafone Unlimited. Nel breve filmato ascoltiamo una delle tre fan a cena con loro spiegare: “Ciao ragazzi mi chiamo Elisabetta e stiamo a cena qui con Oliviero e Vittoria, ci stiamo divertendo un mondo”. Tutti poi scoppiano a ridere e Vittoria rivela: “È la ventesima volta che lo facciamo”. Clicca qui per vedere il divertente video che ha collezionato oltre 8mila like. (Aggiornamento di Linda Irico)
Cosimo Barra è stato eliminato al termine della sesta puntata del serale di Amici 2017. Il ballerino della squadra blu, autore di un percorso straordinario durante il quale ha messo in luce tutte le sue capacità, è stato eliminato dopo un ballottaggio che ha coinvolto tutti gli allievi di entrambe le squadre. Su Instagram, Elisa, coach della squadra blu di Amici, ha voluto così salutare il suo ballerino in modo speciale. “Coooooosimo! È stato bellissimo conoscerti e lavorare con te. Supportarti in questo momento per te importante. Che sia solo l’inizio per te! Che la tua grinta e il tuo carisma insieme al tuo grandissimo talento ti possano portare dove tu vuoi. P.S. Quando poi farai il video con Lady Gaga dalle il mio numero”, scrive la cantante sicura che la carriera di Cosimo, dopo l’esperienza nella scuola di Amici di Maria De Filippi prenderà il volo come è successo ad altri ballerini che, pur non avendo vinto, hanno comunque trovato la loro strada. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Chi vincerà il circuito danza tra Sebastian Melo e Andreas Muller? Entrambi bravissimi, il ballerino della squadra bianca e quello della squadra blu sono due dei migliori talenti del serale di Amici 2017. I due ballerini sono quelli che, nelle prossime registrazioni del serale, si giocheranno la vittoria nella categoria danza. Tutti e due hanno buone probabilità di vincere ma la consacrazione di Eleonora Abbagnato mette Sebastian lievemente in vantaggio. La direttrice del Teatro dell’Opera di Roma, infatti, ha paragonato Sebastian ad un giovane Roberto Bolle. Fisicamente, infatti, Sebastian ricorda molto il grande ballerino italiano e, come ha annunciato la Abbagnato, con tanto studio e sudore, Sebastian potrebbe avere una carriera brillante, esattamente come quella di Roberto Bolle. Sarà, dunque, il ballerino della squadra bianca a vincere? In qualunque modo andrà, a vincere sarà sicuramente il talento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
La finale del serale di Amici 2017 si avvicina. La data per l’ultima puntata dovrebbe essere il 27 maggio. Chi, tra gli allievi ancora in gara riuscirà ad esserci? Sulla pagina ufficiale di Amici, i pareri dei fans sono molto discordanti, soprattutto su Federica Carta. La giovane cantante dei blu, se da una parte è considerata una delle più brave della sedicesima edizione di Amici, dall’altra è considerata la classica bella voce che non emoziona. Non la pensano così, però, i giudici che, sin dalla prima puntata, hanno visto in Federica un vero talento. Puntata dopo puntata, la cantante della squadra blu di Elisa sta abbandonando la paura e la timidezza per tirare fuori tutta la sua creatività. Nella sesta puntata del serale di Amici 2017 è stata una delle più brave. Tra le esibizioni più belle c’è quella con Andreas che ha ballato mentre lei cantava. Con queste premesse, Federica sarà una dei finalisti? “Federica non mi emoziona. Mi annoio quando la sento cantare ma sono gusti”, “A me Federica non mi arriva….”, “Federica era in preda alla solita colica”, “Federica non mi è piaciuta affatto, eppure pensavo che mi avrebbe suscitato un qualcosa cantando questa potente canzone, ma così non è stato!”, scrivono i fans che non riescono ancora ad inquadrare quale sia la vera Federica. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Le polemiche di Riccardo Marcuzzo nei confronti della giuria serale di Amici 2017, sono state la “colonna portante” dell’ultimo appuntamento andato in onda lo scorso sabato sera su Canale 5. Il giovane cantautore milanese infatti, ha messo in piedi una “polemica” involontaria affermando di non sentirsi in sintonia con i quattro giudici. Seduti nelle poltrone per giudicare i talenti, quest’anno abbiamo trovato Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti, tutti e quattro, chi in un modo chi in un altro, disposti a capirsi e confrontarsi con gli allievi in gara. Per Riccardo però, i quattro offrono il loro voto senza esprimere un parere più approfondito. Ambra Angiolini, dopo aver ascoltato il parere di Riccardo ha affermato: “Cercherò di migliorare”. Daniele Liotti invece, non ha ben compreso il motivo di questa polemica e, sia lui che Eleonora Abbagnato, hanno giudicato il gesto di Riccardo come un comportamento maleducato e sopra le righe. Anche Ermal Meta ha voluto dire la sua evidenziato che l’atteggiamento di Riccardo gli sembrava solo arrogante. Marcuzzo, si era esibito sulle note di una commovente “E penso a te”, canzone di Lucio Battisti cantata con notevolissimo trasporto emotivo.
Dopo aver cantato, l’allievo della Squadra Blu è apparso visibilmente emozionato: “Mi sono commosso un po’ perché per una volta ho cantato come se fossi da solo e per i cavoli miei, senza pensare a loro quattro. Se penso ai giudici è finita. Io con loro non mi trovo proprio a pelle”, ha affermato. Maria De Filippi, per placare gli animi ha evidenziato l’esempio di Emma, attaccatissima durante il talent e adesso cantante di estremo successo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Sabato 29 aprile è andato in onda il sesto appuntamento serale con Amici 2017. Dopo uno scontro molto duro e tutti i ragazzi a rischio eliminazione, Cosimo ha dovuto abbandonare il prime time. Il ballerino di latino-americano, è stato scelto in corsa da Giuliano Peparini che aveva chiesto a Maria De Filippi un posto in più per il danzatore. Il percorso di Cosimo poi, è stato costellato di soddisfazioni anche se, così come palesato da Ambra Angiolini, forse la sua vera anima non è riuscita ad emergere sul talento degli altri ballerini attualmente presenti in gara. Mentre andava in onda il sesto appuntamento, presso gli Studi Elios di Roma si registrava la settima puntata che vedremo in onda il prossimo 6 maggio. Con grande sorpresa da parte dei fan, a lasciare la scuola di Amici è toccato a Shady, cantante electropop della Squadra Bianca di Emma Marrone. Tante le lacrime in studio e, la giovane artista ha avuto anche modo di confidare l’amore che la lega a Mike Bird, cantante della stessa Squadra. Per Shady però, le porte del serale non si sono chiuse ma, per certi versi si apriranno proprio adesso con la pubblicazione del primo CD prodotto interamente da Boosta, tastierista e fondatore del gruppo dei Subsonica che, come genere musicale, è pienamente nelle corde di Shady.
La cantante della Squadra Bianca di Emma Marrone, non ha avuto vita facile nel serale. Inizialmente, per colpa delle incomprensioni con Morgan, ha avuto molte difficoltà e poi, spalleggiata dalla cantautrice salentina, non è però stata in grado di raccontare ai giudici il suo enorme talento e, tra gli altri, Eleonora Abbagnato non è mai stata clemente nei suoi confronti. Tranne forse, una piccola impennata durante la puntata dello scorso sabato 29 aprile dove, congratulandosi l’ha perfino fatta commuovere. Attualmente, la Squadra Blu di Elisa si presenta quindi con tre talenti intoccabili: Andreas, Federica e Riccardo. A questo punto, crediamo che il prossimo eliminato sarà proprio Mike Bird.